Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale

AV Center for High Formation
A Milano e Roma

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in giornalismo si propone di preparare figure professionali versatili nel settore dei media, con una forte preparazione pratica relativa ai contesti di operatività, dotati di visione critica, respiro internazionale e conoscenze approfondite, prestando una particolare attenzione al settore dei doveri professionali e della deontologia. I settori occupazionali di riferimento sono giornali di qualunque tipo, sia in forma digitale che non, televisione, uffici stampa e di pubbliche relazioni.
Rivolto a: Studenti universitari e Laureati del nuovo e del vecchio ordinamento. In relazione al profilo assolutamente peculiare della figura del giornalista saranno accettate candidature da ciascun curriculum universitario, senza operare distinzioni. Eventuali eccezioni, adeguatamente motivate, saranno prese in considerazione dalla Direzione del Master. I titoli di studio ottenuti all'estero, anche da candidati non italiani, sono validi a tutti gli effetti, purché vagliati dalla stessa Direzione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere studente universitario (lauree triennali o magistrali) o laureato (lauree triennali o magistrali).

Programma

Il corso prevede una prima parte, uguale per tutti, basata sui seguenti

argomenti:

Comunicazione di massa

Diritto pubblico

Etica e deontologia

Linguaggio giornalistico

Storia del giornalismo

Storia delle istituzioni politiche

La prima parte sarà seguita da un percorso specifico a scelta dello studente,

con approfondimento di una di queste 4 aree:

Cronaca

Sport

Reportage fotografico

Giornalismo scientifico


Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Fra i partecipanti al master potranno essere selezionati fino a 2 partecipanti che potranno, senza alcun aggravio economico, partecipare ad un percorso di eccellenza, inserendo moduli speciali nel loro programma e riportandone attestazione nel loro diploma. La partecipazione a questa selezione è a completa discrezione della Direzione, che potrà attivarlo discrezionalmente, nel caso ritenga che siano presenti candidati idonei.


Stage:

I partecipanti potranno essere inseriti, dietro loro consenso, in una lista di candidati che sarà presentata ad aziende ed enti operanti nel settore che ne faranno richiesta. Tale lista è finalizzata a far svolgere un periodo di stage [normalmente da 3 a 6 mesi] retribuito che potrà eventualmente culminare in un'offerta lavorativa. Gli stages saranno assegnati secondo le seguenti caratteristiche: vicinanza dal luogo di residenza, compenso proposto [con un minimo di 500 € mensili], monte ore richiesto [massimo 40 ore/settimanali], affinità con il CV del candidato.


Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto