Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
  • “Il master che ti apre la strada verso nuovi orizzonti professionali!”

Master in Hospitality Management

Up Level
A Roma, Napoli e Milano
  • Up Level

Chiedi il prezzo

Ciao, mi chiamo Marcelo e attualmente sto frequentando il Master in Hospitality Management a Milano. Sono laureato in Turismo a Rio de Janeiro e volevo avere un'esperienza all'estero di grande valore aggiuntivo per il mio CV e approfondire le ...

L'OPINIONE DI Marcelo M
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • In 3edi
  • 136 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    20/05/2016
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Up Level Scuola di Management presenta agli utenti di emagister.it il master in Hospitality Management, un percorso di formazione completo volto a formare figure professionali competenti che operino nell’ambito dell’ospitalità e della realtà alberghiera.

Il master ha una durata di 4 mesi per un totale di 136 ore di formazione e comprende tanto lezioni frontali quanto uno stage presso importanti resort e strutture alberghiere.

Il programma del master, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, assicura una formazione teorico-pratica a tutto tondo, facilitando l’accesso a numerose opportunità professionali. Il partecipante si preparerà sul mondo turistico, il front office e i differenti reparti che compongono la struttura alberghiera, come il food & drink department, il reparto commerciale e il reparto meeting e congressi. Acquisirà inoltre competenze specifiche del management, studiando amministrazione, direzione generale, financial e revenue management, oltre alle tecniche e le strategie di marketing digitale a orientamento turistico.

Al termine del percorso Up Level rilascerà il diploma di master che certifica la formazione conseguita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 maggio 2016
Milano
Via Fabio Filzi, 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
venerdì pomeriggio 14.30/18.30 sabato mattina 09.00/13.00
24 giugno 2016
Napoli
Piazza Carità 32, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa
martedì e venerdì pomeriggio 15.00/19.00
20 maggio 2016
Roma
P.le Flaminio 9, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
venerdì pomeriggio 14.30/18.30 sabato mattina 09.00/13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master fornisce competenze e conoscenze specifiche che consentono al partecipante di ricoprire ruoli dirigenziali nei diversi reparti che costituiscono la realtà dell'hotel.

· A chi è diretto?

Questo percorso di formazione si rivolge a diplomati e laureati che intendano lavorare nel settore turistico e alberghiero o a coloro che già operano nel settore e vogliano ampliare il ventaglio delle proprie opportunità professionali.

Opinioni


15/05/2015
Il meglio Ciao a tutti! Mi chiamo Flavia Spigola e sto frequentando il Master in Hospitality Management nella sede di Roma. Vorrei riservare alcune parole alla Responsabile di Sede, che mi ha trasmesso subito fiducia e professionalità; in secondo luogo vorrei ringraziare il Professor Massimiliano Montanari, il quale, oltre alla sua estrema professionalità, è riuscito a infonderci la grande passione per il settore alberghiero. Oltre a questo, grazie a quest'esperienza favolosa ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche e speciali. Vi adoro!!! Un saluto a tutti!!!.

Da migliorare nulla secondo me

Consiglieresti questo corso? Sí.

14/05/2015
Il meglio Mi chiamo Roberto e ho terminato il Master in Hospitality Managment presso la sede di Napoli. Vorrei complimentarmi a tutto lo staff per il vostro costante supporto e la vostra cordialità, sono entusiasta della scelta intrapresa a breve inizierò lo stage in azienda. Sono sicuro che la preparazione fornitaci è di qualità e ci aiuterà nello svolgere un eccellente lavoro. Buon proseguimento a tutti.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

