Master Esperenziale Gestalt-Counselling

Aspic
A Roma

3.080 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master ti consente di raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, effettuando un corso breve altamente qualificato che consente di osservare all’opera i grandi Maestri. Il master è finalizzato a far ottenene ai partecipanti competenze essenziali del Counseling Pluralistico Integrato.
Rivolto a: Il Master è rivolto agli operatori dell’ambito socio-sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di sostegno: assistenti sociali, educatori, insegnanti, pedagogisti, formatori, consulenti, infermieri, sacerdoti, animatori, leader, manager, selezionatori e formatori del personale, direttori e assistenti di comunità infantili, fisioterapisti, volontari, laureandi in scienze umanistiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Vittore Carpaccio, 32, 00147, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I candidati sono accettati previa domanda di ammissione e pagamento della relativa tassa annuale d’iscrizione all’ASPIC di 65 euro.

Programma

Obiettivi e finalità
Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l’efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, nell’ambito dei settori di appartenenza. Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.

Metodologia
Il moderno sistema di insegnamento programmato “VideoModeling - Learn by Seeing & Doing” è applicato durante 22 seminari didattico-teorici fondamentali e 22 stage applicativi di addestramento con esercitazioni tecnico-pratiche: 30% di teoria - 70% di pratica guidata. La metodologia d’apprendimento esperienziale consente di osservare all’opera i grandi MAESTRI e ”di imparare ad imparare“ una migliore gestione della comunicazione e dell’emotività espressa per produrre cambiamenti intenzionali fattivi con interventi a breve e medio termine. Le progressive verifiche di apprendimento permettono una valutazione finale globale.

Durata e Attestato
Il CORSO BASE TEORICO-PRATICO (300 ore Standard EAC) è biennale e si svolge durante un Weekend intensivo al mese per un totale di 22 mesi. Sabato dalle ore 15.00 alle 19.30 e domenica dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto