Master in Human Resources Management

Infor Scuola di Formazione
A Assago

9.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Assago
  • 640 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master trasferisce competenze innovative per la gestione e lo sviluppo del personale e permette di costruire una professionalità nei settori di maggiore espansione della.
Rivolto a: Rivolto a neolaureati in discipline umanistiche, il Master si svolge presso la sede della Scuola nel Centro Direzionale Milanofiori ad Assago (MI). Le iscrizioni sono a numero chiuso; la.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Assago
Viale Milano Fiori, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in discipline umanistiche e giuridiche

Programma

Finalità.

La professionalità acquisita con questo percorso d’aula e il successivo consolidamento delle competenze acquisite, attraverso lo stage, permettono di intraprendere percorsi di carriera differenziati o in azienda, all’interno della direzione Risorse Umane, o in società di consulenza aziendale in ambito HR.

Il master utilizza una metodologia didattica basata sulla simulazione della vita lavorativa: l’aula si trasforma in un laboratorio virtuale dove i partecipanti hanno l’opportunità di vivere e sperimentare le dinamiche aziendali e la vita delle imprese.

Il lavoro in aula è basato sulla logica del teamwork, per consentire lo sviluppo delle capacità di lavoro in squadra, ritenute oggi fondamentali per l’inserimento in qualunque contesto aziendale.

Durante lo svolgimento del master, Infor accompagna i partecipanti in un percorso di sviluppo individuale per acquisire consapevolezza di sé, potenziare i propri punti di forza e intervenire efficacemente sulle aree di debolezza perché non diventino un ostacolo alla carriera.

Ogni partecipante sarà seguito da un personal coach che lo supporterà nel sviluppare le potenzialità personali e focalizzare i propri obiettivi e le proprie risorse rispetto alle richieste e alle opportunità del mercato del lavoro.

Programma
.

Il programma è progettato con la finalità di "costruire" la figura professionale di "HR Specialist" e si articola nella due componenti fondamentali del ruolo: conoscenze e capacità.

Le conoscenze costituiscono l'insieme degli strumenti e delle tecniche necessarie per assolvere con competenza le finalità della posizione, mentre le capacità sono il presupposto per mettere in atto i comportamenti corretti per la piena valorizzazione delle conoscenze.

FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE CONOSCENZE:


# Analisi, progettazione e ottimizzazione della struttura organizzativa

# Selezione del personale

# I sistemi di valutazione del personale

# La formazione delle Risorse Umane

# Diritto del lavoro

# Relazioni sindacali

# Amministrazione del personale

FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE CAPACITÀ:


# Lavorare in gruppo

# Tecniche di negoziazione

# Public speaking

# Problem solving & decision making

Il trasferimento delle competenze avviene attraverso la sperimentazione dell'attività lavorativa. Nel laboratorio virtuale si verificano situazioni reali e si risolvono problemi aziendali per favorire l'acquisizione di un'autonomia operativa necessaria per l'inserimento facilitato del partecipante nel mondo del lavoro.

Ad ogni partecipante è assegnato un pc, collegato in rete, checonsente l'accesso al portale della didattica dedicato al Master. Il portalerappresenta un innovativo strumento metodologico che, grazie ai servizi e alla funzionalità offerte, permette al partecipante di avvicinarsi ad un modello di gestione dei dati e delle informazioni in chiave aziendale.

Al termine del Master ai partecipanti è data la possibilità di sostenere colloqui di selezione finalizzati all'inserimento presso Società di Consulenza e Aziende. Particolare cura è posta dalla Scuola nell'individuazione della struttura più idonea alle attitudini professionali e alle caratteristiche personali di ogni candidato per favorirne l'ingresso nell'organizzazione adeguata.

Il periodo di stage consente ai Diplomati Master il consolidamento delle competenze acquisite e di iniziare, spesso nelle stesse strutture ospitanti lo Stage, brillanti carriere.

Ammissione.

Rivolto a neolaureati in discipline umanistiche, il Mastersi svolge presso la sede della Scuola nel Centro Direzionale Milanofiori adAssago (MI). Le iscrizioni sono a numero chiuso; la partecipazione è al superamento di una prova di selezione composta da test scritti e da un colloquio motivazionale.

Durata.


10 mesi. Inizio: mese di Novembre. Il Master prevede 7 mesid'aula, con frequenza obbligatoria full-time, a partire dal 1° Febbraio 2007 più 3 mesi di stage.

Costo.


È possibile partecipare ai Master usufruendo di borse di studio a copertura parziale e di finanziamenti agevolati, ottenuti grazie a interess

Ulteriori informazioni

Stage: 3 mesi di stage

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto