Master Executive Comunicazione Digitale Web e Social Media Marketing
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I docenti con esperienza hanno illustrato come gestire la comunicazione digitalein azienda . Interessanti le lezioni su tecniche SEO
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Il Master ha avuto il taglio pratico che ricercavo , alternando lezioni di strategia con utilizzo di tool e strumenti per la gestione dei social
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Molto interessanti le lezioni sulle digital pr e sull’utilizzo di Facebok e Instagram per l’azienda
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Master
Blended a Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestisci con successo le tue campagne social!
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Tipologia
Master
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Metodologia
Blended
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Luogo
Bari
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Ore di lezione
80h
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Durata
3 Mesi
Il Master Executive ''Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing'' promosso su Emagister.it da Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa, si pone l’obiettivo di formare esperti nel settore della digital comunication, in tutte le sue declinazioni specifiche. Comunicare in maniera corretta ed efficiente risulta essere oggi una delle tematiche più importanti nel mondo del business e non solo. La richiesta del mercato sempre più esigente, richiede alle aziende di ripensare i classici modelli di consumo; la figura formatasi in Comunicazione digitale potrà dare un contributo concreto sia in termini di Advertising e costruzione di campagne pubblicitarie digitali, sia in materia di business plan e strategie di marketing.
Il Master Executive in "Comunicazione Digitale, Web e Social Marketing" prevede un impegno fra formazione in aula e approfondimenti/esercitazioni a distanza per un totale di 100 ore nell'arco di tre mesi. La formazione in aula prevede (su preferenza dei partecipanti) lezioni pomeridiane con frequenza settimanale o in formula week end con lezioni solo il sabato.
Al termine della formazione i corsisti avranno approfondito le tematiche riguardanti l’intero scenario della comunicazione digitale e del web marketing. Saranno esperti di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca tramite il SEO, sapranno pianificare e gestire la pubblicità in Google, gestire una campagna tramite newsletters di successo e soprattutto padroneggeranno le principali strategie di social media marketing.
Informazioni importanti
Earlybird: I primi iscritti entro 30 giorni dall'inizio possono partecipare con uno sconto del valore di € 300. Quota di partecipazione di € 1.190 + iva invece che di € 1.490+iva. Iscriviti ora, senza versare alcun acconto, per ottenere la quota ridotta.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Comprendere gli scenari della comunicazione digitale;
- posizionare l'immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media;
- costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse;
- saper progettare una campagna di relazioni pubbliche;
- saper scrivere contenuti per il web;
- promuovere con successo un evento online;
- saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni;
- realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati;
- promuovere la visibilità sui motori di ricerca;.
- gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media;
- conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web.
Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master Executive è riservato ad un numero massimo di dodici partecipanti che desiderano acquisire conoscenze operative nella nella gestione dei processi di comunicazione d'impresa digitale e di web e social media marketing.
Laurea o diploma con esperienza aziendale
Formazione pratica con esercitazioni, simulazioni aziendali e approfondimenti su piattaforma e-learning. Il Master è realizzato sia in "formula online" con video lezioni via Skipe, sia in "formula formazione in aula".
Opinioni
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I docenti con esperienza hanno illustrato come gestire la comunicazione digitalein azienda . Interessanti le lezioni su tecniche SEO
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Più tematiche
- Pubblicità
- Posizionamento
- Motori
- SEO
- E-business
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Eventi culturali
- Relazioni con il pubblico
- Web advertising
- Web marketing
- Social network
- Social manager
- Social networking
- Indicizzazione
- Campagne pubblicitarie
- Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
- Social media marketing
- Social media
- Marketing
- Advertising
Professori
Consulenti Social Media
Esperti
Programma
Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione
Il Web Marketing
> Cos'è il Web Marketing
> Il Web 2.0: caratteristiche e opportunità
> Tipologie di siti web e principali tecniche di promozione
> Seo e Sem
I Motori di Ricerca : Indicizzazione e posizionamento
> I motori di ricerca ed il SEO
> Funzionamento dei motori di ricerca
> Il PR di Google: concetto di Page Rank
> Cosa sono l'indicizzazione ed il posizionamento
> La link popularity
> La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca
Google Adwords
> La pubblicità su Google
> Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
> Il budget e le inserzioni
> Come monitorare la campagna su Google
> Google Analitycs
Email Marketing
> Cos'è l'Email Marketing? cos'è una Newsletter?
> Privacy e SPAM
> Come scrivere una mail di successo
> Misurare i risultati di una Newsletter
> La landing page
Social media marketing
> I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
> Strategie e obiettivi del social media marketing
> La presenza dell’azienda sui social media
Facebook e i social media
> I fondamenti del social media marketing
> La presenza dell'azienda sui social media
> Evoluzione di Facebook
> I numeri di Facebook
Facebook Marketing
> Il marketing su Facebook
> Come creare Fan page efficaci
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
> Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight
L'advertising secondo facebook
> Come impostare una campagna
> Tipologie di advertising su facebook
> Creare un'inserzione
> Controllare il rendimento di una campagna
> Vendere con Facebook : creare e gestire le offerte
> Analisi casi aziendali
Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business
Instagram : comunicare attraverso le immagini
> Perché Instagram è importante
> Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram
> Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram
> Monitoraggio via web e ottimizzazione
Gli altri social media
> Google Plus
> Pinterest
> Youtube
Linkedin for business
> Funzioni principali
> I profili professionali
> Costruire un network professionale
Story telling
> Raccontare l’azienda
> Simulazione sul campo di uno storytelling live di un evento o attività
(visita guidata, percorso, enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.
Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente
Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR
L'ufficio stampa on-line
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La Mailing List: creazione e gestione
Ulteriori informazioni
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