Master in Human Resources (Risorse Umane)

Magister S.r.l.
A Milano, Bologna e Roma

3.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è mettere al servizio delle future classi di manager le esperienze congiunte di imprenditori, dirigenti di azienda e docenti universitari che formano il pool didattico di Magister. La metodologia consiste nello spiegare agli studenti le strategie e poi dar loro l'occasione di realizzarle mediante Lavori Pratici da completare con budget, tempistiche da rispettare, target da raggiungere; esattamente allo stesso modo in cui manager e dirigenti di azienda devono conseguire gli obiettivi aziendali.
Rivolto a: I Master sono riservati a laureati e studenti universitari, previa valutazione di Magister tramite colloqui individuali e valutazioni psicoattitudinali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via dell'Aeroporto 34/36, 40132, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Gerolamo Cardano 1, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via del Pattinaggio, 100, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivo del master è far acquisire ai partecipanti le conoscenze dei più moderni sistemi di gestione delle risorse umane. Attraverso lezioni in aula, Lavori Pratici e stage si svilupperanno le capacità necessarie per gestire, formare, organizzare il personale in vari contesti aziendali. Il manager in Human Resources deve passare attraverso un processo di conoscenza di sé stesso per poter capire gli altri e svolgere al meglio il proprio lavoro; deve inoltre conoscere i vari aspetti della comunicazione, delle relazioni, della scoperta e valorizzazione dei talenti all’interno di una compagine aziendale. Tutto questo seguendo il metodo Manager Subito!

Moduli del master
1. Ruolo del manager
2. Sistemi di identificazione della personalità
3. Selezione del personale
4. Formazione
5. Direzione del personale
6. Tecniche classiche di gestione delle risorse umane
7. Tecniche moderne di gestione delle risorse umane

Caratteristiche del Master in Human Resources
Partecipanti: min 15 - max 35.
Durata: annuale o intensivo
Frequenza: la frequenza è obbligatoria (minimo l'85% delle lezioni in aula).

Lavori Pratici ed esame finale
Durante lo svolgimento del master, i partecipanti dovranno sviluppare dei progetti e realizzare dei lavori per ognuno degli argomenti del corso. I lavori riceveranno una valutazione dalla Commissione Master. La valutazione finale dei partecipanti sarà data dalle somma delle valutazioni dei singoli lavori presentati durante il corso e dallo svolgimento di un Lavoro Finale assegnato che verrà discusso in occasione dell’esame finale e che dovrà comprendere tre argomenti del master.
I tre migliori Lavori Finali dei partecipanti al Master in Human Resources saranno pubblicati, a cura di Magister, in un book personalizzato per dar modo agli stessi di presentare le competenze e le capacità raggiunte in eventuali colloqui di lavoro.

Docenti
Il pool didattico di Magister è composto da docenti provenienti dal mondo dell’imprenditoria e della docenza universitaria; manager con diverse personalità e background culturale e lavorativo, tutti con specifiche esperienze decennali nel campo del marketing e nella direzione di imprese.

Ulteriori informazioni

Stage:

Gli sponsor di Magister offrono agli studenti del Master stage trimestrali o semestrali. Le opportunità sono sia presso aziende italiane che straniere (Olanda e Cina), gli studenti interessati dovranno compilare, al termine del Master, la richiesta di ammissione agli stage. Per gli stage all'estero è necessaria la conoscenza della lingua inglese


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto