Master in Gestione, Marketing delle Imprese Turistiche e Sviluppo di Abilità Manageriali

Istituto Palladio
A Tempio Pausania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Tempio pausania
Descrizione

Obiettivo del corso: ll Master è concepito per formare figure professionali immediatamente pronte ad essere inserite negli organici aziendali; prepara, pertanto, i partecipanti a specializzarsi nel settore turistico ambito marketing - management di programmazione delle Imprese Turistiche.
Rivolto a: Le candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento della specializzazione, in alcuni casi, quando il comitato di selezione lo riterrà opportuno, saranno valutati anche candidati che non sono in possesso della laurea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tempio Pausania
Via Mons. Morera 14, 07029, Sassari, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Le candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento della specializzazione, in alcuni casi, quando il comitato di selezione lo riterrà opportuno, saranno valutati anche candidati che non sono in possesso della laurea.

Programma

ll Master è concepito per formare figure professionali immediatamente pronte ad essere inserite negli organici aziendali; prepara, pertanto, i partecipanti a specializzarsi nel settore turistico ambito marketing - management di programmazione delle Imprese Turistiche

Obiettvi del Master

Formare giovani in grado di:
Programmare un pacchetto di viaggio – Ideare, pianificare e realizzare “prodotti turistici” in Italia e all’estero.
Fare un piano di marketing – Realizzare un piano per il lancio dei prodotti turistici attraverso le analisi e le metodologie proprie del marketing
Fare un piano di comunicazione – Realizzare campagne di comunicazione in grado di raggiungere i target di riferimento.
Gestire le attività di agenzia di viaggio – Conoscere operativamente i sistemi e le procedure per la vendita dei pacchetti turistici nel rispetto delle dinamiche relazionali che si instaurano con i clienti
Gestire i flussi di prenotazioni – Essere in grado di gestire i flussi di prenotazioni all’interno dei settori booking di Tour operator e Catene alberghiere
Gestire le attività congressuali e di ricevimento del settore alberghiero – Essere in grado di gestire operativamente le attività inerenti la realizzazione di eventi nell’ambiente alberghiero e quelle riferite al front office
Competenze imprenditoriali – Acquisire le competenze per l’avvio di iniziative imprenditoriali (costituzione di un tour operator, agenzia di viaggi o associazione turistica)
Competenze relazionali - Migliorare il proprio stile comunicativo rendendolo più efficace in tutti i contesti professionali (sviluppo del proprio progetto di carriera, lavoro di gruppo, public speaking).

Sbocchi occupazionali

Il Master presuppone un naturale sbocco occupazionale sia verso un´attività imprenditoriale autonoma, sia verso un inserimento all´interno di imprese turistiche quali:

* Tour operator nazionali e internazionali;
* Agenzie di viaggi;
* Catene alberghiere;
* Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
* Navi da crociera;
* Parchi divertimento;
* Organizzazioni no profit dedite allo sviluppo degli scambi turistici e culturali;
* Enti e società dedite all´organizzazione di eventi con forte impatto turistico.

Requisiti di partecipazione

Le candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento delle specializzazioni del Corso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto