Corso Master in Fashion Photography

Istituto Marangoni
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del master è quello di formare fotografi di moda, ovvero professionisti che attraverso l'esplorazione personale arrivino a possedere una solida conoscenza e comprensione di questa materia creativa, oltre che degli influssi che su di essa hanno il cinema, le belle arti e la semiologia. ** In partnership con Superstudio.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Cosa impari in questo corso?

Fashion

Programma

Una combinazione di glamour, filosofia, cultura popolare, semiologia, genere e identità. La forza di un messaggio pubblicitario di un brand è letteralmente nelle mani del fotografo di moda. Chi è il Fotografo di Moda I fotografi di moda lavorano sia in studio che in esterni per la produzione di fantasiose e accattivanti fotografie che illustrano, e pubblicizzano, vestiti, accessori e stili di vita. I fotografi di moda hanno bisogno di comprendere a fondo l'anima della brand image di ciascun cliente prima di cimentarsi nel loro lavoro e devono anche essere in grado di lavorare a stretto contatto con altri creativi, quali lo stesso fashion designer o l'imprenditore dell'azienda. Devono essere innovativi e artistici e devono essere dotati non solo di un vivo ed intenso interesse per le tendenze di moda, ma anche di una solida conoscenza delle stesse, come anche della storia della moda, dell'arte e della fotografia. I fotografi di moda devono inoltre essere in grado di coltivare e mantenere contatti di alto livello all'interno dell'industria e dell'editoria di moda. Lo scopo del master è quello di formare fotografi di moda, ovvero professionisti che attraverso l'esplorazione personale arrivino a possedere una solida conoscenza e comprensione di questa materia creativa, oltre che degli influssi che su di essa hanno il cinema, le belle arti e la semiologia.L'enfasi del percorso didattico verterà non solo sul ruolo del fotografo di moda in prima persona e sul soggetto della fotografia di moda, ma anche sui processi di pensiero che hanno contribuito a dare forma alla fotografia di moda stessa, assieme alla specifica individualità dei singoli fotografi nel proprio approccio alla creazione della fotografia di moda.Il corso presenta una struttura di apprendimento multidisciplinare per la quale sarà lo stesso studente a proporre un progetto fotografico in una specifica area dell'industria della moda. Questo metodo favorirà l'approccio personale al lavoro, con l'obiettivo di formare talenti che siano in grado di collaborare in team con altri creativi. Percorso didattico: Fotografia Immagine Storica e Contemporanea Metodologia della Ricerca Analisi del Brand & Concept Comunicazione Contemporanea Post Produzione ** In partnership con Superstudio