Corso attualmente non disponibile
Master in Gestione d'Impresa
-
Un'eccellente scuola! Egregia organizzazione ed ottime competenze docenti. Ottima anche l'offerta formativa, soprattutto per quanto riguarda i master, ciò che mi interessava da vicino. E meraviglioso il fatto che i corsi siano impartiti sia in italiano che in inglese. Belliisma esperienza! Grazie!
← | →
Master
A Altavilla Vicentina ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
8 Mesi
Il retail marketing e la gestione dei processi distributivi sono leve sempre più strategiche per le aziende del Made in Italy, del largo consumo e, naturalmente, rappresentano il cuore della strategia per le aziende della grande distribuzione. In una congiuntura economica come quella che stiamo vivendo, la conquista del consumatore passa attraverso la capacità di governare i canali distributivi con strumenti e tecniche evoluti.
Attraverso un percorso stimolante fatto di lezioni, project work sul campo, visite aziendali, un viaggio studio a New York e uno stage per provare sul campo gli strumenti acquisiti, il Master in Retail Management e Marketing sviluppa le competenze chiave oggi necessarie per lavorare con successo nel marketing.
Profilo del corso
È un master specialistico. Sviluppa competenze approfondite e aggiornate nelle aree del retail management e marketing, per aiutare gli allievi adinserirsi e operare con successo nelle aziende retail, nelle funzioni di trade marketing e customer business development dell’industria di marca e nelle aziende del Made in Italy, impegnate ad avvicinarsi al consumatore finale e a trasmettere direttamente i valori del brand.
Opinioni
-
Un'eccellente scuola! Egregia organizzazione ed ottime competenze docenti. Ottima anche l'offerta formativa, soprattutto per quanto riguarda i master, ciò che mi interessava da vicino. E meraviglioso il fatto che i corsi siano impartiti sia in italiano che in inglese. Belliisma esperienza! Grazie!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Martino Luigi Borin
Materie
- Retail marketing
- Operations management
- Visual Merchandising
- Gestione delle risorse umane
- Counselling
- Direttore generale
- Marketing strategico
- Piano di marketing
- Sales account
- Product management
Professori
Andrea Vinelli
Direttore Scientifico
Francesco Gatto
Direttore Scientifico
Roberto Filippini
Docente di Gestione Aziendale e sviluppo prodotto
Romano Cappellari
Direttore Scientifico
Programma
- Marketing e Management strategico
- Strumenti di analisi economico-finanziaria: il bilancio di esercizio
- Retail Marketing
- Operations Management
- Made in Italy e Fashion Marketing
- Visual Merchandising e visual marketing
- Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane
- Category Management e buying
- Store Management.
Experience & labs
- Retail experience
- Le tendenze del retail: study tour all'estero
- Laboratorio Team
- Counselling.
Al termine dell’attività d’aula sono previsti 3 mesi * di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.
* Fino ad un massimo di 6 mesi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Gestione d'Impresa