Corso Master in Fashion Promotion

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il Fashion Promoter pianifica le campagne pubblicitarie e organizza la promozione del prodotto moda attraverso i canali adeguati. Organizza presentazioni, eventi e sfilate che possano riflettere l'immagine dell'azienda. Organizza gli uffici stampa e di PR. Il Fashion Promoter genera rapporti con agenzie di marketing, studi stile, i pubblicitari, i Fashion Graphic Designer e i fornitori di servizi.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

La moda è cultura. E come tutte le forme di cultura ha bisogno di mezzi di comunicazione specifici. La moda va sollecitata, suggerita e capita. Crearne la necessità è il compito del Fashion Promoter. Chi è il Fashion Promoter Il Fashion Promoter pianifica le campagne pubblicitarie e organizza la promozione del prodotto moda attraverso i canali adeguati. Organizza presentazioni, eventi e sfilate che possano riflettere l'immagine dell'azienda. Organizza gli uffici stampa e di PR. Il Fashion Promoter genera rapporti con agenzie di marketing, studi stile, i pubblicitari, i Fashion Graphic Designer e i fornitori di servizi. Deve sempre mostrare una forte iniziativa e usare i suoi contatti per aprire nuove porte. Ecco perché i giornalisti, i PR, i promotori di eventi e sfilate devono imparare a rappresentare la moda attraverso l'immagine, il linguaggio e gli eventi; utilizzando strutture, mezzi di comunicazione e di rappresentazione per sensibilizzare il pubblico e gli addetti ai lavori. I Fashion Promoter sono personaggi molto eclettici e creativi. Possono rappresentare un'unica griffe, e quindi operare nell'ufficio stampa o nello Showroom di un'azienda, o possono collaborare con gli uffici di consulenza e di promozione, e avere quindi come cliente i più bei nomi del mondo della moda, gli enti fiera o i principali mass-media.A loro è richiesta una perfetta conoscenza delle esigenze dei consumatori e del mercato di riferimento, una buona dose di intuito, un po' di spirito commerciale ma soprattutto una notevole capacità di osservazione e di comunicazione. Percorso didattico: Fashion Promotion Strategie di Comunicazione Panorama della Moda Italiana Analisi dell'Industria della Moda Visual Merchandising Marketing Strategico & Retailing Sociologia della Moda

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto