MASTER IN GENERAL MANAGER - PARTECIPAZIONE GRATUITA
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Ottimo programma ed insegnanti
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CONSIDERO SALERNO FORMAZIONE UNA VERA E PROPRIA ECCELLENZA NAZIONALE PER QUANTO RIGUARDA L' ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE.
PERSONALE DI SEGRETERIA E CORPO DOCENTE SEMPRE REPERIBILE E DISPONIBILE ANCHE SU W.UP
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Sapevo che era la scelta giusta! Il mio obiettivo: far diventare la mia passione un lavoro
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Master
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Luogo
Salerno
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Ore di lezione
50h
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Durata
4 Mesi
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Inizio
Scegli data
A tutti coloro interessati ad acquisire le competenze teoriche e pratiche per ricoprire il ruolo di general manager aziendale, emagister.it presenta il master organizzato dal centro Salerno Formazione e di partecipazione gratuita. Requisiti di accesso al master sono il possesso di laurea o diploma di scuola superiore.
Il corso è a numero chiuso: il numero massimo di alunni ammessi è pari a 10. Si tratta di quattro mesi di formazione per un totale di 50 ore di lezione in modalità presenziale, presso il centro formativo. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il programma affronterà principi di business strategy e elementi di finanzia d’azienda. Si analizzeranno i modelli organizzativi del business con lo scopo di sviluppare le competenze manageriali nei partecipanti. Il master si soffermerà sui fondamenti di management e sull’organizzazione aziendale e finanziaria dell’impresa; in particolare, si lavorerà sulla determinazione del fabbisogno finanziario di una azienda e sulla costruzione di un business plan che tenga conto delle risorse economiche necessarie per la gestione delle risorse umane e per lo sviluppo aziendale soprattutto nei processi di internazionalizzazione.
Informazioni importanti
Documenti
- PROGRAMMA - MASTER IN GENERAL MANAGEMENT.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master ha l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti la capacità di affrontare l'ingresso nel sistema azienda muniti degli strumenti e delle tecniche più efficaci per intervenire attivamente nei processi decisionali, di programmazione e di controllo
Per frequentare questo master non è necessario avere delle competenze specifiche in quanto partiremo dall' a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggeto di studio.
Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.
Nel rapporto Qualità/Prezzo sicuramente siamo i numeri 1 in ITALIA. Il nostro metodo di studio permette di esercitare con successo la professione oggetto del percorso di studio
Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente per fornirti tutte le informazioni inerenti l'organizzazione ed il programma di studio oggetto di studio.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Principi di business strategy3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità e bilancio
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Finanza d'azienda
- Modelli organizzativi del business
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione delle risorse umane
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di comunicazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Competenze manageriali
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Costruzione di un team efficiente
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fondamenti di management
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione Aziendale
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Diversificazione dei mercati
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Internazionalizzazione aziendale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di innovazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Costruzione del business plan
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Riclassificazione del bilancio
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sistemi di controllo
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del budget
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Reporting e analisi degli scostamenti
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Politiche di sviluppo sostenibile
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Risk Management
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Determinazione del fabbisogno finanziario
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strumenti di copertura del rischio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Misurazione del rischio aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
MODULO 1 – GENERAL MANAGEMENT
- Principi di Business Strategy
- Contabilità e Bilancio
- Fondamenti di Finanza d’Azienda
- Modelli Organizzativi del Business e Gestione delle Risorse Umane
- Principi di Diritto dell’Impresa
MODULO 2 - LE COMPETENZE MANAGERIALI
L’arte di Comunicare e il public speaking
- Gli obiettivi della comunicazione
- La gestione del pubblico
- La gestione delle obiezioni
- Il lavoro per obiettivi e la gestione delle priorità
- Le regole della programmazione
- La delega come strumento strategico di gestione
- Gli obiettivi come strumento di valutazione
- La leadership e la costruzione di una squadra vincente
MODULO 3 - IL SISTEMA AZIENDA - FONDAMENTI DI MANAGEMENT
Elementi di economia e organizzazione aziendale
- Il sistema impresa: la struttura aziendale e il ruolo degli stakeholders
- Corporate governance
- La gestione economica: reddito, capitale, cash flow
- Evoluzione dei modelli di organizzazione aziendale
- Corporate Strategy: business, diversificazione ed internazionalizzazione
- La catena del valore
- Strategie d’innovazione: tecnologica, di processo, di prodotto
- Intellectual Property Rights: che cosa sono e come si tutelano i brevetti e alcuni beni immateriali d’impresa
MODULO 4 - ECONOMIA D’IMPRESA
Guida al bilancio e alla lettura dei dati economico-finanziari
- I contenuti del bilancio
- I principi contabili e la fiscalità
- L’analisi dei risultati: riclassificazione del bilancio, stato patrimoniale e conto economico
- L’analisi per indici
- Il rendiconto finanziario e l’analisi della dinamica finanziaria
- Guida alla finanza d’impresa
- La costruzione del business plan
- Stima e previsione dei flussi fi nanziari
- Analisi dei metodi di valutazione degli investimenti
- La copertura dei fabbisogni fi nanziari e valutazione delle fonti di fi nanziamento
- L’Accordo di Basilea 2 e le implicazioni nel rapporto banca-impresa
- Le logiche dei sistemi di controllo
- Gli strumenti per il controllo dei costi in azienda
- Gli aspetti strategici della gestione dei costi
- L’impatto dei costi sulle decisioni aziendali
Budget, reporting e performance management- Il processo di costruzione del budget
- Il budget delle vendite e dei costi commerciali
- Il budget della produzione e la politica degli approvvigionamenti
- Il budget delle risorse umane e il costo del lavoro
- Reporting e analisi degli scostamenti
- Dalla Balanced Scorecard al Performance management
MODULO 5 - PMI
La gestione dell’impresa familiare e il passaggio generazionale
- Transizione imprenditoriale e continuità dell’azienda familiare
- Organizzazione e strategia nel family business
- Le relazioni tra strategia, proprietà e governance
- La pianifi cazione strategica, la tutela e la trasmissione del patrimonio familiare
MODULO 6 - INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA
Guida all’Europa e agli strumenti fi nanziari comunitari per le imprese- Il Sistema “Europa”: orientamenti dell’UE su politiche economiche e industriali;
- Il Mercato Unico Europeo: la politica per le imprese, la politica industriale e gli appalti pubblici
- Il bilancio comunitario
- Le istituzioni fi nanziarie europee e gli strumenti fi nanziari
- Guida alla consultazione del sito dell’Unione Europea
- I programmi a gestione indiretta e a gestione diretta
- Le politiche di Sviluppo Sostenibile
- Il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane
- Le agevolazioni per l’internazionalizzazione
- Il contratto internazionale: dalla negoziazione alla sua redazione
- La gestione delle problematiche doganali e dei trasporti nelle operazioni all’estero
MODULO 7 - GESTIONE FINANZIARIA, RISK MANAGEMENT, VALUTAZIONE E FINANZIAMENTO DEGLI INVESTIMENTI
La pianificazione finanziaria e le scelte di finanziamento
- Costruzione ed interpretazione del Business Plan
- Metodologie di valutazione e gestione degli investimenti il Capital Budgeting
- La determinazione del fabbisogno finanziario
- Il rischio nell’azienda: definizione, misurazione e gestione
- Il rischio di liquidità
Strumenti di analisi del rischio di interesse: duration e gap analysis
- Il rischio di credito e di cambio
- Gli strumenti di copertura dei rischio
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