Master in Gestione d'Impresa

Fondazione Cuoa
A Altavilla Vicentina

11.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Altavilla vicentina
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Il retail marketing e la gestione dei processi distributivi sono leve sempre più strategiche per le aziende del Made in Italy, del largo consumo e, naturalmente, rappresentano il cuore della strategia per le aziende della grande distribuzione. In una congiuntura economica come quella che stiamo vivendo, la conquista del consumatore passa attraverso la capacità di governare i canali distributivi con strumenti e tecniche evoluti.

Attraverso un percorso stimolante fatto di lezioni, project work sul campo, visite aziendali, un viaggio studio a New York e uno stage per provare sul campo gli strumenti acquisiti, il Master in Retail Management e Marketing sviluppa le competenze chiave oggi necessarie per lavorare con successo nel marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Altavilla Vicentina
Via Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

È un master specialistico. Sviluppa competenze approfondite e aggiornate nelle aree del retail management e marketing, per aiutare gli allievi adinserirsi e operare con successo nelle aziende retail, nelle funzioni di trade marketing e customer business development dell’industria di marca e nelle aziende del Made in Italy, impegnate ad avvicinarsi al consumatore finale e a trasmettere direttamente i valori del brand.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Retail marketing
Operations management
Visual Merchandising
Gestione delle risorse umane
Counselling
Direttore generale
Marketing strategico
Piano di marketing
Sales account
Product management

Professori

Andrea Vinelli
Andrea Vinelli
Direttore Scientifico

Francesco Gatto
Francesco Gatto
Direttore Scientifico

Roberto Filippini
Roberto Filippini
Docente di Gestione Aziendale e sviluppo prodotto

Romano Cappellari
Romano Cappellari
Direttore Scientifico

Programma

Moduli manageriali e specialistici
- Marketing e Management strategico
- Strumenti di analisi economico-finanziaria: il bilancio di esercizio
- Retail Marketing
- Operations Management
- Made in Italy e Fashion Marketing
- Visual Merchandising e visual marketing
- Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane
- Category Management e buying
- Store Management.

Experience & labs
- Retail experience
- Le tendenze del retail: study tour all'estero
- Laboratorio Team
- Counselling.

Al termine dell’attività d’aula sono previsti 3 mesi * di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.

* Fino ad un massimo di 6 mesi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto