MASTER FULL TIME Luxury and Fashion Management

Business School Sole 24 Ore
A Parma

4001-5000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Parma
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    16/05/2017
Descrizione

Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita. Il percorso si pone l'obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l'abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici.

Un Master che nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la società di consulenza Newton Management Innovation e si caratterizza per il prestigio dei docenti e degli esperti coinvolti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 maggio 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche e umanistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del lusso e della moda.

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Management
Fashion management
Creatività
Beni di lusso
Organizzazioni aziendale
Industria della moda
Industria del lusso
Marketing nel lusso
Web
NUOVI MEDIA DIGITALI
Comunicazione
Eventi tra media tradizionali e digitali
ECO SOSTENIBILITÀ
Responsabilità sociale
Etica
Il retail merchandising
Il visual merchandising

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury & Fashion.
  • Il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo
  • Il made in italy ieri, oggi e domani
  • I nuovi consumatori dei beni di lusso
  • Organizzazioni aziendale ed economics di base
  • L'industria della moda, del lusso e del lifestyle
  • La value chain nel settore del lusso
  • Innovazione, creatività e fattori distintivi nel lusso
  • Il significato del marketing nel lusso
  • Web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso
  • Project management: la gestione dei progetti
  • Comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali
  • Strategie di internazionalizzazione
  • I canali distributivi con focus sul retail
  • Le opportunità dell'e-commerce e dell' e-tailing
  • Etica, eco sostenibilità e responsabilità sociale
  • Il retail merchandising
  • Il visual merchandising
  • Le retail operations
  • Le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle
  • Formazione manageriale e self leadership

STAGE
Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. Quattro mesi di "training on the job" presso importanti aziende che operano nel mondo del lusso e della moda per completare il processo di apprendimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto