Master Gestione Risorse Umane - modalità a distanza

Devenir Training & Consulting srl
A Napoli

480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • 104 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Devenir Training & Consulting pubblica su emagister.it il master in Gestione Risorse Umane, formula week-end, un percorso formativo rivolto a laureati, laureandi e a professionisti che desiderano arricchire il loro bagaglio di conoscenze nel campo delle risorse umane.

Il master, erogato durante i fine settimana, ha una durata di 6 mesi per 100 ore di formazione complessiva e si svolge presso la sede Devenir Training di Napoli.

Il programma del corso, consultabile su emagister.it in fondo a questa pagina, si articola in 7 moduli formativi. Il modulo 1 si occupa di studiare le forme di organizzazione e pianificazione aziendale, delineando le strategie d’impresa. Il modulo 2 affronta i temi normativi e legislativi in materia di diritti del lavoro e contrattualistica. Il modulo 3 è dedicato alla selezione del personale, descrivendo il ruolo del selezionatore, le competenze e le modalità di screening dei curricula. Il modulo 4 tratta invece le metodologie di valutazione della posizione, del potenziale e delle prestazioni, mediante lo studio dei diversi strumenti ad esse preposti. Il modulo 5 si occupa della formazione mentre il modulo 6 analizza gli aspetti dell’amministrazione del personale, come l’elaborazione del prospetto paga, l’orario di lavoro, presenze e assenze e la tassazione sia contributiva che fiscale. Infine, il modulo 7 analizza le dinamiche che intervengono nelle relazioni industriali.

Al termine della formazione, dopo aver discusso un project work con staff e docenti, verrà rilasciato un attestato di frequenza al master. Inoltre, il partecipante sarà inserito nel Servizio Placement Devenir, un’opportunità che il centro offre per favorire la visibilità del profilo presso aziende clienti con la possibilità di effettuare stage o essere assunti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Napoli
Corso Novara 10 (interno Stazione Garibaldi), 80134, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso mira a formare professionisti che possano acquisire, attraverso moduli tematici di taglio pratico, le competenze tecniche relative al settore "Risorse Umane" di una moderna organizzazione.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a laureati e laureandi, preferibilmente in discipline Umanistiche, Giuridiche ed Economiche, interessati alle tematiche delle Risorse Umane, ma anche professionisti già operanti nel settore, che desiderino accrescere la propria professionalità.

· Requisiti

Laurea in discipline economiche, umanistiche o giuridiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri formatori sono tutti professionisti affermati che attualmente occupano importanti ruoli nella funzione HR di rinomate aziende. Questo consente ai corsisti di poter apprendere, concretamente e praticamente, come si svolge l'attività lavorativa in tale settore e quali sono i ritmi e le attività effettivamente svolte.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Potete inviare la vostra candidatura all'indirizzo di posta: selezione@devenir.it specificando il rif: MASHR-dist Qualora il vostro profilo risultasse in linea, sarete contattatii dalla nostra segreteria per pianificare un colloquio di selezione via Skype

Opinioni

N

01/11/2013
Il meglio Sinceramente ero un pò scettico visto il costo così basso del Master, ma mi sono ricreduto già durante le selezioni. La sede è moderna e ben organizzata. Staff preparato e professionale. Ho conservato tutto il materiale ed è una guida preziosa ancora adesso. Il personal coach è stato un valore aggiunto incredibile. Davvero un professionista che ha saputo consigliarmi e seguirmi nel corso della selezione ed al quale credo di dovere davvero tanto.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/11/2013
Il meglio Il Master è ben organizzato e strutturato. Il valore aggiunto è sicuramente dato dai formatori, tutti professionisti del settore e preparati. Sono riuscita ad apprendere competenze tali da colmare il gap tra gli insegnamenti teorici del mondo universitario e quelli necessariamente pratici del lavoro!

