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Master Executive Comunicazione Digitale Web e Social Media Marketing

5.0
9 opinioni
  • I docenti con esperienza hanno illustrato come gestire la comunicazione digitalein azienda . Interessanti le lezioni su tecniche SEO
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  • Il Master ha avuto il taglio pratico che ricercavo , alternando lezioni di strategia con utilizzo di tool e strumenti per la gestione dei social
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  • Molto interessanti le lezioni sulle digital pr e sull’utilizzo di Facebok e Instagram per l’azienda
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Master

Blended a Bari

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  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    3 Mesi

Scegli Intrapresa! 25 anni di alta formazione

Il Master Executive ''Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing'' promosso su Emagister.it da Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa, si pone l’obiettivo di formare esperti nel settore della digital comunication, in tutte le sue declinazioni specifiche. Comunicare in maniera corretta ed efficiente risulta essere oggi una delle tematiche più importanti nel mondo del business e non solo. La richiesta del mercato sempre più esigente, richiede alle aziende di ripensare i classici modelli di consumo; la figura formatasi in Comunicazione digitale potrà dare un contributo concreto sia in termini di Advertising e costruzione di campagne pubblicitarie digitali, sia in materia di business plan e strategie di marketing.

Il Master Executive in "Comunicazione Digitale, Web e Social Marketing" prevede un impegno fra formazione in aula e approfondimenti/esercitazioni a distanza per un totale di 100 ore nell'arco di tre mesi. La formazione in aula prevede (su preferenza dei partecipanti) lezioni pomeridiane con frequenza settimanale o in formula week end con lezioni solo il sabato.

Al termine della formazione i corsisti avranno approfondito le tematiche riguardanti l’intero scenario della comunicazione digitale e del web marketing. Saranno esperti di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca tramite il SEO, sapranno pianificare e gestire la pubblicità in Google, gestire una campagna tramite newsletters di successo e soprattutto padroneggeranno le principali strategie di social media marketing.

Informazioni importanti

Earlybird: I primi iscritti entro 30 giorni dall'inizio possono partecipare con uno sconto del valore di € 300. Quota di partecipazione di € 1.190 + iva invece che di € 1.490+iva. Iscriviti ora, senza versare alcun acconto, per ottenere la quota ridotta.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Dante, 217, 70122

Inizio del corso

MaggioIscrizioni chiuse
SettembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Comprendere gli scenari della comunicazione digitale;
- posizionare l'immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media;
- costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse;
- saper progettare una campagna di relazioni pubbliche;
- saper scrivere contenuti per il web;

- promuovere con successo un evento online;
- saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni;
- realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati;
- promuovere la visibilità sui motori di ricerca;.
- gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media;
- conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web.


Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master Executive è riservato ad un numero massimo di dodici partecipanti che desiderano acquisire conoscenze operative nella nella gestione dei processi di comunicazione d'impresa digitale e di web e social media marketing.

Laurea o diploma con esperienza aziendale

Formazione pratica con esercitazioni, simulazioni aziendali e approfondimenti su piattaforma e-learning. Il Master è realizzato sia in "formula online" con video lezioni via Skipe, sia in "formula formazione in aula".

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Opinioni

5.0
eccellente
  • I docenti con esperienza hanno illustrato come gestire la comunicazione digitalein azienda . Interessanti le lezioni su tecniche SEO
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  • Il Master ha avuto il taglio pratico che ricercavo , alternando lezioni di strategia con utilizzo di tool e strumenti per la gestione dei social
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  • Molto interessanti le lezioni sulle digital pr e sull’utilizzo di Facebok e Instagram per l’azienda
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Saverio

5.0
16/12/2019
Sul corso: I docenti con esperienza hanno illustrato come gestire la comunicazione digitalein azienda . Interessanti le lezioni su tecniche SEO
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Pietro

5.0
14/12/2019
Sul corso: Il Master ha avuto il taglio pratico che ricercavo , alternando lezioni di strategia con utilizzo di tool e strumenti per la gestione dei social
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Annalisa

5.0
13/12/2019
Sul corso: Molto interessanti le lezioni sulle digital pr e sull’utilizzo di Facebok e Instagram per l’azienda
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Oronzo

5.0
11/05/2019
Sul corso: Utili e pratici sia i moduli di web marketing che di social media
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Gianni

5.0
11/05/2019
Sul corso: Percorso completo . Molto interessanto le tecniche di lead generation.
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Gianvito

5.0
10/05/2019
Sul corso: Strategie per la gestione operativa degli strumenti web e social, con continue analisi di casi aziendali
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elisa

5.0
19/03/2017
Il meglio: Panoramica veramente utile su tutti gli strumenti per la comunicazione digitale.Particolarmente utile l'utilizzo di approfondimenti e test fruibili da smartphone
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

valentina

5.0
08/01/2017
Il meglio: ho scoperto una serie di tools e strumenti utili fondamentali per affrontare al meglio le mie attività di comunicazione sul web
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

sandro

5.0
06/01/2017
Il meglio: il master mi ha permesso di avere una visione completa su tutti gli aspetti del web e social media marketing.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Più tematiche
  • Pubblicità
  • Posizionamento
  • Motori
  • SEO
  • E-business
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Eventi culturali
  • Relazioni con il pubblico
  • Web advertising
  • Web marketing
  • Social network
  • Social manager
  • Facebook
  • Twitter
  • Social networking
  • Indicizzazione
  • Campagne pubblicitarie
  • Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
  • Social media marketing
  • Social media
  • Marketing
  • Advertising

Professori

Consulenti Social Media

Consulenti Social Media

Esperti

Programma

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Il Web Marketing
> Cos'è il Web Marketing
> Il Web 2.0: caratteristiche e opportunità
> Tipologie di siti web e principali tecniche di promozione
> Seo e Sem

I Motori di Ricerca : Indicizzazione e posizionamento
> I motori di ricerca ed il SEO
> Funzionamento dei motori di ricerca
> Il PR di Google: concetto di Page Rank
> Cosa sono l'indicizzazione ed il posizionamento
> La link popularity
> La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca

Google Adwords
> La pubblicità su Google
> Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
> Il budget e le inserzioni
> Come monitorare la campagna su Google
> Google Analitycs

Email Marketing
> Cos'è l'Email Marketing? cos'è una Newsletter?
> Privacy e SPAM
> Come scrivere una mail di successo
> Misurare i risultati di una Newsletter
> La landing page

Social media marketing
> I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
> Strategie e obiettivi del social media marketing
> La presenza dell’azienda sui social media

Facebook e i social media
> I fondamenti del social media marketing
> La presenza dell'azienda sui social media
> Evoluzione di Facebook
> I numeri di Facebook

Facebook Marketing
> Il marketing su Facebook
> Come creare Fan page efficaci
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
> Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook
> Come impostare una campagna
> Tipologie di advertising su facebook
> Creare un'inserzione
> Controllare il rendimento di una campagna
> Vendere con Facebook : creare e gestire le offerte
> Analisi casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare attraverso le immagini
> Perché Instagram è importante
> Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram
> Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram
> Monitoraggio via web e ottimizzazione

Gli altri social media
> Google Plus
> Pinterest
> Youtube

Linkedin for business
> Funzioni principali
> I profili professionali
> Costruire un network professionale

Story telling
> Raccontare l’azienda
> Simulazione sul campo di uno storytelling live di un evento o attività
(visita guidata, percorso, enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR

L'ufficio stampa on-line
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La Mailing List: creazione e gestione

Ulteriori informazioni

Formazione pratica con esercitazioni, simulazioni aziendali e approfondimenti su piattaforma e-learning. Il Master è realizzato sia in "formula online" con video lezioni via Skipe, sia in "formula formazione in aula".

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