MASTER IN FORMAZIONE FORMATORI

POLO FIL
A Napoli

3001-4000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Rappresentiamo una realtà formativa all'avanguardia e di straordinaria qualità. Polo F.I.L. garantisce al discente sia un "sapere" che un "saper fare" per entrare o per muoversi in maniera direzionata nel mondo del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Napoli
Via Santa Maria avvocata 2, 80139, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione
PNL
Comunicazione
Metamodello
Obiettivi
Enneacoaching
Risorse umane
Comunicazione efficace
Strategie delle Risorse Umane
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Professori

Giovanni Amoroso
Giovanni Amoroso
Esperto in Gestione Risorse Umane ed Empowerment

Esperto in Gestione Risorse Umane ed Empowerment, da più di 10 anni opera nella Relazione d'Aiuto. Coach, Counsellor Professionale e Formatore, con un Master Advanced in Programmazione Neuro-Linguistica e formazione in Ipnosi Ericksoniana. Lavora in diversi ambiti a Napoli, Roma, Bologna e Milano: Aziende, Asl, Scuole, svolgendo consulenza per diverse aziende attraverso l'offerta di attività di training, counselling e coaching su misura. Attualmente è presidente dell'Associazione Italiana Counselling Regione Campania (AICO Campania). Sviluppa e realizza progetti su richiesta di aziende.

Programma

Il percorso del Master ha come obiettivo quello di sviluppare una figura professionale capace di agire le proprie competenze in relazioni interprofessionali e consulenziali proprie delle libere professioni, dell’imprenditorialità, della consulenza, dell’insegnamento, degli staff organizzativi (imprese, enti, pubblica amministrazione, sanità, organizzazioni no-profit).Imparare a gestire efficacemente un gruppo di persone, per insegnare, per fare un percorso di crescita e potenziamento sia personale che professionale.Gestire l’aula e i gruppi di apprendimento, animando con professionalità e trasferendo in modo valido i contenuti di un corso. Tradurre in azioni formative e concrete i bisogni rilevanti.Utilizzare le tecniche più innovative per erogare corsi di formazione che lascino il segno.Stimolare l'interesse e il coinvolgimento dei partecipanti sull’apprendimento e sull’attuazione dell’appreso. Acquisire metodi e tecniche per progettare, preparare, animare e valutare sessioni formative.Formare persone che possano diventare esperti della formazione e della gestione dei processi di apprendimento, sia con strumenti “classici” che con tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (PNL), del Pensiero Sistemico e altri modelli al servizio della formazione dell’adulto. Imparare le migliori strategie esistenti nella formazione, potenziare la propria leadership personale e forza interiore.ARTICOLAZIONE DEL PERCORSOIl master è articolato in 188 ore di Aula più 50 ore di Stage (facoltativo) a conclusione del percorso formativo. Lo stage sarà effettuato presso importanti realtà imprenditoriali campane, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.FrequenzaAI FINI DEL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO FINALE CHE CERTIFICA IL PERCORSO SVOLTO, L’ALLIEVO E’ TENUTO A FREQUENTARE TUTTI I MODULI PREVISTI DAL PIANO DIDATTICOLa frequenza è in formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.Metodologie formative utilizzateSaranno previste ai fini formativi: lezioni frontali, attività di team arricchite da esperienze narrate, role playing, attività di gruppo e sottogruppo finalizzate alla corretta assimilazione dei contenutiPartnerGrazie all’apporto esperienziale delle aziende partner territoriali, l’allievo otterrà una rete di contatti spendibili per la professione futura.

Ulteriori informazioni

Per raggiungere risultati, la chiave è, da sempre, investire costantemente sul proprio miglioramento personale , come persone e come professionisti.Formare un gruppo di adulti significa non solo trasmettere contenuti, ma anche e soprattutto favorire l'interattività e creare un clima favorevole all'acquisizione delle competenze: per raggiungere questo obiettivo serve la padronanza di tecniche e metodi didattici rigorosi, innovativi e coinvolgenti.È quindi di fondamentale importanza approntare una metodologia formativa che abbia al centro dell’attenzione il soggetto, il singolo individuo.Una formazione di questo genere si pone l’obiettivo di portare il soggetto in formazione da un atteggiamento di ascolto passivo ad uno di coinvolgimento e di attivazione, per arrivare ad una sua responsabilizzazione all’interno del processo formativo.La finalità del Master è quella di potenziare ed integrare molteplici curricula, professionalità e percorsi di studio con competenze connesse all’agire in sistemi aperti, flessibili, innovativi e mutevoli, fornendo conoscenze metodologiche e capacità di relazione, di team-work, di diagnosi, di aiuto allo sviluppo, di consulenza e di apprendimento in un contesto formativo di action learning.Destinatari sono dunque neolaureati in tutte le discipline, formatori, educatori e consulenti che vogliono approfondire la loro preparazione professionale in queste aree e a tutte le persone che si occupano professionalmente di Formazione o che vogliono prepararsi a ricoprire il Ruolo di Formatore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto