Corso Master in Fashion Product Management

Istituto Marangoni
A Milano

2001-3000
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Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    02/10/2017
Descrizione

I product managers guardano al futuro, loro disegnano concetti e lo fanno, convertendo creatività in una proposta commerciale. Obiettivo del corso: Questo master ha lo scopo di creare una figura professionale che abbia una straordinaria capacità di interpretare lo stile, partendo dal concetto di design sino ad arrivare all'abito o al prodotto finito. Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 ottobre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Fashion
Product management
Tecniche di negoziazione
Innovazione della moda
Stile
Fashion marketing
Product design
Sviluppo di produzione di moda
Strategie per la produzione di moda
Metodi di ricerca

Professori

Squadra di professori
Squadra di professori
Direttore

Programma

Coordinare temi d'immagine, budget e tempistiche di una collezione di moda. Trasformare i sogni in realtà attraverso nuove idee, nuovi processi e nuove tecnologie. Chi è il Product Manager della moda Il Product Manager trasforma le idee e i concetti di design in realtà, trasformando la creatività in una valida proposta commerciale. È colui che coordina e supervisiona tutto il lavoro, dai primi campioni sino alla produzione finale. È inoltre responsabile dell'organizzazione e della messa in atto dei protocolli di garanzia per la qualità dei prodotti. Gestisce solitamente un prodotto specifico o una linea di prodotti e si specializza in una precisa area dell'industria di moda. Si tratta di una posizione che è considerata centrale all'interno dell'industria della moda essendo responsabile del coordinamento dei temi di immagine, del budget e delle tempistiche di produzione di un'intera collezione. Il Product Manager inoltre si occupa di seguire anche le relazioni tra i fornitori di merce e la produzione, l'outsourcing, il controllo di qualità ed il prezzo. Questo profilo professionale ricongiunge a sé i lavori dello studio di design, della modellistica e della produzione, per garantire che la collezione rispetti le date di consegna, i prezzi e lo stile richiesti.Questo master ha lo scopo di creare una figura professionale che abbia una straordinaria capacità di interpretare lo stile, partendo dal concetto di design sino ad arrivare all'abito o al prodotto finito. La conoscenza tecnica della costruzione e della produzione di ciascun abito creato, un'ampia conoscenza dei tessuti e del loro uso appropriato, delle loro caratteristiche e proprietà, combinata alla conoscenza delle possibilità di taglio, di costruzione e dei tempi di produzione, consentono al product manager di creare un prodotto che abbia i margini di profitto desiderati per il mercato di destinazione. Percorso didattico: Strategie di Coordinamento Analisi dell'Industria della Moda Controllo di Gestione Tessuti e Materiali Gestione dell'Innovazione Tecniche di Negoziazione



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