Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

Milano Fashion Institute
A Milano

15.400 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Milano
Ore di lezione 1200 ore di lezione
Durata 1 Anno
Inizio lezioni 22/01/2018
stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio lezioni:
    22/01/2018
  • stage in azienda
Descrizione


Rivolto a: Laureati di primo livello (laurea triennale), laureati di secondo livello (laurea specialistica), con una buona conoscenza della lingua inglese.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 gennaio 2018
Milano
via Durando 10, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 22 gennaio 2018
Luogo
Milano
via Durando 10, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I contenuti del master integrano differenti ambiti disciplinari che rappresentano le aree di conoscenza e competenza che consentono di comprendere e gestire i processi di sviluppo dei prodotti moda, attraverso tutta la filiera sino all'immissione sul mercato.

· A chi è diretto?

I Master del Milano Fashion Institute sono rivolti a profili Junior, con un’età compresa prevalentemente tra i 23 ed i 29 anni, italiani e stranieri con una solida conoscenza della lingua inglese.

· Requisiti

Per poter presentare domanda di ammissione ai Master Milano Fashion Institute, il candidato deve essere in possesso di: 1. Titolo di studio pari o superiore a Laurea Triennale (Bachelor of Art, Master of Art, Master of Science, Laurea Magistrale). Non è necessario aver frequentato in precedenza Corsi di Laurea inerenti la moda. 2. Conoscenza di livello intermedio della lingua inglese. Non sono richieste certificazioni poichè sarà oggetto di verifica durante il colloquio con la Commissione Didattica

· Titolo

Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

l progetto formativo è contraddistinto da attività multidisciplinari condotte dai docenti dei tre Atenei promotori e da esperti provenienti da qualificate realtà aziendali e professionali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli di cui avrai bisogno e ti supporterà nella compilazione del modulo di richiesta iscrizione.

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Brand management
Management
Product management
Brand
Product manager
Project management
Fashion management
Fashion design
Fashion styling

Professori

Marco Turinetto
Marco Turinetto
Direttore Master in Fashion Direction Brand & Product Management

Programma

Il master in Fashion Direction : Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. Sono figure che integrano competenze multidisciplinari (design – management – comunicazione), molto richieste dalle imprese moda e non formate dai tradizionali percorsi, orientati unicamente a un solo ambito disciplinare. Tali professionisti sono in grado di gestire e di coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio di marca sulle diverse linee, alla pianificazione e sviluppo delle collezioni sino alla gestione del processo di comunicazione dei prodotti al mercato trade.

Le figure formate rappresentano pertanto l'ideale connessione tra il momento di ideazione creativa dei prodotti e la loro integrazione nei processi manageriali a livello aziendale, di brand e di unità di business.

Poiché si tratta di un'area fortemente innovativa, le potenzialità del profilo sono sviluppate anche attraverso un processo di selezione dei partecipanti che privilegia la provenienza da background formativi differenti, (lauree in design, management, comunicazione), con lo scopo di ricreare all'interno dell'aula le competenze trasversali tipiche dei team aziendali.
La diversa provenienza dei partecipanti consente infatti di creare le condizioni per lo sviluppo di capacità e competenze interdisciplinari di "creative project management" , in grado di dialogare con tutte le aree e figure professionali aziendali, sia creative sia manageriali.

Le figure formate
Le figure formate sono profili junior in grado di supportare in modo qualificato i processi di product management & buying, merchandising and pricing, line building, brand management, fashion coordination, licencing management, trade marketing & communication.
Il Master è svolto interamente in lingua inglese.
E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano-inglese.

Deadlines
Inizio delle iscrizioni: 1 febbraio 2017
Termine delle iscrizioni: 1 dicembre 2017
Orientation day: 19 gennaio 2018
Inizio delle lezioni: 22 gennaio 2018

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Borse di studio disponibili del valore di 7.800€
Stage: si, curricolare (minimo 3 mesi, massimo 6)
Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto