Master Fashion & Product design

Made in Italy Academy : 100 Anni di Formazione nel Design
A Treviso
  • Made in Italy Academy : 100 Anni di Formazione nel Design
Prezzo Emagister

6.500 € 6.000 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Treviso
Ore di lezione 500 ore di lezione
Durata 8 Mesi
Inizio lezioni Ottobre 2017
  • Corso
  • Treviso
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Ottobre 2017
Descrizione

Il Master Fashion & Product design di Made in Italy Accademy si aggiunge al catalogo del portale Emagister. Un corso altamente qualificante per formare figure professionali in grado di
di gestire sia la ricerca stilistica che il processo produttivo, che forniscano risposte creative e innovative alle richieste del mercato moderno. Il mondo del design è guidato sempre più da una richista stilistica che sappia accompagnarsi a funzionalità e qualità: sono necessari professionisti specializzati con una approfondita conoscenza della design and fashion industry, in possesso di conoscenze tecniche ma anche competenze in materia di managemant.

Il Master di Made in Italy Accademy accoglie questa sfida e propone ai suoi studenti un programma didattico innovativo e completo rivolto a tutti coloro che vogliono accedere al mondo del lavoro in ottica competitiva, per vivere un ruolo da protagonisti. Materie di studio classiche come modellismo, stilismo e sviluppo delle taglie si accompagneranno a un modulo approfondito sul marketing e la comunicazione d’impresa.

L’accesso al master avverrà previo colloquio attitudinale che consente all’accademia di assicurare agli studenti standard didattici di alta qualità e percorsi personalizzati e modellati in base alle attitudini di ogni studente. Un corpo docente qualificato metterà a disposizione sapienza e professionalità per formare i designer del futuro.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Ott-2017
Treviso
zorzetto, 20, 31050, Treviso, Italia
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Inizio Ott-2017
Luogo
Treviso
zorzetto, 20, 31050, Treviso, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario avere alcuna qualifica specifica.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fashion design
Moda donna
Sartoria
Disegno di moda
Taglio e cucito
Design e multimedia
Storia della moda
Consulente di immagine
Cool hunter
Curatore di immagine
Catalogo di moda
Fotografia di moda
Accessori moda
Bellezza
Sfilate
Moda uomo
Moda creativa
Marche di moda
Lingerie
Product manager

Professori

Fasion designer Fasion designer
Fasion designer Fasion designer
Fasion designer

Modellista Modellista
Modellista Modellista
Modellista

Programma

STILISMO - Lo studio delle proporzioni del corpo umano, stilizzazione dello stesso fino alla proporzione ideale di figurino, movimenti del corpo con spiegazione degli equilibri e ricerca di pose appropriate per una corretta presentazione del figurino, gonne, camicie, vestiti, pantaloni, capi spalla. Tale ricerca dà la possibilità di capire la struttura del capo e di costruire gli elementi che la compongono:

  • tasche, colli , maniche ecc., movimenti del tessuto per la realizzazione corretta dei fondi e dei drappeggi, disegno del Figurino vero e proprio con l’unione dei due elementi appresi:
  • Corpo Stilizzato e Capo Costruito, merceologia tessile,
  • Teoria del colore.
  • Studio delle tecniche e dei vari colori, tecnica del campionario
  • -studio dei compiti spettanti allo stilista all'interno e all'esterno dell'azienda
  • sviluppo dei figurini scelti per comporre il campionario che costituirà poi l'elemento base per il giudizio d'esame finale, schede tecniche
  • impostazione grafica della scheda
  • contenuti fondamentali sulla realizzazione del capo
  • definizione materiali ed accessori
  • rifiniture, impostazioni personalizzate
  • abbinamenti colori, cartelle colori,
  • abbinamenti materiali
  • sviluppi delle tendenze
  • presentazione dei book.


MODELLISMO

  • La figura umana, misure anatomiche e conformazioni;
  • struzioni per l'uso del materiale didattico
  • Gonne, Corpetti
  • Vari tipi di colli
  • Vari tipi di maniche
  • Vestiti, Base e definizione vestito
  • Vestito redingote
  • Abito calzone, Giacche
  • Come vengono tagliati i canapi ed i colli
  • Cappotti
  • Mantella
  • Capi vari
  • Montgomery con cappuccio
  • Calzone donna
  • Creazione di modelli con la manica in chiave
  • Studio della tecnica per realizzare e trasformare il modello e spiegazione per l’interpretazione dei più svariati figurini
  • Istruzione per la creazione di modelli esclusivi o particolari a seconda della genialità e dell’estro creativo del modellista
  • Taglio e prova di modelli in grandezza naturale con il relativo collaudo
  • Correzioni per il collaudo del modello
  • Correzione difetti gonne ecc.


SVILUPPO DELLE TAGLIE

  • Sviluppo delle gonne
  • Sviluppo Corpetti
  • Vari tipi di colli
  • Vari tipi di maniche
  • Sviluppo Vestiti
  • Abito calzone, Maniche
  • Sviluppo Giacche, Sviluppo Cappotti
  • Sviluppo Capi vari
  • Montgomery con cappuccio
  • Calzone donna
  • Basi per conformate
  • Spiegazione delle regole per lo sviluppo scalare di tutti i modelli del corso “modellista di capi femminili”
  • Regole dello sviluppo conformato, calibrato, semiscalare e semicalibrato.


MARKETING DEL SETTORE MODA

MARKETING NELLE PMI

  • Pluralità delle forme di marketing nelle Piccole Medie Imprese
  • Le strategie competitive
  • Il piani di marketing: obiettivo e modalità
  • La politica di prodotto
  • La comunicazione esterna
  • Il direct marketing come: mailing, telemarketing, vendita diretta
  • Meeting con i venditori e rivenditori
  • La politica distributiva: canali e modalità
  • Case histories (Esempi di casi aziendali )
  • Le politiche di prezzo: margini e prezzi
  • Conto economico e budget
  • La qualità e i servizi differenziati


PRINCIPI DI STRATEGIA E ORGANIZZAZIONE

  • Concetto di organizzazione
  • L’obiettivo primario dell’azienda
  • Gli obiettivi di funzione
  • I cambiamenti organizzativi e i problemi connessi


LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI AZIENDALI

  • Aree critiche e problemi ricorrenti in azienda
  • Migliorare l’efficienza tramite la creatività strutturata per risolvere i problemi, per gestire il cambiamento e per trovare nuove idee

COMUNICAZIONE

  • La comunicazione efficace
  • Comunicare per vendere meglio
  • La comunicazione interna
  • La comunicazione d’impresa
  • La comunicazione interna ed esterna
  • I meccanismi della comunicazione
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Scopo delle comunicazioni e scelta degli strumenti da utilizzare

TECNICHE CREATIVE DI VENDITA

  • La figura del venditore: interpretazione
  • Il nuovo venditore
  • Il budget del venditore
  • Esercitazioni

Successi del Centro