Master in Fashion Product & Programme Management
Master
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
9 Mesi
-
Inizio
Scegli data
L’Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il Master in Fashion Product & Programme Management, un percorso formativo che prepara una figura professionale completa, capace di gestire e organizzare tutte le fasi e gli aspetti di un prodotto di moda, dall’ideazione alla vendita e promozione.
Il master ha una durata di 9 mesi e si svolge, in lingua inglese, presso le sedi dell’Accademia di Milano e Roma.
Il programma del corso è articolato in un’area propedeutica e un’area specialistica, oltre a numerosi laboratori e seminari.
Durante la fase propedeutica l’allievo verrà introdotto al Made in Italy, al Luxury System e al mercato della moda. Analizzerà le modalità di marketing legate al mondo della moda e apprenderà a riconoscere i linguaggi urbani e i trend metropolitani. Inoltre, conoscerà il funzionamento dei mercati internazionali e saprà differenziare le figure professionali del settore moda.
Nella parte specialistica, affronterà tutte le materie riguardanti il prodotto moda, tra le quali la storia e la cultura del sistema distributivo, la merceologia tessile, la tecnica e la progettazione di una collezione, la fotografia e il graphic design finalizzati alla moda.
Il master è completato da numerosi laboratori e seminari che mettono l’allievo in diretto contatto con il settore della moda. Inoltre è possibile, attraverso la costante attività dell’ufficio Placement dell’Accademia del Lusso, partecipare a stage lavorativi presso le più importanti aziende del settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea di primo o secondo livello.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Moda
- Luxury Sistem
- Comunicazione nella moda
- Comunicazione
- Web fashion 2.0
- Merceologia tessile
- Progettazione collezione
- Fotografia di moda
- Fashion Grafhic design
- Mercato della moda
- Mercati internazionali
Programma
Area propedeutica
Made in Italy e luxury system
Il mercato della moda
Marketing del lusso
Linguaggi urbani e trend metropolitani
Comunicazione moda
Mercati internazionali
Le figure professionali della moda
Web fashion 2.0
Licensing
Area specialistica
Prodotto moda
Storia e cultura del sistema distributivo
Merceologia tessile
Tecnica e progettazione della collezione
Tessuti intelligenti
Principi di fotografia di moda, styling e shooting
Fashion graphic design
Laboratori
Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda
Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa
Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore
Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time
Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda
Ulteriori informazioni
Struttura: lezioni teoriche + laboratori
Stage finale Al termine del Master in Fashion Product & Programme Management gli allievi avranno la possibilità di partecipare a uno stage formativo in prestigiose aziende della moda.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Fashion Product & Programme Management