MASTER FULL TIME Comunicazione e media digitali

Business School Sole 24 Ore
A Parma

3001-4000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master
  • Parma
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    23/10/2017
Descrizione

Tra tradizionale e digitale: strategie e strumenti innovativi di comunicazione nell'era della multicanalità.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
23 ottobre 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Comunicazione e Media Digitali ha come obiettivo fornire a giovani e brillanti candidati, le competenze pratiche e strategiche richieste oggi ai professionisti della comunicazione.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi in qualsiasi materia con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione e del web marketing.

· Requisiti

compilare la domanda di ammissione online.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione d'impresa
Strumenti tradizionali della comunicazione
Comunicare il brand
Relazioni esterne
Nuovi canali della comunicazione digitale
Digital strategy
Creare contenuti
Gestire contenuti
Crisis management
Giuridica nel scenario digitale
Forme dell'advertising
Aspetti economici delle attività di comunicazione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il Master Comunicazione e Media Digitali affronta i seguenti argomenti:
  • La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale
  • Gli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresa
  • Comunicare il brand: creare, gestire e innovare i valori di marca
  • Le relazioni esterne, l'ufficio stampa e gli eventi: integrare i media tradizionali e digitali
  • I nuovi canali della comunicazione digitale
  • Digital strategy: gli strumenti operativi della comunicazione digitale
  • Creare e gestire contenuti e relazioni on line
  • Crisis management e litigation PR
  • La disciplina giuridica nel nuovo scenario digitale
  • Le nuove forme dell'advertising
  • Gli aspetti economici delle attività di comunicazione: budget e monitoraggio dei risultati

Project Work in collaborazione con importanti aziende del settore come, nelle scorse edizioni: Deborah, Dentsu Aegis, Nestlé, Sisal, Discovery, Ducati.

STUDY TOUR 3 giorni a Dublino per visitare le sedi europee delle maggiori aziende tech e digital

STAGE
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto