Corso Master in Fashion Design Menswear

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del master è di preparare una figura professionale per le collezioni uomo che sia in grado di interagire immediatamente con la professione e col mercato e di trovare, da subito, un equilibrio vincente tra stile e prodotto, tra creatività e marketing. ** In partnership con Ermenegildo Zegna.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per i corsi Master è anche necessario presentare un portfolio che dimostri le proprie capacità grafiche, la propria creatività e le proprie conoscenze tecniche. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

Dallo stile al prodotto. Una visione approfondita sulle collezioni uomo. Per creare abbigliamento maschile che incontri il favore del mercato occorre comprendere a fondo le fasi della costruzione di una collezione. Dal concept alla struttura, per passare poi al prodotto e alla distribuzione. Chi è il Fashion Designer Collezioni Uomo Il Fashion Designer di collezioni uomo è il responsabile della ricerca e dell'idea creativa di una collezione uomo e l'ispiratore delle tendenze. Crea collezioni per l'abbigliamento, il tessile, il mondo degli accessori ed amministra creatività, tecnologia, informazione e trend. Può lavorare per la propria griffe o collaborare con aziende, studi stilistici, di consulenza e di ricerca. Il corso offre una panoramica aggiornata e approfondita di questo settore del Fashion Business, in rapida espansione. Nel corso si affronteranno tutti gli aspetti delle collezioni uomo nelle declinazioni classico, fashion, upper casual e sport. Si apprenderanno le tecniche di disegno a mano libera e a computer, si affronteranno e approfondiranno la modellistica uomo e le tecniche per la costruzione dei capi, dai più semplici ai più strutturati. Il corso prevede inoltre un ampio excursus sul product management e sulla gestione della produzione che, oggi più che mai, sono di vitale importanza per lo sviluppo aziendale del prodotto menswear.Lo scopo del master è di preparare una figura professionale per le collezioni uomo che sia in grado di interagire immediatamente con la professione e col mercato e di trovare, da subito, un equilibrio vincente tra stile e prodotto, tra creatività e marketing. Percorso didattico: Menswear Design Graphic Design Panorama della Moda Analisi dell'Industria della Moda Metodologia della Ricerca Product Management ** In partnership con Ermenegildo Zegna

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto