Formazione pratica nel web e social media marketin

Master Executive''Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing''

Intrapresa Business School
Semipreseziale a Bari

1.490 
+IVA
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Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Bari
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    14/01/2017
  • Crediti:
Descrizione

Uno scenario comunicativo sempre più complesso, l'importanza assunta dal web e dai social media per lo sviluppo aziendale, l'affermazione di nuove modelli di consumo impongono alle aziende e alle agenzie di gestire i processi di comunicazione con logiche e strumenti innovativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 gennaio 2017
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
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Lezioni in aula solo nella giornata del sabato

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Comprendere gli scenari della comunicazione digitale; - posizionare l'immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media; - costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse; - saper progettare una campagna di relazioni pubbliche; - saper scrivere contenuti per il web; - promuovere con successo un evento online; - saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni; - realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati; - promuovere la visibilità sui motori di ricerca;. - gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media; - conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web. Sono queste le competenze richieste dalle aziende (anche di piccole e medie dimensioni) che il Master Executive in "Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing" si propone di far acquisire, formando dei professionisti in grado operare all'interno di aziende e agenzie di comunicazione o in qualità di free lance. I Master executive organizzati da Intrapresa Scuola di Management hanno l'obiettivo di rendere fruibile i percorsi di alta formazione a coloro che per impegni di lavoro o di studio hanno tempi ristretti da dedicare alla formazione. In tal senso prevedono un impegno in aula solo nella giornata del sabato e attività di formazione a distanza da svolgere in orari compatibili con i propri impegni. Il Master Executive in "Comunicazione Digitale, Web e Social Marketing" prevede un impegno fra formazione in aula (80 ore) e approfondimenti/esercitazioni a distanza (20 ore) per un totale di 100 ore nell'arco di tre mesi. La formazione in aula prevede (su preferenza dei partecipanti) lezioni pomeridiane con frequenza settimanale o la fomula week end con lezioni solo il sabato (dalle 9.30 alle 18.00).

· A chi è diretto?

Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master Executive è riservato ad un numero massimo di dodici partecipanti che desiderano acquisire conoscenze operative nella nella gestione dei processi di comunicazione d'impresa digitale e di web e social media marketing.

· Requisiti

Laurea o diploma con esperienza aziendale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Formazione pratica con il supporto di consulenti e social media manager

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatto email e telefonata.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Social manager
Marketing
PR
Web marketing

Professori

Consulenti Social Media
Consulenti Social Media
Esperti

Programma

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Il Web Marketing
> Cos'è il Web Marketing
> Il Web 2.0: caratteristiche e opportunità
> Tipologie di siti web e principali tecniche di promozione
> Seo e Sem

I Motori di Ricerca : Indicizzazione e posizionamento
> I motori di ricerca ed il SEO
> Funzionamento dei motori di ricerca
> Il PR di Google: concetto di Page Rank
> Cosa sono l'indicizzazione ed il posizionamento
> La link popularity
> La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca

Google Adwords
> La pubblicità su Google
> Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
> Il budget e le inserzioni
> Come monitorare la campagna su Google
> Google Analitycs

Email Marketing
> Cos'è l'Email Marketing? cos'è una Newsletter?
> Privacy e SPAM
> Come scrivere una mail di successo
> Misurare i risultati di una Newsletter
> La landing page

Social media marketing
> I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
> Strategie e obiettivi del social media marketing
> La presenza dell’azienda sui social media

Facebook e i social media
> I fondamenti del social media marketing
> La presenza dell'azienda sui social media
> Evoluzione di Facebook
> I numeri di Facebook

Facebook Marketing
> Il marketing su Facebook
> Come creare Fan page efficaci
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
> Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook
> Come impostare una campagna
> Tipologie di advertising su facebook
> Creare un'inserzione
> Controllare il rendimento di una campagna
> Vendere con Facebook : creare e gestire le offerte
> Analisi casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare attraverso le immagini
> Perché Instagram è importante
> Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram
> Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram
> Monitoraggio via web e ottimizzazione

Gli altri social media
> Google Plus
> Pinterest
> Youtube

Linkedin for business
> Funzioni principali
> I profili professionali
> Costruire un network professionale

Story telling
> Raccontare l’azienda
> Simulazione sul campo di uno storytelling live di un evento o attività
(visita guidata, percorso, enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR

L'ufficio stampa on-line
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La Mailing List: creazione e gestione


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