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/11/2013
Il meglio Formatori in gamba ed organizzazione impeccabile. Le lezioni sono piacevoli, per nulla teoriche e noiose. Le esercitazioni che abbiamo fatto sono state proprio uguali a quelle che poi ho sostenuto nel corso di un assessment per l'azienda nella quale ora lavoro. La location è moderna ed in una posizione strategica: l'entrata direttamente dall'interno della stazione, per me che venivo ogni giorno in treno è stata davvero comoda!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione risorse umane
Selezione
Formazione
Organizzazione Aziendale
Amministrazione del personale
Buste paga
Strategia aziendale
Relazioni industriali
Valutazione del personale
Sviluppo del potenziale
Costituzione del rapporto di lavoro
Tipologie di contratti
Lettera di assunzione
Regole del contratto di lavoro
Procedure di assunzione
Procedure di cessazione
Screening Curricula
Assessment center
Colloquio di selezione
Sistema di valutazione 3p

Professori

Aldo Natale
Aldo Natale
Responsabile Amministrazione Personale Gruppo Wolters Kluwer

Gianpiero Di Stasio
Gianpiero Di Stasio
Web Marketing Consultant

Massimo Giuliani
Massimo Giuliani
HR Specialist Michael Page ex Reponsabile Div. Perm Manpower

Nicola Norcia
Nicola Norcia
Quality Manager Dell- Montpellier

Programma

Modulo 1: Organizzazione e pianificazione aziendali
L'organizzazione aziendale. I vari tipi di organizzazione e varie tipologie di organigramma. La strategia d'impresa.

Modulo 2: Diritto del lavoro e contrattualistica.
La costituzione del rapporto di lavoro; nozioni sulle tipologie di contratti; La lettera di assunzione; Regole generali del contratto di lavoro; Cenni sulle procedure di assunzione; cenni sulle procedure di cessazione.

Modulo 3: Selezione del personale
Il ruolo del selezionatore in azienda e in APL; Job analysis e Job description; Competenze tecniche e competenze trasversali; Screening dei curricula; Assessment Center; il colloquio di selezione; la short list finale.

Modulo 4: Valutazione della posizione, del potenziale e delle prestazioni
Natura e obiettivi della valutazione; Il sistema della valutazione secondo la regola delle 3 P; Il concetto di competenza; La mappatura delle competenze: processo e strumenti (intervista e questionari di rivelazione delle capacità di ruolo); Le criticità della valutazione in termini di prestazione e competenze; Il concetto di potenziale; finalità di valutazione del potenziale; Le fasi dell'intervento; Gli approcci e gli strumenti metodologici: l'intervista di potenziale; L'Assessment (origini e modelli teorici di riferimento; test ed esercitazioni; colloquio); Il Bilancio delle competenze.

Modulo 5: Formazione
Sviluppo del potenziale in azienda; Analisi delle esigenze formative; Pianificazione della formazione.

Modulo 6: Amministrazione del Personale
Elaborazione del prospetto paga; Composizione della retribuzione; L'orario di lavoro; La rilevazione delle presenze; le assenze giustificate; La tassazione contributiva e fiscale.

Modulo 7: Relazioni Industriali
L'esercizio del potere disciplinare ed i diritti sindacali in azienda; i rappresentanti e l'assemblea, la negoziazione e gli interventi.

Modulo 8: PNL & Comunicazione
La comunicazione Efficace; Tecniche di Comunicazione: Pacing e Framing; PNL: definizione e canali preferenziali; il Mirroring; Influenzare la comunicazione e l'assertività; Test warm-up PNL; Public Speaking: gestione sguardo, spazi, tono.

Modulo 9: Project Management. Soft Skills for Project Leaders
Recruiting; Training & Development; Performance Evaluation; Compensation; Team Management; Problem Solving Empowering.

Modulo 10: SAP- HR
Master Data Anagrafico; Organizational Management; Time Management; Payroll; Travel Planning & Travel Expenses (TE); Personnel Development (PD); HR Portal-Employee Self Service Manager

Ulteriori informazioni

- Investi sul tuo futuro con un Master Devenir corso a distanza

- contenuti pratici e aspetti concreti del mondo lavorativo
- professionisti provenienti da realtà aziendali consolidate
- Tutor & Coach online

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto