Master Formazione Formatori

Harris Italia
A Milano

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master si propone di sviluppare e affinare le competenze relazionali e comunicative e fornire pratiche indicazioni metodologiche per progettare ed erogare percorsi formativi efficaci sia a chi già opera nel settore con successo, sia a chi ha deciso di intraprendere un’attività professionale stimolante e gratificante.
Rivolto a:.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Milano, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea o esperienza biennale in aziende industriali o di servizi, pubbliche o private.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Leadership di progetti
Leadership management
Teambuilding
Team building
Team management
Comunicazione efficace
Linguaggio del corpo
Comunicazione non verbale
Persuasione
Project management
Problem solving
Negoziazione collettiva
Negoziazione commerciale

Professori

Tullio Miscoria
Tullio Miscoria
Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

Negli ultimi 10 anni la formazione ha subito profonde evoluzioni per rispondere sempre più efficacemente alle esigenze delle imprese di allineare e/o estendere le competenze tecniche, linguistiche, informatiche e comportamentali dei propri collaboratori per gestire sfide sempre più complesse, accelerando il processo di apprendimento e rilanciando impegno motivazione al cambiamento e alla crescita professionale.

Al formatore sono richieste nuove competenze per realizzare interventi che si inseriscono in più ampi progetti di cambiamento e l’efficacia della sua azione deve essere misurabile in termini di ritorno dell’investimento. Spetta a lui il compito di rendere coinvolte e partecipe le risorse coinvolte nell’attività formativa e motivarle a sviluppare un progetto di crescita professionale che generi risultati a breve e medio termine.

Il master si propone di sviluppare e affinare le competenze relazionali e comunicative e fornire pratiche indicazioni metodologiche per progettare ed erogare percorsi formativi efficaci sia a chi già opera nel settore con successo, sia a chi ha deciso di intraprendere un’attività professionale stimolante e gratificante.

OBIETTIVI DEL MASTER

Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito le competenze per:

    applicare le metodologie di apprendimento agli adulti, basate sull'esperienzialità, sul coinvolgimento e sull’interattività dell’intervento formativo;pianificare e strutturare un percorso di formazione attraverso le sue fasi principali:
    analisi dei bisogniprogettazione ed erogazionevalutazione finale;
    predisporre il materiale d’aula (dispense, role play, esercitazioni, case history) per aumentare il ricordo e l’efficacia dei concetti trasmessi;affrontare un intervento in pubblico, rendendolo coinvolgente e interessante, attraverso l’affinamento delle proprie abilità comunicazionali e di public speaking;sviluppare dinamiche d’aula per generare un clima stimolante e partecipativo e gestire efficacemente il contradditorio e le fasi critiche di un intervento.


DESTINATARI

    Formatori aziendali e operatori della funzione Formazione/Risorse Umane. Liberi professionisti, Free Lance, consulenti e docenti che già operano come formatori. Capi progetto ed assistenti che collaborano all’interno di società di consulenza e formazione. Formatori professionali e insegnanti che desiderano arricchire e sviluppare competenze di tipo metodologico. Neo laureati e persone fortemente motivate a operare nel mondo della formazione.

OPPORTUNITA’ POST MASTER

Al completamento del percorso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e, per chi interessato, saranno fornite le modalità per entrare in contatto con le più importanti società di formazione e consulenza.

Per i più meritevoli che abbiano interesse a specializzarsi nell’area comportamentale e commerciale HARRIS ITALIA offre l’opportunità di avviare un rapporto di collaborazione.

SESSIONI E ARGOMENTI

    SESSIONE 1 - Obiettivi Dell’intervento Formativo SESSIONE 2 – Progettazione E Realizzazione Dell’intervento SESSIONE 3 – Comunicazione Efficace e Public Speaking SESSIONE 4 – Dinamiche D’aula e Gestione Dei Conflitti e Del Contraddittorio SESSIONE 5 – Preparazione Dei Materiali e Attività Di Ricerca SESSIONE 6 – Le Nuove Frontiere Della Formazione SESSIONE 7 – Valutazione Dell’efficacia Dell’intervento Formativo E La Crescita Delle Competenze SESSIONE 8 – Project Work E Test Finale

CALENDARIO

Il master è articolato su 8 moduli pianificati o su 4 week end o su 2 settimane con orario 9.30 – 17.30

Sono previste:

7 giornate in aula, caratterizzate da una forte interattività ed esperienzialità, all’interno delle quali ogni partecipante avrà modo di mettersi alla prova e sperimentare quanto appreso;
1 giornata in outdoor.

Formula Week End

    I week end - Sabato 24 e Domenica 25 ottobre 2009II week end - Sabato 7 e Domenica 8 novembre 2009III week end - Sabato 21 e Domenica 22 novembre2009IV week end - Sabato 12 e Domenica 13 dicembre 2009

Formula Settimana

· I settimana – Lunedì 2/Giovedì 5 novembre 2009

· II settimana – Lunedì 16/Giovedì 19 novembre 2009

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’investimento richiesto è di 2.000,00 € oltre I.V.A. comprensivo di attestato di frequenza, materiale didattico utilizzato in aula e di un manuale rilegato per ogni modulo del master

Per chi si iscrivesse entro il 31 luglio è previsto uno sconto del 10%, ovvero 1.800,00 € oltre I.V.A.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto