Corso attualmente non disponibile

MASTER FULL TIME Retail & Sales Management

Master

A Milano ()

4001-5000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    10 Mesi

Master Retail & Sales Management: una specializzazione mirata e distintiva in Trade Marketing, strategie distributive e politiche commerciali nell'era del consumatore multicanale.

Profilo del corso

Il Master Retail & Sales Management è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche.

Il Master della Business School del Sole 24 ORE è il frutto della collaborazione e del confronto con alcune delle più prestigiose aziende del settore e si pone l'obiettivo di fornire ai giovani competenze integrate e distintive per inserirsi in queste aree sempre più strategiche per il business d'impresa, per comprendere il comportamento del nuovo consumatore e indirizzare la scelta dei canali distributivi, anche digitali.


Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche fortemente motivati ad specializzarsi in ambito retail e sales.

Saranno prese in considerazione anche candidature da parte di diplomati che abbiamo maturato esperienza nel settore ( minimo di 3 anni ) , di età compresa fra i 22 e i 26 anni e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

compilare la domanda di ammissione online

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Elementi di economia
  • Organizzazione Aziendale
  • Retail marketing
  • Scenari della distribuzione
  • Struttura commerciale
  • Organizzazione commerciale
  • STRATEGIE DISTRIBUTIVE
  • Retail marketing mix
  • Store design
  • Gestione delle risorse umane
  • Motivazione delle risorse umane
  • Economics dell'attività di vendita
  • E-business
  • E-commerce
  • E-social media marketing
  • Strategie di internazionalizzazione

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA

I CORSI PROPEDEUTICI
  • Elementi di economia e organizzazione aziendale
  • I basic di consumer e retail marketing

I MODULI DI STUDIO
  • I nuovi scenari della distribuzione in Italia
  • La struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalità
  • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
  • Nuove strategie distributive e retail concept
  • Retail marketing mix
  • Le aree di collaborazione tra aziende industriali e distribuzione
  • Shopper marketing
  • Le private label
  • Store design: comunicare l’identità dell’insegna commerciale attraverso lo spazio
  • Gestione e motivazione delle risorse umane
  • La gestione del rapporto con il cliente: comunicazione e negoziazione
  • La customer loyalty: l'attività post vendita e la fidelizzazione del cliente
  • La supply chain
  • Gli economics dell'attività di vendita
  • E-business, e-commerce esocial media marketing: i nuovi canali di vendita web 2.0
  • Strategie di internazionalizzazione


PROJECT WORK e VISITE AZIENDALI Rappresentano un'importante occasione e una stimolante opportunità di placement in itinere. Un modo per i partecipanti di confrontarsi in modo diretto con i manager di importanti realtà aziendali. Nelle precedenti edizioni sono state coinvolte: Thun, Sephora, Roncato, Max Mara, Gruppo Calzedonia, Twin Set, Gruppo Zannier, Piquadro, Arvato, Arval, Brums, Gulliver, Lidl, Coca-Cola.

I partecipanti effettueranno visite guidate presso alcuni importanti store e concept store fisici e virtuali, nonché presso alcune gallerie commerciali, che daranno ai partecipanti l'opportunità unica di "entrare in azienda" con la guida dei docenti e di confrontarsi con il management sulle scelte gestionali e strategiche adottate.

Il Master prevede uno Study Tour nella città di Londra finalizzato alla rilevazione diretta nei diversi puntivendita degli elementi di eccellenza che contraddistinguono le diverse insegne inglesi. Più di ogni altra città in Europa, Londra offre infatti un concentrato di shopping experience, dai sontuosi negozi ai concept store delle High Street.

STAGE
Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali.Rappresenta quindi non solo un'importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie al network di contatti di primario livello del Gruppo 24 ORE. La Business School pone, infatti, da sempre particolare attenzione alle relazioni con le più importanti aziende e società italiane e internazionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER FULL TIME Retail & Sales Management

4001-5000 €