Master in Interaction Design

Domus Academy
A Milano

22.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Interactive Design nasce da una sfida: portare nel mondo dell'Information and Communication Technology (ICT) l'originalità della cultura del Design italiano. MID è un richiamo diretto ai temi dell'informazione e dell'interazione, ma è anche un riferimento alla cultura del Design italiano e del Made in Italy, intesi come approccio originale in equilibrio fra progettualità.
Rivolto a: Il Master si rivolge a candidati con formazione e/o esperienza professionale in campi specifici come: Industrial Design, Multimedia Design, Visual Design, Architettura, Ingegneria, Management, Scienze della Comunicazione e Scienze dell'Informazione che abbiano, preferibilmente, superato I 25 anni d’età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea o titolo di studio equivalente preferibilmente 25 anni d'età esperienza professionale

Programma

Il corso di Master dura 11 mesi, da gennaio a dicembre, con una pausa nel mese di agosto.

Il programma è diviso in due semestri:

- Primo semestre (gennaio-luglio). Il primo semestre è una full immersion nelle attività di “teamwork design” per aggiornare gli skill acquisiti dagli studenti nei loro background, e portarli verso una visione unitaria. In particolare le lezioni svolte durante il primo mese hanno l'obiettivo di intrecciare il mondo della ICT e della cultura progettuale, con scienze sociali ed economiche, pratiche artistiche e sperimentazione tecnologica attraverso un continuo confronto interdisciplinare. Nei mesi successivi si svolgono diversi workshop volti a creare concetti e scenari inerenti temi come gli oggetti interattivi, gli strumenti e gli ambienti, i formati di media e di linguaggi ed i servizi legati ai media digitali.

- Secondo semestre (settembre-dicembre). Il secondo semestre è dedicato alla preparazione del progetto di tesi. Gli studenti sceglieranno un tema specifico dell’interactive Design da sviluppare ed approfondire, elaborando un progetto personale attraverso un punto di vista multidisciplinare basato sulla capacità di comprensione della complessità dell’attuale attività del design. Il master si conclude con la discussione del proprio progetto di tesi e l’esposizione durante la Mostra “Aperto al pubblico”

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto