Master in Fashion Product & Programme Management

Master

A Roma e Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

L’Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il Master in Fashion Product & Programme Management, un percorso formativo che prepara una figura professionale completa, capace di gestire e organizzare tutte le fasi e gli aspetti di un prodotto di moda, dall’ideazione alla vendita e promozione.

Il master ha una durata di 9 mesi e si svolge, in lingua inglese, presso le sedi dell’Accademia di Milano e Roma.

Il programma del corso è articolato in un’area propedeutica e un’area specialistica, oltre a numerosi laboratori e seminari.

Durante la fase propedeutica l’allievo verrà introdotto al Made in Italy, al Luxury System e al mercato della moda. Analizzerà le modalità di marketing legate al mondo della moda e apprenderà a riconoscere i linguaggi urbani e i trend metropolitani. Inoltre, conoscerà il funzionamento dei mercati internazionali e saprà differenziare le figure professionali del settore moda.

Nella parte specialistica, affronterà tutte le materie riguardanti il prodotto moda, tra le quali la storia e la cultura del sistema distributivo, la merceologia tessile, la tecnica e la progettazione di una collezione, la fotografia e il graphic design finalizzati alla moda.

Il master è completato da numerosi laboratori e seminari che mettono l’allievo in diretto contatto con il settore della moda. Inoltre è possibile, attraverso la costante attività dell’ufficio Placement dell’Accademia del Lusso, partecipare a stage lavorativi presso le più importanti aziende del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Montenapoleone, 5, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Barberini 67, 00100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Laurea di primo o secondo livello.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Moda
  • Luxury Sistem
  • Comunicazione nella moda
  • Comunicazione
  • Web fashion 2.0
  • Merceologia tessile
  • Progettazione collezione
  • Fotografia di moda
  • Fashion Grafhic design
  • Mercato della moda
  • Mercati internazionali

Programma

Area propedeutica

Made in Italy e luxury system

Il mercato della moda

Marketing del lusso

Linguaggi urbani e trend metropolitani

Comunicazione moda

Mercati internazionali

Le figure professionali della moda

Web fashion 2.0

Licensing


Area specialistica

Prodotto moda

Storia e cultura del sistema distributivo

Merceologia tessile

Tecnica e progettazione della collezione

Tessuti intelligenti

Principi di fotografia di moda, styling e shooting

Fashion graphic design


Laboratori

Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda

Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa

Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore

Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time

Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento Product manager, fashion coordinator, buyer, consulente di ricerca, tecnico di produzione.

Struttura: lezioni teoriche + laboratori

Stage finale Al termine del Master in Fashion Product & Programme Management gli allievi avranno la possibilità di partecipare a uno stage formativo in prestigiose aziende della moda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Fashion Product & Programme Management

Prezzo da consultare