Corso attualmente non disponibile
MASTER FULL TIME Radio e New Media Management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
9 Mesi
Il nuovo Master Radio e New Media Management & Content è un percorso innovativo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Radio24 e RDS e indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.
Profilo del corso
Un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi.
Il Master Radio e New Media Management & Content rappresenta uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale, e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l’evoluzione delle tecnologie ed attraverso la rete.
Esplora il mondo della produzione audio che guarda a canali alternativi, dal digitale al web, e affronta tutte le tematiche legate al marketing ed alla pubblicità. Fornisce infine gli elementi di base per affrontare anche un percorso professionale autonomo, attraverso la conoscenza del quadro normativo, i principi di gestione e la sostenibilità economica.
compilare la domanda di ammissione direttamente online.
Opinioni
Materie
- Media management
- Radio
- New media
- Web master
- Linguaggi della radio
- Prodotti della radio
- Web radio
- Produzione audio sui canali alternativi
- Marketing
- Management
- Pubblicità
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Il percorso, in formula full time, si articola in quattro moduli di studio:
- Il mondo della radio: formati, programmi, musica
- I prodotti e i linguaggi della radio
- Web radio e produzione audio sui canali alternativi
- Marketing, management e pubblicità per la radio e per la web radio
Il Master si caratterizza per una metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori.
Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e RDS.
STAGE:
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master Radio e New Media Management & Content, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.Quattro mesi di "training on the job" presso Radio24, RDS, altri network radiofonici nazionali e internazionali, gruppi editoriali, nonché agenzie di comunicazione e pubblicità.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER FULL TIME Radio e New Media Management