Corso Master in Fashion Styling & Portfolio

Istituto Marangoni
A Milano e London (Inghilterra)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Si studieranno i veicoli di espressione e comunicazione, si analizzeranno le strategie di marketing e si comprenderanno le evoluzioni delle tendenze e dei designer, approfondendo le conoscenze del panorama moda, sia storiche che contemporanee, al fine di esaltare abiti e collezioni e trasformarli in capi di tendenza. Il corso porterà a "dare vita" ad una collezione, ad un indumento, o ad un accessorio tramite la fotografia o tramite la vetrina di un negozio, creando uno stile unico, indiscutibilmente sinonimo della marca, o del personaggio famoso.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per i corsi Master è anche necessario presentare un portfolio che dimostri le proprie capacità grafiche, la propria creatività e le proprie conoscenze tecniche. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

Creare uno stile è come plasmare un carattere,formare una personalità. Dalla direzione di un servizio fotografico al coordinamento di una sfilata, dal display di un negozio alle relazioni con la stampa: il successo di un marchio è legato ad un'unica cosa, l'immagine. Chi è il Fashion Stylist Sono i nuovi esperti di immagine di moda, stile ed interpretazione di tendenza. Gli stylist d'alto livello sono coinvolti in ogni fase della promozione di una collezione e sono indispensabili nella creazione della collezione stessa, dalla progettazione alla creazione del total look. Gli stylist sono esperti che conoscono il mercato, la creatività e la semiotica per la comunicazione di moda. Il corso, unendo analisi culturale, capacità e metodo interpretativo (creativo e intellettuale) porterà il livello di apprendimento di comunicazione della moda oltre ogni aspettativa, nonché permetterà di sviluppare ulteriormente l'approccio creativo personale. Si studieranno i veicoli di espressione e comunicazione, si analizzeranno le strategie di marketing e si comprenderanno le evoluzioni delle tendenze e dei designer, approfondendo le conoscenze del panorama moda, sia storiche che contemporanee, al fine di esaltare abiti e collezioni e trasformarli in capi di tendenza.Il corso porterà a "dare vita" ad una collezione, ad un indumento, o ad un accessorio tramite la fotografia o tramite la vetrina di un negozio, creando uno stile unico, indiscutibilmente sinonimo della marca, o del personaggio famoso. Percorso didattico: Fashion Styling Panorama della Moda Analisi dell'Industria della Moda Graphic Design Multimedia Design Metodologia della Ricerca

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto