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Master Formazione Formatori

Master

A Milano ()

2001-3000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    64h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: Il master si propone di sviluppare e affinare le competenze relazionali e comunicative e fornire pratiche indicazioni metodologiche per progettare ed erogare percorsi formativi efficaci sia a chi già opera nel settore con successo, sia a chi ha deciso di intraprendere un’attività professionale stimolante e gratificante. Rivolto a:.

Profilo del corso

Laurea o esperienza biennale in aziende industriali o di servizi, pubbliche o private.

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Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Leadership di progetti
  • Leadership management
  • Teambuilding
  • Team building
  • Team management
  • Comunicazione efficace
  • Linguaggio del corpo
  • Comunicazione non verbale
  • Persuasione
  • Project management
  • Problem solving
  • Negoziazione collettiva
  • Negoziazione commerciale

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

Negli ultimi 10 anni la formazione ha subito profonde evoluzioni per rispondere sempre più efficacemente alle esigenze delle imprese di allineare e/o estendere le competenze tecniche, linguistiche, informatiche e comportamentali dei propri collaboratori per gestire sfide sempre più complesse, accelerando il processo di apprendimento e rilanciando impegno motivazione al cambiamento e alla crescita professionale.

Al formatore sono richieste nuove competenze per realizzare interventi che si inseriscono in più ampi progetti di cambiamento e l’efficacia della sua azione deve essere misurabile in termini di ritorno dell’investimento. Spetta a lui il compito di rendere coinvolte e partecipe le risorse coinvolte nell’attività formativa e motivarle a sviluppare un progetto di crescita professionale che generi risultati a breve e medio termine.

Il master si propone di sviluppare e affinare le competenze relazionali e comunicative e fornire pratiche indicazioni metodologiche per progettare ed erogare percorsi formativi efficaci sia a chi già opera nel settore con successo, sia a chi ha deciso di intraprendere un’attività professionale stimolante e gratificante.

OBIETTIVI DEL MASTER

Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito le competenze per:

    applicare le metodologie di apprendimento agli adulti, basate sull'esperienzialità, sul coinvolgimento e sull’interattività dell’intervento formativo;pianificare e strutturare un percorso di formazione attraverso le sue fasi principali:
    analisi dei bisogniprogettazione ed erogazionevalutazione finale;
    predisporre il materiale d’aula (dispense, role play, esercitazioni, case history) per aumentare il ricordo e l’efficacia dei concetti trasmessi;affrontare un intervento in pubblico, rendendolo coinvolgente e interessante, attraverso l’affinamento delle proprie abilità comunicazionali e di public speaking;sviluppare dinamiche d’aula per generare un clima stimolante e partecipativo e gestire efficacemente il contradditorio e le fasi critiche di un intervento.


DESTINATARI

    Formatori aziendali e operatori della funzione Formazione/Risorse Umane. Liberi professionisti, Free Lance, consulenti e docenti che già operano come formatori. Capi progetto ed assistenti che collaborano all’interno di società di consulenza e formazione. Formatori professionali e insegnanti che desiderano arricchire e sviluppare competenze di tipo metodologico. Neo laureati e persone fortemente motivate a operare nel mondo della formazione.

OPPORTUNITA’ POST MASTER

Al completamento del percorso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e, per chi interessato, saranno fornite le modalità per entrare in contatto con le più importanti società di formazione e consulenza.

Per i più meritevoli che abbiano interesse a specializzarsi nell’area comportamentale e commerciale HARRIS ITALIA offre l’opportunità di avviare un rapporto di collaborazione.

SESSIONI E ARGOMENTI

    SESSIONE 1 - Obiettivi Dell’intervento Formativo SESSIONE 2 – Progettazione E Realizzazione Dell’intervento SESSIONE 3 – Comunicazione Efficace e Public Speaking SESSIONE 4 – Dinamiche D’aula e Gestione Dei Conflitti e Del Contraddittorio SESSIONE 5 – Preparazione Dei Materiali e Attività Di Ricerca SESSIONE 6 – Le Nuove Frontiere Della Formazione SESSIONE 7 – Valutazione Dell’efficacia Dell’intervento Formativo E La Crescita Delle Competenze SESSIONE 8 – Project Work E Test Finale

CALENDARIO

Il master è articolato su 8 moduli pianificati o su 4 week end o su 2 settimane con orario 9.30 – 17.30

Sono previste:

7 giornate in aula, caratterizzate da una forte interattività ed esperienzialità, all’interno delle quali ogni partecipante avrà modo di mettersi alla prova e sperimentare quanto appreso;
1 giornata in outdoor.

Formula Week End

    I week end - Sabato 24 e Domenica 25 ottobre 2009II week end - Sabato 7 e Domenica 8 novembre 2009III week end - Sabato 21 e Domenica 22 novembre2009IV week end - Sabato 12 e Domenica 13 dicembre 2009

Formula Settimana

· I settimana – Lunedì 2/Giovedì 5 novembre 2009

· II settimana – Lunedì 16/Giovedì 19 novembre 2009

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’investimento richiesto è di 2.000,00 € oltre I.V.A. comprensivo di attestato di frequenza, materiale didattico utilizzato in aula e di un manuale rilegato per ogni modulo del master

Per chi si iscrivesse entro il 31 luglio è previsto uno sconto del 10%, ovvero 1.800,00 € oltre I.V.A.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 10

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