Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane

Hs&T - Humanresources Search & Training
A Torino
  • Hs&T - Humanresources Search & Training
Prezzo Emagister

3.500 € 3.150 
+IVA

Ho frequentato il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane nel 2012 perchè desideravo approfondire la mia preparazione nelle settore delle HR. HS&T sicuramente ti permette di acquisire una formazione specialistica nelle Risorse Umane ...

L'OPINIONE DI Alice F.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Torino
  • 119 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    06/05/2017
  • Crediti:
Descrizione

Hs&T - Humanresources Search & Training presenta su emagister.it il Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane, percorso nato con l’intento di trasmettere conoscenze e competenze frutto di esperienze maturate sul campo. Il master si dirige a coloro i quali desiderano inserirsi nell'area delle risorse umane e a professionisti che già operano nell’ambito della valorizzazione del Capitale Umano, all’interno della propria azienda.

Le lezioni si svolgeranno a Torino in 17 giornate, con frequenza il sabato. Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno acquisito le competenze per gestire il personale, contribuendo a creare il clima adatto per la crescita individuale e aziendale.

Il Master prevede la trattazione di argomenti come la strategia aziendale e l'organizzazione delle risorse umane, le normative contrattuali e l'avviamento al lavoro, la normativa in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro, l'amministrazione del personale, la responsabilità sociale d’impresa e le relazioni industriali. Si acquisiranno, inoltre, gli strumenti nell’ambito dell’organizzazione del lavoro e della valutazione delle risorse umane, si apprenderanno le tecniche di coaching e di gestione del conflitto.

L’approccio del percorso formativo è essenzialmente operativo ed esperienziale, senza trascurare di fornire esaustive basi teoriche. In attesa di rinnovo dell'accreditamento del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 10% per iscrizioni formalizzate entro il 20 febbraio 2017: € 3.150,00 + IVA

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
06 maggio 2017
Torino
Via Davide Bertolotti 7 , 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Trasmettere le conoscenze e sviluppare le capacità necessarie per gestire con competenza le complesse problematiche relative alle HR.

· A chi è diretto?

A laureati e laureandi interessati ad operare nell’area HR ed a chi è interessato a completare la preparazione professionale ed a sistematizzare le proprie competenze per essere più competitivo nel mondo del lavoro

· Requisiti

Laurea o diploma. Laurea. Il percorso è riservato ad un massimo di 15 partecipanti La procedura d'ammissione prevede una valutazione del curriculum vitae/studiorum ed un colloquio volto a confermare la coerenza delle aspettative e delle motivazioni del candidato con il percorso formativo proposto.

Opinioni

L

01/05/2013
Il meglio I docenti sono manager e consulenti con qualificata esperienza aziendale, che prestano attenzione alle necessità formative dei partecipanti e portano la loro esperienza dando modo a tutti i partecipanti di mettersi alla prova, apprendere e confrontarsi.

Da migliorare Nulla da segnalare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/01/2012
Il meglio Ho frequentato il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane nel 2012 perchè desideravo approfondire la mia preparazione nelle settore delle HR. HS&T sicuramente ti permette di acquisire una formazione specialistica nelle Risorse Umane. Il corpo docenti é formato da managers e consulenti di grande esperienza, molto attenti alle necessità dei partecipanti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Amministrazione del personale e buste paga
2
Diritto del lavoro
2
Igiene e sicurezza
Politiche di gestione e pianificazione delle Risorse Umane
Responsabilità sociale d’impresa
Formazione in azienda
Empowerment
Coaching
Gestione delle eccedenze
Outplacement
Gestione del conflitto
Relazioni Industriali e Sindacali
Pianificazione del personale
Strategie delle Risorse Umane
Comunicazione interna
Ambiente di lavoro
Valutazione del personale
1
Head hunter
Teambuilding
Risorse umane

Professori

Docenti HS&T
Docenti HS&T
PROFESSIONISTI NEL SETTORE DELLE RISORSE UMANE

La docenza è affidata a manager, professionisti e consulenti esperti nelle Risorse Umane, con significativa esperienza d’azienda e d’aula, provenienti da aziende leader e da società di consulenza operanti nel settore delle Risorse Umane. Per l’elenco dei docenti visita il nostro sito.

Programma

A Torino, dal 13 maggio al 25 novembre 2016.
17 giornate , con frequenza il sabato, nell'area meeting delTurin Palace Hotel.

PROGRAMMA
  • La Strategia aziendale e l'organizzazione delle Risorse Umane
  • Diritto del Lavoro: Normative contrattuali e Avviamento al lavoro
  • Igiene e Sicurezza
  • Inail, infortuni e malattie professionali
  • Amministrazione del Personale
  • Politiche di gestione e pianificazione delle Risorse Umane
  • Responsabilità sociale d’impresa
  • Clima organizzativo
  • Sistemi di valutazione delle Risorse Umane
  • Formazione in azienda
  • Empowerment
  • Coaching
  • Gestione delle eccedenze
  • Outplacement
  • Gestione del conflitto
  • Relazioni Industriali e Sindacali
  • Gestione Collaboratori : Leadership e Followership
  • Comunicazione Professionale - Parlare in pubblico

Ulteriori informazioni

Il master è accreditato dal 2011 dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro.
I punti di forza del Master HS&T  in Gestione e Sviluppo Risorse Umane sono: i contenuti pratici ed operativi, costruiti a partire da conoscenze dirette e trasmessi da chi opera attivamente nel settore;la professionalità del corpo docente; l’interazione tra studenti e docenti, grazie anche al limitato numero di partecipanti;l’esperienza di HS&T nell’area delle Risorse Umane, consolidata e ad ampio raggio;il rapporto di collaborazione e le relazioni consolidate con aziende, società di selezione e di consulenza,  che permettono ad HS&T di porsi come punto di riferimento nell'evoluzione professionale degli allievi.