Master in Giornalismo D' Inchiesta ( Anno Accademico 2013 )

Centro per gli Studi Criminologici
A Viterbo

1.700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Viterbo
  • 230 ore di lezione
Descrizione

L’obiettivo del Master è quello di fornire gli strumenti necessari all’elaborazione e alla stesura di un'inchiesta giornalistica, così come tutti gli elementi necessari per sviluppare una propria chiave di lettura sulla società. Il corso punta pertanto a far acquisire allo studente un forte bagaglio culturale sui campi di potere che agiscono all’interno della società, approfondendo al tempo stesso le tecniche di ricerca e scrittura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
P.za San Francesco n.2 - Palazzo Grandori, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Saranno ammessi al Master in “Giornalismo d’Inchiesta” (A.A. 2013) cittadini italiani o stranieri in possesso di Laurea, Diploma di Laurea, o di altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo, che conoscano lingue straniere e abbiano conoscenze informatiche di base. Saranno altresì ammessi studenti universitari con le stesse caratteristiche e coloro che sono in possesso di diploma di Maurità. Il numero massimo di partecipanti è di 22 studenti, di cui 20 paganti e due vincitori di n. 2 Borse di Studio, messe a disposizione dalla Fondazione Caffeina Cultura onlus.

Programma

Criteri di ingresso :

Saranno ammessi al Master in “Giornalismo d’Inchiesta” (A.A. 2013) dell’ Accademia di Giornalismo d’Inchiesta del Centro per gli Studi Criminologici e della Fondazione Caffeina Cultura Onlus, cittadini italiani o stranieri in possesso di Laurea, Diploma di Laurea, o di altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo, che conoscano lingue straniere e abbiano conoscenze informatiche di base. Saranno altresì ammessi studenti universitari con le stesse caratteristiche e coloro che sono in possesso di diploma di Maurità.

Ulteriori informazioni

Stage: Al termine del corso, gli studenti parteciperanno ad un tirocinio formativo presso il Festival Caffeina Cultura 2013.
Alunni per classe: 22
Persona di contatto: Marcello Cevoli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto