Master in Gestione e Sicurezza Ambientale (FAD)

Associazione Culturale Confgiovani (ente No-profit)
A distanza
  • Associazione Culturale Confgiovani (ente No-profit)
Prezzo Emagister

3.600 € 499 
IVA inc.

La possibilità di studiare ed approfondire tematiche particolari ed interessanti senza vincoli ma molto liberamente. A condizioni davvero vantaggiose. Un'ottima organizzazione con pochi impegni, ed una grande esperienza da come ho visto che ...

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • A distanza
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

L’Associazione Culturale Confgiovani pubblica su emagister.it il Master in Gestione e Sicurezza Ambientale (FAD), rivolto agli aspiranti professionisti del settore ambientale nonché a coloro che già vi operano a qualsiasi livello. Infatti, il corso è volto a formare i partecipanti attraverso competenze specifiche e settoriali spendibili in vari ambiti riconducibili al vasto settore ambientale. Grazie a questo corso, gli allievi saranno in grado di specializzarsi e dar un importante supporto professionale presso enti pubblici e privati. Inoltre, i partecipanti riceveranno una newsletter, gli aggiornamenti del settore e la possibilità di pubblicare online un articolo relativo alle tematiche ambientali.

Il Master, dalla durata di 6 mesi, si svolge attraverso lezioni online ed esercitazioni a distanza appartenenti a 3 aree disciplinari. Inoltre, al fine di ottenere l’attestato, i partecipanti dovranno preparare una tesina finale e sostenere 4 test di valutazione intermedia. Infatti, al termine della formazione, gli allievi riceveranno il relativo titolo di Master online rilasciato dall’Associazione Culturale CONFGIOVANI.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia affrontando l’area didattica relativa al sistema ambientale e all’umanità, soffermandosi sull’organizzazione, sulla legislazione e sulla struttura del settore. La seconda unità, invece, è dedicata all’informazione, alla comunicazione, alla sicurezza, all’urbanistica, al lavoro, ai trasporti e ai reati ambientali. Infine, l’ultima area formativa si occupa di gestione e di trattamento dei rifiuti, analizzando questioni di etica e di sostenibilità, i rapporti internazionali e geopolitici nonché le nuove tecnologie.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: *Il Master on-line è gratuito per chi supera le selezioni di ammissione ed aderisce all'Associazione. Per gli aderenti è previsto unicamente il versamento della quota di adesione all'Associazione (anche in 2 parti), che offre ai propri iscritti tali esclusive condizioni. Il Master in oggetto, infatti, avrebbe un costo ufficiale-totale "pieno", di 3600,00 (tremilaseicento/00) euro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si offre la possibilità di approfondire e di specializzarsi in un settore così ampio ed importante come quello del mondo Ambientale e di tutti i suoi àmbiti. Il Master a Distanza dà la possibilità agli ammessi di conseguire competenze di alto livello spendibili in diversi settori lavorativi.

· A chi è diretto?

A chi, a vari livelli, opera (o intende farlo) nel campo della gestione o della Sicurezza Ambientale. Ma anche a coloro i quali, appassionati o studiosi del settore, cercano una formazione specifica ed approfondita per avere maggiori possibilità professionali e lavorative. Senza i costi elevati e gli spostamenti che, in genere, corsi del genere hanno.

· Requisiti

Per richiedere l'ammissione è necessario possedere almeno una Laurea di I livello o appartenere ad un Ente o organismo di settore. Per i Diplomati valutazione di c.v. e lettera motivazionale. L'Associazione si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno qualsiasi richiesta di iscrizione. L'appartenenza a categorie svantaggiate dà diritto alla precedenza rispetto alle altre richieste pervenute. A parità di tioli, requisiti curriculari, personali e/o professionali, farà fede la data di invio della richiesta di iscrizione (ordine cronologico).

· Titolo

Attestato finale di Master on-line, rilasciato dall'Associazione Culturale Confgiovani.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per l'ottimo rapporto tra qualità formativa e costi di adesione per chi viene ammesso. Perchè offriamo la possibilità esclusiva, ai partecipanti, di pubblicare propri articoli in un inserto speciale di una Nostra testata giornalistica di settore, pubblicata sul web da tanti anni. Quindi pratica da affiancare alla teoria.

· Anche i test di verifica vengono svolti a distanza oppure è necessaria la presenza?

Assolutamente si. Anche i test intermedi vengono svolti a distanza, senza alcun obbligo o necessità di spostamento o presenza fisica. I test saranno accompagnati da semplici indicazioni utili allo svolgimento.

Opinioni

M

01/09/2015
Il meglio La possibilità di studiare ed approfondire tematiche particolari ed interessanti senza vincoli ma molto liberamente. A condizioni davvero vantaggiose. Un'ottima organizzazione con pochi impegni, ed una grande esperienza da come ho visto che è stato svolto.

Da migliorare Sinceramente non ho elementi negativi da segnalare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

21/08/2011
Il meglio Ringrazio profondamente l'èquipe didattica e tecnica di questo master "on-line" interessante e benfatto, che mi ha fornito le basi indispensabili per poter continuare a formarmi in tale settore!

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

21/08/2011
Il meglio Corso flessibile, utile ed approfondito con ottimo rapporto qualità prezzo

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione ambientale
1
Ambiente e Sicurezza
1
Struttura del settore ambientale
1
Comunicazione in ambito ambientale
Informazione ambientale
1
Urbanistica
Reati ambientali
1
Trattamento dei rifiuti
1
Etica ambientale
1
Sviluppo sostenibile nel mondo
Geopolitica dell'ambiente
Polizia per la tutela ambientale
Inquinamento marino
1
Globalizzazione
1
Crescita demografica
Sovrappopolazione
O.G.M
Sanzioni per incendi boschivi
Tutela dei diritti umani
1
Disastri ambientali
1

Professori

Pierluigi Robustelli
Pierluigi Robustelli
dott. Arch.

Programma

1° area didattica: 7 moduli

  • il sistema ambiente e l'umanità
  • organizzazione, legislazione e struttura del settore ambientale


2° area didattica:
6 moduli

  • l'informazione e la comunicazione in ambito ambientale
  • ambiente e sicurezza
  • urbanistica, lavoro, trasporti e reati ambientali


3° area didattica:
4 moduli

  • gestione e trattamento dei rifiuti
  • etica e sviluppo sostenibile nel mondo
  • rapporti internazionali e geopolitica dell'ambiente
  • nuove tecnologie


Il programma dettagliato è riportato nel PDF allegato a questa pagina.

Ulteriori informazioni

Il corso è diretto anche a chi risiede all'estero o a stranieri residenti in Italia; ma in questi casi è richiesta la buona conoscenza della lingua Italiana.
Informazioni sulla quota di adesione: gli Ammessi possono versarla tramite CCP (conto corrente postale) oppure Bonifico bancario o Postagiro.
Osservazioni: Numero chiuso. Riserva assoluta di accettazione iscrizioni. Massima priorità alle categorie svantaggiate (vedi programma ufficiale-bando).
Stage: agli ammessi viene offerta poi la possibilità di pubblicare articoli giornalistici (validi a norma di legge) su una Testata Giornalistica Telematica regolarmente autorizzata dal Tribunale da oltre 14 anni, in una specifica sezione dedicata alle tematiche ambientali.
Alunni per classe: 40