Master in Human Resource Management

Master

A Napoli

RISPARMIA 2%
1.950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    400h

  • Inizio

    Novembre

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di acquisire le competenze di base, tecniche e professionali necessarie per lo svolgimento del ruolo di responsabile R. U. in una moderna organizzazione aziendale. Rivolto a: Il corso Post Lauream in Human Resource Management è riservato a: Giovani laureati (sono ammessi alle selezioni anche laureandi) in possesso di Laurea triennale, Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento in tutte le discipline. Lavoratori - Occupati che intendano migliorare le proprie competenze con quelle nozioni – sia teoriche che operative – riguardanti la gestione delle Risorse Umane e le modalità di gestione professionale dell'ufficio del personale nelle PMI.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Viale Colli Aminei, 2, 80132

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Titolo di studio, persuasività, flessibilità, spirito d'iniziativa, orientamento al risultato e al cliente, capacità relazionali e comunicative, propensione all’autoimpiego.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Docenti e Ricercatori Universitari Professionisti ed esperti di settore

Docenti e Ricercatori Universitari Professionisti ed esperti di settore

Si

Programma

L’Esperto in gestione delle Risorse Umane è una figura che si occupa della pianificazione, in base agli obiettivi aziendali da raggiungere, di quanta sia la forza lavoro necessaria e quali siano le competenze che questa deve avere per soddisfare i fabbisogni qualitativi e quantitativi dell’azienda. Le funzioni svolte dalla figura professionale sono sostanzialmente quattro: selezione, formazione, gestione del personale, sviluppo professionale e percorsi di carriera. L’Esperto in Gestione delle Risorse Umane svolge compiti atti a: - pianificare l’inserimento del personale, partecipando all’elaborazione dei profili, alla ricerca e alla selezione dei candidati; - valutare, per il personale già presente o appena inserito, eventuali fabbisogni formativi e gestire lo sviluppo della carriera dei lavoratori occupandosi, a volte, anche di problematiche sindacali e delle politiche della retribuzione; - misurare le performance dei lavoratori, - curare gli aspetti legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro ed eventualmente di outplacement. GLI OBIETTIVI L’obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di acquisire le competenze di base, tecniche e professionali necessarie per lo svolgimento del ruolo di responsabile R. U. in una moderna organizzazione aziendale, intese come capacità di: - analizzare l’intero processo di reclutamento e selezione attraverso l’analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo e dei diversi strumenti finalizzati all’inserimento professionale delle Risorse Umane; - analizzare e simulare un processo di formazione professionale dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d’aula; - trasmettere conoscenze e competenze inerenti un moderno sistema di valutazione e sviluppo delle prestazioni; esaminare gli attuali strumenti adoperati nella risoluzione dei rapporti di lavoro, ovvero i nuovi sistemi di ricollocazione professionale; approfondire argomenti e problematiche inerenti il diritto del lavoro e le relazioni sindacali. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Gestione delle Risorse Umane dispone di un ampio spettro di possibilità d’inserimento quali: aziende ed Enti Pubblici, Aziende Private di dimensioni Piccole, Medie e Grandi, società di consulenza specializzate nella gestione e selezione del personale, società di consulenza in materia di organizzazione aziendale, attività libero professionale. DESTINATARI Il corso Post Lauream in Human Resource Management è riservato a: - Giovani laureati (sono ammessi alle selezioni anche laureandi) in possesso di Laurea triennale, Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento in tutte le discipline. - Lavoratori - Occupati che intendano migliorare le proprie competenze con quelle nozioni – sia teoriche che operative – riguardanti la gestione delle Risorse Umane e le modalità di gestione professionale dell’ufficio del personale nelle PMI.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Al termine della fase d’aula, previo esame finale, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE in “Esperto in Gestione delle Risorse Umane”, ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/78 e dell’art. 7 del D.D. n. 870 del 21/12/2009.


Stage:

Gli iscritti al corso potranno parteciapare ad uno stage facoltativo extracurriculare da svolgersi presso le sedi delle aziende convenzionate con la scuola. Questo periodo formativo è da intendersi come attivita’ formativa aggiuntiva rispetto al monte ore complessivo, ed avrà una durata di almeno 400 ore


Alunni per classe: 40
Persona di contatto: D'Alessandro Domenico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Human Resource Management

1.950 € IVA inc.