Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici

Università di Bologna, Sede di Forlì
A Forlí

5.900 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Forlí
  • 1622 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Profili professionali: Fundraiser professionista: chi si occupa di sviluppo, comunicazione, marketing e raccolta fondi all’interno di una organizzazione nonprofit. Professionista del fundraising: assiste l’organizzazione su aspetti tecnici, che siano il direct mailing, l’organizzazione di un evento, il reperimento sponsor o altre modalità di raccolta fondi.
Rivolto a: neolaureati con interesse nel fundraising - professionisti che intendono specializzarsi nella raccolta fondi - organizzazioni sanitarie, culturali, le università, organizzazioni ed enti interessati alla cooperazione sociale e internazionale, ai diritti umani, all'assistenza, alle scuole pubbliche e libere, allo sport, l'ambiente, e ad ogni altra “buona causa”.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlí
via Lombardini 5, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- laurea di I livello in qualsiasi disciplina - forte motivazione e interesse nella materia - i non laureati si possono iscrivere in qualità di uditori

Programma

Il Master in Fundraising è il primo corso universitario in Italia per chi vuole operare nel nonprofit e per il nonprofit attraverso la raccolta fondi.
Una formazione concreta e di eccellenza che fornisce le tecniche e gli strumenti per apprendere un metodo di lavoro aziendale e avviare un fundraising efficace, pronto da applicare al mondo reale.

Le lezioni in aula si svolgono da gennaio a settembre il giovedì pomeriggio (15-19), venerdì ( 9-17) e sabato mattina (9-13) a settimane alterne.
Una struttura pensata sia per chi è attualmente già impiegato sia per consentire di coltivare le proprie prospettive di lavoro.

Il Master in Fundraising prevede un anno di formazione, comprensivo di:
> 234 ore di didattica in aula
> 400 ore di stage
> 3 giorni di Festival del Fundraising
> 60 crediti formativi universitari
> un ottimo job placement
>
la possibilità di ottenere una borsa di studio.

Ulteriori informazioni

Stage: 400 ore in enti/organizzazioni di alto profilo
Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Adele Guardigli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto