MASTER FULL TIME Design Management

Business School Sole 24 Ore
A Parma

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Parma
Durata 10 Mesi
Inizio lezioni 23/10/2017
  • Master
  • Parma
  • Durata:
    10 Mesi
  • Inizio lezioni:
    23/10/2017
Descrizione

Il Master Design Management è un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici, al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado - in linea con le nuove esigenze del mercato - di gestire un "progetto" all'interno di un'impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
23 ott 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 23 ott 2017
Luogo
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master è indirizzato a laureati in architettura, design, economia e ingegneria ma anche profili con un background umanistico-giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

· Requisiti

compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Cosa impari in questo corso?

Design management
Fondamenti di management
Economia
Organizzazione d’impresa
Struttura del settore del design
Project management
Gestione dei progetti di design
Innovazione
Strategie di innovazione
Business development
Marketing
Comunicazione
Brand management
Web
NUOVI MEDIA DIGITALI
Progetto imprenditoriale

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il Master è strutturato nei seguenti moduli:
  1. Fondamenti di management : elementi di economia e organizzazione d’impresa
  2. Il Design: economia e struttura del settore
  3. Project Management: la gestione dei progetti di design e innovazione
  4. Strategie di innovazione e business development
  5. Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented
  6. Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
  7. Il brand management
  8. Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
  9. Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

L’edizione 2017 del master sarà arricchita da Project Work commissionati direttamente dalle aziende tra cui Canali, Collistar e Milano Contract District. I partecipanti svolgeranno poi alcune sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in aziende e showroom del settore.
STAGE
Il Master prevede 4 mesi di stage presso importanti aziende, società di consulenza o studi professionali.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto