Master Executive Europrogettazione

Promimpresa Srl
A Palermo

280 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Palermo
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    11/12/2016
Descrizione

Il Master Executive in Europrogettazione si rivolge a tutte le persone interessate a conoscere i fondi messi a disposizione dall'unione europea, le modalità per accedervi e per partecipare alla loro assegnazione attraverso la corretta presentazione della documentazione e compilazione dei formulari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
11 dicembre 2016
Palermo
Via Duca della Verdura, 69, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo dell'attività è la concreta presentazione del Progetto Elaborato nel Bando di riferimento.

· A chi è diretto?

Il Master Executive è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate dalle imprese private, liberi professionisti,, funzionari e dirigenti della P.A., organizzazioni no profit, studenti laureandi, operatori del sociale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della tua richiesta di informazioni sul "Master Executive in Europrogettazione" ti contatteremo al più presto tramite mail.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettazione Fondi
Project Management strategico
Project Management metodologico

Professori

Alessandro Melillo
Alessandro Melillo
Dr.

Promimpresa EU Project Manager

Programma

L'Europrogettista è una figura professionale che ha acquisito un ruolo sempre più importante nel mercato del lavoro.
Il Master "Executive" in Europrogettazione è una proposta di Alta Formazione sulle tecniche di europrogettazione che fornisce competenze e conoscenze da subito spendibili nel proprio ambito professionale.
L'obiettivo del Master Executive è di fornire le migliori competenze finalizzate al successo nella partecipazione ai bandi europei nella nuova programmazione 2014-2020.
A tale scopo la modalità didattica è fortemente incentrata sull'attività di Project Work con tutoraggio individuale (scrittura di una idea progetto su formulario e bando europeo reale) al fine di "imparare facendo".
Le 4 giornate di formazione in presenza sono quindi propedeutiche all'attività individualizzata che si svolgerà nel Project Work.
Obiettivo dell'attività è la concreta presentazione del Progetto Elaborato nel Bando di riferimento. Il partecipante potrà sperimentare con il tutor la costruzione del partenariato internazionale, la fase di presentazione, la valutazione degli Organi di Valutazione.
In caso di ammissione a finanziamento al Corsista sarà riconosciuto un importo per l'attività di Progettazione e verrà consentita la partecipazione al Progetto negli anni a seguire fino alla rendicontazione finale.
Saranno utilizzati "case study" reali, l'utilizzo dei documenti e dei formulari on line, la navigazione sui portali dell'Europa e delle agenzie esecutive, esempi di progetti approvati.
Il percorso formativo è incentrato sulla acquisizione pratica delle capacità di progettazione e delle tecniche del Project Management, know-how fondamentale per tutti coloro che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo. E' previsto per i partecipanti, a richiesta, un modulo aggiuntivo di formazione sul Project Management. A tal proposito a completamento delle proprie competenze viene consigliato di accedere alla certificazione Base dell' I.S.I.P.M. - Istituto Italiano di Project Managegement (vedi per maggiori informazioni www.isipm.org).
L'alta qualità della formazione è assicurata dal coinvolgimento di un team di docenti composto da Tecnici Esperti nella Progettazione Europea con esperienza pluriennale quali progettisti o valutatori all'interno di Programmi Europei, e dall'attività innovativa di elaborazione delle modalità didattiche e di Project work organizzata da Promimpresa srl, Centro di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale degli Enti di Ricerca presso il M.I.U.R. - Ministero Istruzione Università e Ricerca Scientifica - (codice iscrizione nell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche 60708EVE) ed Azienda con "atto di intesa" con l'Istituto Italiano di Project Management per la formazione in tale ambito.
La partecipazione all'edizione del Master di dicembre prevede, quindi, sia Lezioni frontali che un Project Work ai fini del conseguimento del titolo di "Master Executive in Europrogettazione" al costo di 610,00 euro Iva Inclusa.
E' prevista la possibilità di frequentare solo le lezioni frontali ai fini del rilascio dell'Attestato di frequenza al costo di 280,00 euro, oppure, frequentare solo il Project Work ai fini del rilascio dell'Attestato di partecipazione al costo di 330,00 euro.
Il Master Executive è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate dalle imprese private, liberi professionisti, consulenti e free lance, funzionari e dirigenti P.A., organizzazioni no-profit, studenti laureandi, operatori del sociale.