Master in Export Management

EA Formazione srl
A Bari, Milano e Roma
  • EA Formazione srl

2001-3000 €

Ho scelto questo master perchè durante il mio percorso universitario ho trovato la branca del commercio internazionale molto dinamica e solida.

L'OPINIONE DI Giacomo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • In 3 sedi
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il master in export management, giunto alla VII Edizione, è pensato per coloro che vogliono specializzarsi nel commercio estero dopo la laurea in economia.

Consta di un monte ore totale di 500 ore suddivise in 100 ore di lezioni in aula (con esercitazioni e case history); 50 ore di project work individuale e 350 ore di on-site training garantito, ma non obbligatorio, presso una delle aziende, consorzi e altre realtà convenzionate con la EA Formazione.

Durante il programma si vedranno nello specifico gli INCOTERMS, il diritto mercantile, civile e penale, e si dedicherà molta attenzione alla logistica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Via Campione, 46 - Bari - (Bari), Bari, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Milano
Via Privata Giuseppe Maria Giulietti, 8 - Milano - (Milano, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Viale Anicio Gallo n. 3 - Roma - (Roma), Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master ha come obiettivo formare professionisti in grado di lavorare in contesti che operano in un mercato internazionale o affiancare aziende interessate ad investire su mercati internazionali, definendo politiche di marketing, per il lancio di prodotti a livello Internazionale. Altro obiettivo è quello di fornire le conoscenze per poter pianificare ed organizzare le attività dell’ufficio Commerciale, attraverso la conoscenza dei mercati esteri e delle strategie di Marketing Internazionale; oltre alla conoscenza degli strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme che regolano la circolazione e l’esportazione in ambito UE e fuori UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico del paese estero di riferimento.

· A chi è diretto?

Diplomati, laureandi e laureati preferibilmente in ambito economico.

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria di secondo grado o Laurea Saranno considerati requisiti preferenziali per l’accesso al corso: conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo pari a B1 -B1+ e dell’uso del PC ad un livello minimo pari all’ECDL Core (base)

· Titolo

Attestato che certificherà le competenze acquisite in qualità di Export Manager e un attestato di Training On-Site.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri Master sono tenuti da docenti professionisti operanti nell'ambito dell'Export che utilizzano una modalità didattica puramente pratica ed esperenziale. Il nostro Ente di Formazione consente agli studenti che lo richiedono per esigenze logistiche e personali di poter seguire le lezioni anche a distanza in videoconferenza interattiva.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In seguito all'invio della candidatura ci sarà un primo contatto telefonico di selezione con la Segreteria Didattica per un eventuale colloquio di selezione nella città di erogazione del Master. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master in oggetto.

· Cosa comprende la quota di iscrizione del corso?

La quota comprende: - attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Master - materiale didattico fornito su supporto elettronico - on-site training garantito in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - EaForm Card che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione - Esami ed attestati finali.

Opinioni

G

21/02/2016
Il meglio Ho scelto questo master perchè durante il mio percorso universitario ho trovato la branca del commercio internazionale molto dinamica e solida.

Da migliorare per me è andato tutto molto bene sia sotto l'aspetto organizzativo che dell'apprendimento.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Export
Export manager
Internazionalizzazione d'impresa
Azioni di pubblicità sul luogo di vendita
Management
Management aziendale
Fiscalità internazionale
Fiscalità del commercio internazionale
Commercio estero
Dogana
Marketing internazionale
Incoterms
Marketing
Pagamenti internazionali
Business
Assicurazioni all'Export
Trasporto internazionale
Business english

Professori

Alban Chatain
Alban Chatain
dott.

Specialista di Internazionalizzazione Sviluppo Commerciale Estero – Sourcing – Strategia – Risorse Umane – Formatore Laureato in Ing. Meccanica e Business Internazionale in Francia ed in Studio delle Organizzazioni in Messico. Ha lavorato per diverse società in Sud America nel campo delle vendite come Product Manager per Adidas Chile, Sales Manager per la gestione di 5 marchi per Top Impex ed in Europa per altri marchi sportivi Attualmente offre consulenze in internazionalizzazione fornendo supporto ad aziende italiane e/o sud-americane.

Maria Serena Milisenna
Maria Serena Milisenna
DOTT.SSA

Esperta di International e Global Marketing e comunicazione Internazionale. Laureata in Marketing e Comunicazione, con Master in Giornalismo. Dal 2010 trainer formatore in Marketing e Comunicazione, con specializzazione nell’alveo internazionale; è anche consulente di Impresa nelle stesse aree da diversi anni. Ha al suo attivo l’organizzazione di esposizioni aziendali in occasione di grandi eventi internazionali in Italia (Salone Internazionale del Caffè a Milano, varie edizioni) e in Cina (Food & Hospitality 2009, Shanghai), mercato ad economia emergente.

Michele Lenoci
Michele Lenoci
DOTT.

Export Manager, consulente aziendale e formatore esperto nell'area dell'Internazionalizzazione d'impresa e Commercio con l'estero; creazione d'impresa, organizzazione aziendale e finanziamenti agevolati.

Programma

Durata del master 500 ore così suddivise:
  • 100 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, case history
  • 50 ore di project work individuale
  • 350 ore di on-site training GARANTITO, ma non obbligatorio, presso una delle aziende, consorzi e altre realtà convenzionate con la EA Formazione


Ulteriori informazioni

On-site Training e sbocchi occupazionali:

Aziende dei settori: agroalimentare, moda, metalmeccanico, logistica e trasporti con vocazione all’export su tutto il territorio nazionale. Enti preposti al supporto delle aziende che effettuano export: AICE, ICE, Union Camere, Camere di Commercio Nazionali, Confcommercio, Ambasciate e uffici esteri (Italian Chamber of Commerce).