Master in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane

Pform
A Salerno

3.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Salerno
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di offrire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter entrare nel mondo delle risorse umane rispondendo alle esigenze delle imprese, che richiedono, nel contempo, una preparazione generalista e competenze sempre più specialistiche legate al settore HR.
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati in aree umanistiche, scientifiche ed economico/giuridiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano e ad impiegati d'azienda e professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze nell'ambito delle risorse umane. Può essere frequentato anche da laureandi con la sola tesi da discutere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
c/o Galleria Mediterraneo - via San Leonardo, 52, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso. Pertanto la partecipazione al Master avviene attraverso un processo di selezione che consiste in:
- Test psico-attitudinale;
- Colloquio individuale.

Programma

A chi è rivolto?

Il Master è rivolto a laureati in aree umanistiche, scientifiche ed economico/giuridiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano e ad impiegati d'azienda e professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze nell'ambito delle risorse umane. Può essere frequentato anche da laureandi con la sola tesi da discutere.

A cosa ti prepara?
Il Master si propone di offrire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter entrare nel mondo delle risorse umane rispondendo alle esigenze delle imprese, che richiedono, nel contempo, una preparazione generalista e competenze sempre più specialistiche legate al settore HR. In tal senso le attività didattiche sono state progettate in maniera tale da garantire, da un lato, una panoramica a 360 gradi dell'area risorse umane, dall'altro, approfondimenti relativi agli aspetti più importanti del settore, quali: l'organizzazione aziendale, la selezione, la formazione, lo sviluppo e la valutazione del personale, le politiche retributive, l'orientamento professionale e scolastico, il bilancio di competenze, coaching e outplacement, il budgeting e il costo del personale, le relazioni sindacali, l'amministrazione del personale.

Prerequisiti
Il Master è a numero chiuso. Pertanto la partecipazione al Master avviene attraverso un processo di selezione che consiste in:
- Test psico-attitudinale;
- Colloquio individuale.

La valutazione verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto dai responsabili del Master e terrà conto dei risultati dei suddetti test, del colloquio individuale e del curriculum vitae. Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno inviare la scheda di adesione e corredarla con il curriculum vitae e una foto tessera.

Descrizione del programma
MODULI DIDATTICI
MOD. 1.- Organizzazione aziendale e Cambiamento organizzativo
MOD. 2.- Selezione del personale
MOD. 3.- Sviluppo delle risorse umane: La formazione delle R.U.
MOD. 4.- Outplacement
MOD. 5.- Bilancio di Competenze
MOD. 6.- Orientamento Scolastico e Professionale
MOD. 7.- Le agenzie per il lavoro
MOD. 8.- Le società di ricerca e selezione del personale
MOD. 9.- Le società di consulenza e formazione
MOD. 10.- Comunicazione e public speaking
MOD. 11.- Psicologia del lavoro
MOD. 12.- Diritto del lavoro e relazioni sindacali
MOD. 13.- Amministrazione del personale
MOD. 14.- Informatica di base
MOD. 15.- La sicurezza sui luoghi di lavoro e la privacy
MOD. 16.- La gestione del manuale della qualità
MOD. 17.- La valutazione delle performance
MOD. 18.- La compensation
MOD. 19.- Creazione del mansionario e sistema premiante
MOD. 20.- Il budget e l'analisi dei costi del personale

Business Game, Case History, Testimonianze Aziendali

Al termine del percorso formativo i discenti dovranno sostenere un esame finale.

Insegnanti
Costituito da commercialisti, consulenti aziendali, direttori di albergo, esperti delle risorse umane, esperti informatici, il corpo docente è in grado di garantire, oltre ad un'accurata ed attenta teoria degli argomenti, anche una validissima e concreta esperienza pratica.

Stage
Alla fine dell'intera fase d'aula è garantito a tutti i candidati un periodo di stage di 3/6 mesi (periodo concordato in base alla disponibilità dell'azienda ospitante), in modo da permettere ai discenti di mettere in pratica tutte le competenze acquisite nonché di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro. I discenti al compimento di ogni mese di stage effettueranno una relazione tecnica su tutte le attività svolte, in modo da consentire alla Pform di seguire costantemente i propri allievi e di garantire anche in questa fase la massima efficienza e il massimo risultato sia per l'azienda che per il tirocinante. Lo stage garantisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997, n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento.

PFORM, PER FAVORIRE L'INSERIMENTO IN STAGE DEI PROPRI ALLIEVI, OLTRE AL CONTATTO CON LE PROPRIE AZIENDE PARTNER, HA STIPULATO UN ACCORDO DI PLACEMENT STAGE CON IL GRUPPO BOSCOLO GRAZIE AL QUALE I CANDIDATI CHE NE FACCIANO RICHIESTA, NEL RISPETTO DELLE REGOLE PREVISTE DALL'ACCORDO STESSO, POTRANNO TROVARE COLLOCAZIONE NELLE AZIENDE INDIVIDUATE DAL SERVIZIO PLACEMENT DEL GRUPPO.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Acconto del 10% al momento dell'iscrizione. Il restante importo sarà suddiviso in 5 rate mensili. Sono previste diverse agevolazioni per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto