Corso Master in Fashion Buying

Istituto Marangoni
A Milano e London (Inghilterra)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: I Fashion Buyer sono l'anello della catena che unisce le aziende di moda ai consumatori. Il Buyer è colui che deve interpretare i gusti della propria clientela e definire gli acquisti per la grande distribuzione, per catene di negozi o per singole boutique. Deve impostare il giusto piano di offerta e deve pianificare un corretto assortimento.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

Scegliere i capi giusti, nella quantità giusta e al momento giusto. Ti piacerebbe avere l'opportunità di acquisire una conoscenza approfondita in merito al prodotto moda, alle metodologie di produzione, alle scelte d'acquisto, e alle tecniche di vendita passando da un fornitore all'altro, da una fiera a una sfilata e volando da Hong Kong a New York? Chi è il Fashion Buyer I Fashion Buyer sono l'anello della catena che unisce le aziende di moda ai consumatori. Il Buyer è colui che deve interpretare i gusti della propria clientela e definire gli acquisti per la grande distribuzione, per catene di negozi o per singole boutique. Deve impostare il giusto piano di offerta e deve pianificare un corretto assortimento. La prima anima deve essere creativa, sensibile alle novità, aperta alle nuove esperienze: è quella che porta a scegliere i capi da vendere, ad individuare le collezioni che potranno piacere ai clienti, a presentare gli stili più richiesti; un'anima disposta a correre tra un fornitore e una fiera, da una città all'altra, tra uno Showroom e una catena di negozi. La seconda deve invece essere un'anima organizzatrice, da imprenditore, che deve saper gestire costi e ricavi, tra quantitativi e date di consegna, tra ideali stilistici e realtà di vendita. Percorso didattico: Strategie e Tecniche di Buying Tessuti e Materiali Panorama della Moda Analisi dell'Industria della Moda Visual Merchandising Marketing Strategico & Retailing Controllo di Gestione Import-Export

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto