course-premium

Master in Graphic design

5.0
5 opinioni
  • L'insegnante, Tiziana Pagano, è competente e disponibile, e mi ha sempre seguita con molta pazienza. E per di più grazie a quest'esperienza ho conosciute delle splendide persone.
    |
  • Ottimo centro. Questo Master si basa principalmente sulla parte pratica che permette di mettere in pratica e vedere davvero ciò che si riesce a fare. Tutti i componenti dello staff sono sempre molto disponibili. Inoltre, la docente Rachele Martino è davvero gentile, professionale e disponibile.
    |
  • Ottimo approfonodimenti di certi programmi come Adobe. I docenti sono pazienti, professionali la possibilità e le loro spiegazioni sono comprensibili ed esaustive.
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in Graphic Design grazie a My Web School

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

My Web School presenta su Emagister.it il Master in Graphic design.

Il Master in Graphic Design è un percorso pratico e avvicente, che ti forma come professionista della progettazione di materiale illustrativo e pubblicitario e come esperto della comunicazione visiva creativa.

Il Master ti rende in grado di padroneggiare il linguaggio della Visual Communication e della grafica editoriale, nonché le strategie per trasmettere con efficacia messaggi e valori.

Durante le sessioni di laboratorio sarai impegnato nella realizzazione di marchi, logotipi, flyers, immagine coordinata, brochure, cartotecnica e tecniche di presentazione delle proposte elaborate. Ampio spazio sarà assegnato anche alla cura del Personal Branding.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Graphic Design è rivolto agli utenti che desiderano lavorare in un settore altamente creativo, com'è quello della comunicazione visiva, presso aziende, studi profesionali di graphic design, agenzie di comunicazione integrata, agenzie di Pubblicità, concessionarie di Pubblicità.

Buona conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac OSX, attitudine alla progettazione, dimestichezza con il disegno, inventiva, sensibilità creativa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • L'insegnante, Tiziana Pagano, è competente e disponibile, e mi ha sempre seguita con molta pazienza. E per di più grazie a quest'esperienza ho conosciute delle splendide persone.
    |
  • Ottimo centro. Questo Master si basa principalmente sulla parte pratica che permette di mettere in pratica e vedere davvero ciò che si riesce a fare. Tutti i componenti dello staff sono sempre molto disponibili. Inoltre, la docente Rachele Martino è davvero gentile, professionale e disponibile.
    |
  • Ottimo approfonodimenti di certi programmi come Adobe. I docenti sono pazienti, professionali la possibilità e le loro spiegazioni sono comprensibili ed esaustive.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stella Necci

5.0
09/08/2017
Il meglio: L'insegnante, Tiziana Pagano, è competente e disponibile, e mi ha sempre seguita con molta pazienza. E per di più grazie a quest'esperienza ho conosciute delle splendide persone.
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:

Agata De Luca

5.0
01/12/2016
Il meglio: Ottimo centro. Questo Master si basa principalmente sulla parte pratica che permette di mettere in pratica e vedere davvero ciò che si riesce a fare. Tutti i componenti dello staff sono sempre molto disponibili. Inoltre, la docente Rachele Martino è davvero gentile, professionale e disponibile.
Da migliorare: non mi viene in mente niente
Consiglieresti questo corso?:

Mariachiara Marinelli

5.0
05/10/2016
Il meglio: Ottimo approfonodimenti di certi programmi come Adobe. I docenti sono pazienti, professionali la possibilità e le loro spiegazioni sono comprensibili ed esaustive.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Lisa Angelini

5.0
19/03/2016
Il meglio: Sono contenta di avre frequentato questo. Si dà molto impartanza alla parte pratica infatti abbiamo fatto numerose esercitazioni. Sono migliorata tantissimo quanto a velocità e praticità e ho imparato un sacco di "trucchetti" che non conoscevo e che sono molto utili, e questo si vede subito guardando i miei lavori fra il prima e il dopo. L'insegnante è molto disponibile ad aiutare anche fuori dall'orario di lavoro.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:

Stefano Tosi

5.0
21/02/2016
Il meglio: Volevo approfondire le mie conoscenze di suite Adobe e grazie a questo corso l'ho fatto nel migliore dei modi, è vero che alle volte è risultato faticoso, ma ne vale decisamente la pena. un ringraziamento a tutti per la disponibilità e la gentilezza dimostrata in quest'ultimo anno passato insieme!
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Pennelli
  • Grafica per web
  • Plugins
  • Importazione immagini
  • Web master
  • GRAFICA
  • Graphic design
  • Design Grafico
  • Graphic designer
  • Tecnologie grafiche
  • Grafica per il web
  • Grafica 3D
  • Grafica bitmap
  • Grafica e stampa
  • Grafica digitale
  • Grafica editoriale
  • Grafica vettoriale
  • Grafica elettronica
  • Designer

Programma

Tutti i moduli sono funzionali alla realizzazione di un project work, secondo la metodologia “learning by doing”. Il programma è indicativo degli obiettivi minimi da raggiungere. I progetti stabiliti in sede di incontro tecnico iniziale definiscono punti di arrivo differenziati e di certo superiori a quelli indicati dalla certificazione internazionale di riferimento

NOZIONI TEORICHE

Storia e linguaggi della pubblicità.

Storia del marketing e della comunicazione

Nozioni di informatica generale

Tecnologie grafiche

Metodi di colori.

Psicologia del colore e della percezione

Regole di progettazione

Nozioni di tipografía


ADOBE PHOTOSHOP

Ambiente di lavoro e configurazioni

Profili di colore

Formati file.

Strumenti di selezione e visualizzazione

Strumenti di editing, ritocco e correzione

Pennelli, forme, stili, gradienti, gomme.

Livelli, maschere di livello e maschere di ritaglio

Strumenti per la gestione del testo.

Strumenti e tecniche di regolazione.

Metodi di fusione

Galleria filtri, effetti speciali e Plugins.

Grafica per web.

Azioni e macro


ADOBE ILLUSTRATOR

Ambiente di lavoro, configurazioni e profili

Differenze fra grafica raster e grafica vettoriale

Formati file

Tavolo di montaggio e di disegno

Strumenti di selezione e visualizzazione.

Strumenti di editing

Pennelli, colori, livelli, aspetto, gradienti, tracce.

Galleria filtri, effetti speciali e Plugins.

Patterns, pennelli, librerie simboli

Maschere di ritaglio, oggetti e gruppi

Ricolorazione della grafica

Ricalco dinamico

Trame sfumate

Strumenti per la creazione di oggetti 3D.

Impostazioni per la stampa



ADOBE INDESIGN

Ambiente di lavoro, configurazioni e profili.

Proprietà di un documento.

Impostazioni di visualizzazione.

Formati file.

Immagini incorporate e immagini collegate

Importazione immagini.

Gestione oggetti: cornici e contenuti

Gestione del testo

Testo segnaposto ed editor brani.

Gestione delle pagine: mastro e documento

Numeri di página.

Stili di carattere e stili di parágrafo

Testo condizionale.

Tabulazioni e tabelle.

Tracciati composti.

Gestione delle immagini

Creazione di rimandi, indici e sommari.

Funzioni di interattività

Gallerie sfogliabili e transizioni di página.

Impostazioni di stampa

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Graphic design

Prezzo da consultare