Master in Fashion Product & Programme Management

Accademia del Lusso
A Roma e Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • In 2 sedi
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il Master in Fashion Product & Programme Management, un percorso formativo che prepara una figura professionale completa, capace di gestire e organizzare tutte le fasi e gli aspetti di un prodotto di moda, dall’ideazione alla vendita e promozione.

Il master ha una durata di 9 mesi e si svolge, in lingua inglese, presso le sedi dell’Accademia di Milano e Roma.

Il programma del corso è articolato in un’area propedeutica e un’area specialistica, oltre a numerosi laboratori e seminari.

Durante la fase propedeutica l’allievo verrà introdotto al Made in Italy, al Luxury System e al mercato della moda. Analizzerà le modalità di marketing legate al mondo della moda e apprenderà a riconoscere i linguaggi urbani e i trend metropolitani. Inoltre, conoscerà il funzionamento dei mercati internazionali e saprà differenziare le figure professionali del settore moda.

Nella parte specialistica, affronterà tutte le materie riguardanti il prodotto moda, tra le quali la storia e la cultura del sistema distributivo, la merceologia tessile, la tecnica e la progettazione di una collezione, la fotografia e il graphic design finalizzati alla moda.

Il master è completato da numerosi laboratori e seminari che mettono l’allievo in diretto contatto con il settore della moda. Inoltre è possibile, attraverso la costante attività dell’ufficio Placement dell’Accademia del Lusso, partecipare a stage lavorativi presso le più importanti aziende del settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di primo o secondo livello.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Moda
Luxury Sistem
Comunicazione nella moda
Comunicazione
Web fashion 2.0
Merceologia tessile
Progettazione collezione
Fotografia di moda
Fashion Grafhic design
Mercato della moda
Mercati internazionali

Programma

Area propedeutica

Made in Italy e luxury system

Il mercato della moda

Marketing del lusso

Linguaggi urbani e trend metropolitani

Comunicazione moda

Mercati internazionali

Le figure professionali della moda

Web fashion 2.0

Licensing


Area specialistica

Prodotto moda

Storia e cultura del sistema distributivo

Merceologia tessile

Tecnica e progettazione della collezione

Tessuti intelligenti

Principi di fotografia di moda, styling e shooting

Fashion graphic design


Laboratori

Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda

Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa

Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore

Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time

Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento Product manager, fashion coordinator, buyer, consulente di ricerca, tecnico di produzione.

Struttura: lezioni teoriche + laboratori

Stage finale Al termine del Master in Fashion Product & Programme Management gli allievi avranno la possibilità di partecipare a uno stage formativo in prestigiose aziende della moda.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto