Master Executive''Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing''

Intrapresa Business School
Blended a Bari
  • Intrapresa Business School

1.490 € 1.190 
+IVA

il master mi ha permesso di avere una visione completa su tutti gli aspetti del web e social media marketing.

L'OPINIONE DI sandro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Blended
Inizio Bari
Ore di lezione 80 ore di lezione
Durata 3 Mesi
Inizio lezioni 07/10/2017
  • Master
  • Blended
  • Bari
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio lezioni:
    07/10/2017
Descrizione

Il Master Executive ''Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing'' promosso su Emagister da Intrapresa Business School, si pome l’obiettivo di formare esperti nel settore della digital comunication, in tutte le sue declinazioni specifiche. Comunicare in maniera corretta ed efficiente risulta essere oggi una delle tematiche più importanti nel mondo del business e non solo. La richiesta del mercato sempre più esigente, richiede alle aziende di ripensare i classici modelli di consumo; la figura formatasi in Comunicazione digitale potrà dare un contributo concreto sia in termini di Advertising e costruzione di campagne pubblicitarie digitali, sia in materia di business plan e strategie di marketing.

Il Master Executive in "Comunicazione Digitale, Web e Social Marketing" prevede un impegno fra formazione in aula e approfondimenti/esercitazioni a distanza per un totale di 100 ore nell'arco di tre mesi. La formazione in aula prevede (su preferenza dei partecipanti) lezioni pomeridiane con frequenza settimanale o in formula week end con lezioni solo il sabato.

Al termine della formazione i corsisti avranno approfondito le tematiche riguardanti l’intero scenario della comunicazione digitale e del web marketing. Saranno esperti di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca tramite il SEO, sapranno pianificare e gestire la pubblicità in Google, gestire una campagna tramite newsletters di successo e soprattutto padroneggeranno le principali strategie di social media marketing.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti, senza alcun acconto , entro il 30 luglio con la quota agevolata di e 1.190+iva

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 ottobre 2017
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio 07 ottobre 2017
Luogo
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Comprendere gli scenari della comunicazione digitale; - posizionare l'immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media; - costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse; - saper progettare una campagna di relazioni pubbliche; - saper scrivere contenuti per il web; - promuovere con successo un evento online; - saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni; - realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati; - promuovere la visibilità sui motori di ricerca;. - gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media; - conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web.

· A chi è diretto?

Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master Executive è riservato ad un numero massimo di dodici partecipanti che desiderano acquisire conoscenze operative nella nella gestione dei processi di comunicazione d'impresa digitale e di web e social media marketing.

· Requisiti

Laurea o diploma con esperienza aziendale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Formazione pratica con il supporto di consulenti e social media manager

Opinioni

E
elisa
19/03/2017
Il meglio Panoramica veramente utile su tutti gli strumenti per la comunicazione digitale.Particolarmente utile l'utilizzo di approfondimenti e test fruibili da smartphone

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
valentina
08/01/2017
Il meglio ho scoperto una serie di tools e strumenti utili fondamentali per affrontare al meglio le mie attività di comunicazione sul web

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
sandro
06/01/2017
Il meglio il master mi ha permesso di avere una visione completa su tutti gli aspetti del web e social media marketing.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social manager
Marketing
PR
Web marketing
Facebook
Twitter
Relazioni con il pubblico
Web advertising
Social network
Eventi culturali
SEO
Indicizzazione
Posizionamento
Pubblicità
Advertising
Social networking
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
Campagne pubblicitarie

Professori

Consulenti Social Media
Consulenti Social Media
Esperti

Programma

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Il Web Marketing
> Cos'è il Web Marketing
> Il Web 2.0: caratteristiche e opportunità
> Tipologie di siti web e principali tecniche di promozione
> Seo e Sem

I Motori di Ricerca : Indicizzazione e posizionamento
> I motori di ricerca ed il SEO
> Funzionamento dei motori di ricerca
> Il PR di Google: concetto di Page Rank
> Cosa sono l'indicizzazione ed il posizionamento
> La link popularity
> La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca

Google Adwords
> La pubblicità su Google
> Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
> Il budget e le inserzioni
> Come monitorare la campagna su Google
> Google Analitycs

Email Marketing
> Cos'è l'Email Marketing? cos'è una Newsletter?
> Privacy e SPAM
> Come scrivere una mail di successo
> Misurare i risultati di una Newsletter
> La landing page

Social media marketing
> I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
> Strategie e obiettivi del social media marketing
> La presenza dell’azienda sui social media

Facebook e i social media
> I fondamenti del social media marketing
> La presenza dell'azienda sui social media
> Evoluzione di Facebook
> I numeri di Facebook

Facebook Marketing
> Il marketing su Facebook
> Come creare Fan page efficaci
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
> Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook
> Come impostare una campagna
> Tipologie di advertising su facebook
> Creare un'inserzione
> Controllare il rendimento di una campagna
> Vendere con Facebook : creare e gestire le offerte
> Analisi casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare attraverso le immagini
> Perché Instagram è importante
> Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram
> Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram
> Monitoraggio via web e ottimizzazione

Gli altri social media
> Google Plus
> Pinterest
> Youtube

Linkedin for business
> Funzioni principali
> I profili professionali
> Costruire un network professionale

Story telling
> Raccontare l’azienda
> Simulazione sul campo di uno storytelling live di un evento o attività
(visita guidata, percorso, enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR

L'ufficio stampa on-line
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La Mailing List: creazione e gestione

Successi del Centro