Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane

Sciaky Europe Business School
A Centro

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Centro
  • 112 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo finale è quello di formare professionisti delle Risorse Umane che andranno ad operare in azienda, in società di consulenza, in agenzie per il lavoro o presso uffici pubblici.
Rivolto a: Imprenditori, Responsabili o Addetti Risorse Umane, Direttori del Personale, Responsabili o Addetti Selezione, Formatori, Docenti, Consulenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Centro
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

L’obiettivo del Master è quello di fornire informazioni, strumenti, modelli interpretativi e implementare le competenze tecnico-manageriali e le opportunità di impiego dei partecipanti nell’area delle Risorse Umane. L’attività d’aula, concepita come un vero e proprio “Laboratorio formativo”, attraverso l’utilizzo di una metodologia didattica attiva permetterà ai partecipanti: · di acquisire un modus operandi consapevole e mirato nell’ambito delle Risorse Umane, agendo in un’ottica progettuale finalizzata all’organizzazione e allo sviluppo del Capitale Umano in Azienda · di acquisire maggiore cognizione, attraverso momenti di riflessione e confronto (individuali e di gruppo), dei propri schemi mentali di riferimento, al fine di poter affiancare allo sviluppo professionale anche una crescita di carattere individuale, fondamentale per orientarsi, gestire e progettare nell’ambito delle Risorse Umane affrontando più consapevolmente la complessità organizzativa Il Corso consiste in un totale di 14 giornate (112ore). Il Master è strutturato in 7 Moduli: · Il Reclutamento · Il Processo di Selezione · Legislazione del Lavoro e Relazioni Sindacali · Amministrazione del Personale · La Formazione · La Consulenza Organizzativa · Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane Nel corso della formazione in aula, oltre all’esposizione di teorie e modelli, vengono utilizzate, per garantire un migliore apprendimento, metodologie attive e partecipative quali ricerche d'aula, esercitazioni, simulazioni, role-playing, studio di casi, testimonianze, discussioni di gruppo, per conferire al corso le caratteristiche di un vero e proprio “Laboratorio formativo”. Durante il percorso formativo verranno sviluppate inoltre competenze trasversali quali la presa di decisione, la gestione dei conflitti, il problem solving, il team building, la delega, il public speaking, la leadership, la comunicazione, la capacità di lavorare per obiettivi. Al termine di ogni modulo verrà distribuito materiale didattico, documentazione e bibliografie di approfondimento costruiti ad hoc dai docenti. Saranno inoltre attivate iniziative di sostegno al placement in termini di: orientamento, analisi e diffusione del curriculum, preparazione ai colloqui di lavoro, ecc.

Ulteriori informazioni

Stage: Il periodo di Tirocinio (per i disoccupati e gli inoccupati) o di Formazione on the Job (per gli occupati) previsto è di 56 ore. Il periodo di “formazione pratica” o stage permette di sperimentare le competenze acquisite e costituisce un momento di verifica dell’apprendimento e di integrazione delle conoscenze che aggiunge valore alla spendibilità della figura professionale del partecipante.
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Giorgia Fiorani

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto