Master in Gestione delle Risorse Energetiche

Safe
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 700 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è finalizzato a sviluppare competenze multidisciplinari nei settori della ricerca, della produzione e della gestione delle risorse energetiche, in un contesto strategico, economico, normativo, e di piena sostenibilità ambientale.
Rivolto a: Laureati (2º livello) presso università italiane e straniere possono trovare impiego nelle attività connesse direttamente o indirettamente alla gestione delle risorse energetiche e ambientali, in un momento in cui il Paese sta favorendo gli investimenti nel settore ed ha aperto alla concorrenza i mercati dell'energia elettrica e del gas, in un contesto internazionale sempre più sensibile alle esigenze ambintali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Leone XIII, 95, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea (2° livello) presso Università italiane o straniere. Conoscenza Lingua Inglese

Cosa impari in questo corso?

Gestione

Programma

Il programma si articola in moduli per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche e case studies, seminari specialistici, workshop, e progetti applicativi. Inoltre vengono svolti project work e effettuate visite a siti operativi, entrambi parte integrante della didattica che costituiscono un significativo momento di incontro con la realtà operativa nel mondo dell'industria.

Questo Programma consente di ampliare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati nonchè di integrare la formazione di figure professionali già operanti nel settore dell'energia e dell'ambiente.

Il Master intende stimolare la ricerca e l'applicazione di tecnologie innovative e rappresenta un forte link per favorire lo scambio tra il mondo accademico, l'industria e le Istituzioni

La didattica è affidata ad un corpo docente composito e di alto profilo, formato da Manager e tecnici dell'industria, rappresentanti delle istituzioni e professori universitari

Ulteriori informazioni

Stage:

Possibilità di effettuare Stage nelle più importanti realtà Energetiche


Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto