Master Gestione Risorse Umane e Organizzazione

Ifrep
A Roma

3.425 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master forma giovani laureati capaci di saper affrontare le velocità dei cambiamenti, il continuo mutare degli eventi, la necessità di prendere decisioni in tempi rapidi, di essere creativi nonché capaci di leggere la realtà nella sua complessità e li prepara ad essere i manager di domani.
Rivolto a: Possono iscriversi al Master laureati e laureandi di tutte le discipline accademiche e giovani profili già inseriti nel mondo delle organizzazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via arno, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laureati o laureandi

Programma

Il Master è strutturato in 3 momenti formativi

I. COMPETENZE DI BASE - Meccanismi di base del funzionamento dell'organizzazione aziendale sotto il profilo strategico, organizzativo e gestionale; strumenti organizzativi e personali legati al processo comunicativo (Comunicazione - Ascolto - Assertività). I temi trattati sono: Scenario Aziendale; Analisi e struttura dell'Organizzazione; l'Organizzazione burocratica e l'organizzazione per processi; il Management per obiettivi; il Processo comunicativo; Elementi di Analisi Transazionale; L'Assertività.

II. COMPETENZE SPECIFICHE - problematiche dell'ambito organizzativo e l'uso degli strumenti necessari al fine di poter operare concretamente nei diversi contesti aziendali: la Gestione dei problemi e la loro risoluzione; Gestione delle Risorse Umane (Budget - Aspetti amministrativi - Diritto del lavoro); Tecniche di Creatività; la Gestione dei gruppi; la Leadership; la Negoziazione; i Processi di delega; la Gestione dello stress; il Marketing.

III. COMPETENZE SPECIFICHE DI COUSELING ORGANIZZATIVO - vengono fornite informazioni specifiche sui diversi interventi realizzabili nelle organizzazioni: il Processo di Valutazione, il Processo di Selezione, la Formazione, il Counseling.



Stage

Per gli studenti che hanno terminato il MASTER, l'IFREP organizza, nel rispetto delle normative vigenti, stage aziendali presso alcune importanti aziende e società nazionali

Durata

Il Master si sviluppa nell'arco di un anno e prevede 450 ore di formazione organizzate in Attività d'Aula, Laboratorio di gruppo, Progetto di lavoro (project work), Esperienze di Formazione, ecc. Esso prevede 15 incontri, a cadenza quindicinale, che si terranno il Venerdì dalle 15,00 alle 19,00 e il Sabato e la Domenica dalle 9,00 alle 18,00 per complessive 20 ore ad incontro.

Sarà inoltre assegnata una borsa di studio, a copertura totale o parziale dei costi del Master.

Il costo complessivo della proposta è di € 3.425,00 + I.V.A. La quota totale sarà suddivisa in cinque rate. Sono possibili pagamenti personalizzati

Prossime selezioni: 20 aprile, 27 april

Ulteriori informazioni

Stage: 3 MESI
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto