Master in Energy Management & Sustainability

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

6.000 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Pavia
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La domanda di figure specializzate per il mondo Energy & Utilities è cresciuta costantemente negli ultimi anni, e continuerà a crescere ad un ritmo superiore rispetto agli altri settori, soprattutto di area industriale. Una specializzazione e una competenza specifica sui modelli di business più attuali nel mondo energetico si traduce in eccellenti opportunità di inserimento professionale.
Rivolto a: Il Master in Energy Management & Sustainability si rivolge a laureati, anche triennali, in materie tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. Il suo obiettivo è quello di fornire le competenze sciantifiche e gestionali, ma anche economiche, normative e manageriali, necessarie ad approcciare in maniera equilibrata e poliedrica il complesso panorama dei sistemi energetici. Nell'attuale scenario di business e lavorativo dei settori dell'energia, delle risorse e della sostenibilità ambientale, SAFER offre un percorso di alta formazione permanente con un forte valore professionalizzante. Oltre a consentire l'acquisizione ed il perfezionamento di competenze tecnico-scientifiche, SAFER rappresenta un percorso di specializzazione il cui valore è riconosciuto dalle aziende e dagli operatori del settore. Il Master intende infatti favorire una crescita a 360º dei partecipanti, non solo in ambito accademico ma anche sulle cosiddette competenze manageriali e "trasversali" (gestione di progetti, comunicazione, leadership, lavoro di gruppo etc.).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Via Adolfo Ferrata 1, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ecco di seguito alcune delle figure professionali di stampo gestionale, sempre più richieste dalle aziende negli ultimi anni: Climate Change Consultant Responsabile Forecast&Measures Addetto al Regulatory Management Business Developer Fotovoltaico Energy Analyst Risk Analyst Area Energy Energy Consultant Operations & Trading Support Addetto Gestione Normative Impianti FV

Programma

Il Master è caratterizzato dalle seguenti macroaree:

- Contenuti di Management (70 ore), che intendono fornire le competenze di base necessarie ad operare nel panorama aziendale.

- Contenuti Specialistici (1055 ore), che approfondiscono le tematiche specifiche dell'ampio e complesso mondo dell'energia.

I contenuti di Management affrontano materie quali: Business Strategy, Organizzazione, Finanza e Controllo, Information Technology etc.

I contenuti Specialistici approfondiscono tematiche quali: Energy Management, Energy Conversion and the Environment, Oil & Gas, Georesources, Sustainability & Planning etc.


Ulteriori informazioni

Stage: Lo Stage (tirocinio) costituisce parte integrante del Master e rappresenta un’esperienza pratica di grande valore, sia formativo, sia curriculare: permette infatti di confrontarsi con le reali complessità del mondo del lavoro e di mettersi alla prova, rappresentando a tutti gli effetti un’esperienza lavorativa. L’Ufficio Placement del Master cura l’ottimale abbinamento in stage degli studenti del Master, sulla base di competenze e motivazioni, interessi e attitudini manifestati e, non ultimo, sulle reali necessità di inserimento delle aziende ospitanti.
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Cinzia Di Biase