09/05/2015
Il meglio Buongiorno a tutti, sono Martina e ho concluso il 9 marzo il master in turist management di Up Level a Milano......una bellissima esperienza, sia umanamente che professionalmente. Il settore del turismo ha sempre avuto su di me un fascino ed un’ attrazione fortissima. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ed un paio di anni di lavoro in questo campo ho deciso di rimettermi in gioco, per poter realizzare il sogno di lavorare nel turismo. Ho iniziato a fare una ricerca accurata e non semplice tra i vari master. Alla fine ho scelto Up level e le tantissime aspettative che avevo all'inizio su questo percorso sono state tutte soddisfatte! La professionalità e la preparazione dei docenti è eccellente, è stato importantissimo per me conoscere e formarmi con professionisti quali il prof. Castoldi, prof. Pizzi, prof. Boiocchi e il prof. Bussolin e la docente d'inglese Nieve, tutti professori che hanno saputo trasmetterci con entusiasmo e professionalità non solo le nozioni fondamentali del programma di studi ma anche il loro immenso bagaglio esperenziale......e si sa come recita un detto popolare "nella scuola dell'esperienza s'impara tutti i giorni!" l'organizzazione della scuola è efficiente, la coordinatrice del corso e la Responsabile di Sede disponibilissima. Ringrazio la dott.ssa Rubatto per l'impegno che mette nel lavoro di ricerca degli stage, anche lei sempre gentile di fronte alle nostre innumerevoli domande e richieste ed infine ringrazio tutti i miei compagni.

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

12/04/2015
Il meglio Salve, mi chiamo Rosa e sono di Napoli. Dopo aver ottenuto la laurea triennale, ho deciso di non continuare con la magistrale, ma ho trovato comunque opportuno integrare il mio curiculum con una formazione più specifica. Ho frequentato il master in "Hospitality Management", poiché il settore alberghiero mi affascina da sempre, e perchè il programma ti permette di avere una visione completa di tutta l'impresa ricettiva. Consiglio fortemente questo master agli studenti come me, nonostante lo scetticismo generale rivolto alla formazione unviersitaria in questo settore. A breve avrò l’opportunità di iniziare uno stage, cercando di scegliere una struttura adatta alle mie aspettative grazie alla disponibilità della Dott.ssa Mocerino.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

12/03/2015
Il meglio Buongiorno, sono Erika Zambelli e frequento il corso di Hospitality Management di Milano. Ho scelto di seguire il Master per approfondire le mie conoscenze, ma qui ho trovato molto di più di quello che mi aspettavo. Infatti, mi ha colpito molto la passione con la quale i docenti trasmettono le loro esperienze e l’amore per il loro lavoro. Secondo me gli argomenti vengono trattati con praticità e le lezioni vengono affrontate con maggiore facilità grazie alla professionalità dei docenti. Ringrazio la Responsabile di Sede, i suoi collaboratori e i docenti per il grande impegno e la disponibilità nel seguirci e guidarci verso una nuova esperienza.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Hospitality Manager
Revenue Manager
Director of Business Development
Housekeeping Manager
Front Office Manager
Manager di Meeting e Congressi
Human Resources for Hotel
Sales and Marketing Manager

Programma

Piano di Studi Master in Hospitality Management

INTRODUZIONE AL MONDO TURISTICO 1

INTRODUZIONE AL MONDO TURISTICO 2

FRONT OFFICE

FOOD & BEVERAGE DEPARTMENT

RISTORANTE

BAR

CUCINA

HOUSEKEEPING

A) IL REPARTO COMMERCIALE

B) IL REPARTO MEETING E CONGRESSI

HUMAN RESOURCES

AMMINISTRAZIONE

DIREZIONE GENERALE

FINANCIAL, REVENUE MNG, YELD MNG

WEB 3.0 NEL MARKETING TURISTICO

Ulteriori informazioni

Stage: stage in hotel 


C’è molto più che sapere e conoscenza, nei master di Up level. C’è un’applicazione concreta alla realtà, un’esperienza diretta sul campo, un progetto di lavoro da realizzare nell’ambito del percorso formativo. Per questo i nostri Master sono paragonabili, in quanto ad applicazione, ritmi e impegno, ad un’attività lavorativa vera e propria. Un’attività articolata in momenti di formazione in aula, periodi di stage nelle aziende e occasioni di confronto e di approfondimento con i professionisti già affermati nel settore. Un mix di teoria e pratica, che fa di Up level un vero generatore di opportunità per i professionisti più ambiziosi.