Master in Fashion Design

Domus Academy
A Milano
  • Domus Academy

16.990 
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Milano
Ore di lezione 1800 ore di lezione
Durata 1 Anno
Inizio lezioni Flessible
Crediti 60
stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • 1800 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • Crediti: 60
  • stage in azienda
Descrizione

Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Fashion Design, rivolto a coloro che sono intenzionati a lavorare come Fashion Designer, Accessories Designer, Textile Designer, Trend Researcher, Product Developer e Merchandiser. Il Mater in Fashion Design ha, infatti, come obiettivo quello di preparare adeguatamente queste figure. Gli studenti impareranno a comprendere i requisiti del settore, a parlare la lingua dei vari protagonisti del mondo della moda e a guidare progetti creativi complessi, perseguendo la propria identità.
Il Master in Fashion Design ha una durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).
Il Master in Fashion Design coniuga gli studi sulla moda, al Design Thinking e a una pratica intensiva di studio. Gli studenti saranno guidati a mettere in discussione, affinare e rafforzare la loro visione creativa individuale oltre che a far fronte alle sfide associate alla progettazione per i marchi di moda esistenti. Saranno coinvolti nell’esplorazione di altre discipline per produrre risultati che uniscano concettualizzazione, manipolazione tessile, prototipazione di capi di vestiario, branding, storytelling fotografico e video e business intelligence. Inoltre, comprenderanno la complessità del fashion system a tutti i livelli, acquisiranno una conoscenza sviluppata delle varie professioni che operano nella catena di valore e prefigureranno il futuro dell’industria.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
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Inizio Flessible
Luogo
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Master in Fashion Design è di formare professionisti esperti in grado di lavorare come Fashion Designer, Accessories Designer, Textile Designer, Trend Researcher, Product Developer e Merchandiser.

· A chi è diretto?

Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in Fashion Design, oltre che a candidati in possesso di una formazione in altre discipline, se motivati da una ricerca sui temi del programma e da un forte portfolio.

· Requisiti

Nel valutare le candidature, l’Ufficio Ammissione valuta l’intero profilo: background accademico, esperienze professionali, attività extra-curriculare, risultati di test specifici ed eventuali referenze. ll corso di Master in Interaction Design è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici: architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design.

· Titolo

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. I partecipanti al Master che non siano in possesso di un Diploma di Laurea non potranno ottenere crediti per la frequenza ma riceveranno al termine degli studi il Diploma di Master rilasciato da Domus Academy (non riconosciuto dal MIUR).

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fashion design
Fashion management
Fashion
Fashion designer
Fashion styling
Fashion marketing
Entrepreneurship
Stilismo di moda
Stilista di moda
Storia degli accessori di moda
Accessories Designer
Textile design
Trend Researcher
Product Developer
Merchandising
Moda
Design Thinking
Branding
Storytelling
Business intelligence

Programma

Il Master in Fashion Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfolio finale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)

Non c’è modo migliore per acquisire esperienza in un settore, che lavorarci effettivamente. La Professional Experience è una fase fondamentale del processo che fa sì che le tue capacità e aspirazioni corrispondano alle esigenze delle aziende di progettazione e servizi, delle istituzioni pubbliche, degli studi di progettazione e dei consulenti creativi. Avrai l’opportunità di mettere in pratica in un ambiente di lavoro reale quello che hai imparato durante l’anno accademico.

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

In ogni caso, sarai seguito passo passo, potrai vedere dall’interno come funziona il settore di tuo interesse e stringerai legami importanti per far decollare la tua carriera.



Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 25