Master in Interaction Design

Domus Academy
A Milano
  • Domus Academy

16.990 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Milano
Durata 1 Anno
Inizio lezioni Flessible
stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • stage in azienda
Descrizione

Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Interaction Design, rivolto a coloro che vogliono diventare Interaction Designer, User Experience Designer, Digital Strategist e Design Manager. Nell’Interaction Design il comportamento occupa un ruolo chiave. Il Master in Interaction Design fornisce le conoscenze, capacità e competenze necessarie per definire problemi e soluzioni nel campo dell’interazione e dell’esperienza degli utenti. Gli studenti impareranno come adottare la tecnologia digitale per creare esperienze e verranno incoraggiati a trasformare le loro visioni progettuali originali in opportunità di mercato, grazie all’utilizzo efficace dei più recenti hardware e software.
Il Master in Interaction Design ha una durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Master in Interaction Design è formare professionisti con capacità e competenze all’avanguardia in grado di ricoprire diversi ruoli progettuali strategici come Interaction Designer, User Experience Designer, Digital Strategist e Design Manager. I laureati saranno capaci di soddisfare pienamente i desiderata dell’industria contemporanea, nonché di avviare una propria carriera come consulenti liberi professionisti e imprenditori.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o un’esperienza professionale in Product Design, Visual e Graphic Design, Media e Web Design, architettura, Computer Science e ingegneria, oltre che a candidati in possesso di un titolo di studio o diploma in scienze della comunicazione, psicologia, sociologia o discipline equivalenti, se motivati da una ricerca sui temi del programma e da un forte portfolio.

· Requisiti

– Aver concluso almeno 15 anni di istruzione precedente, – Laurea o diploma accademico di primo livello relativi al programma di studi scelto, – Certificato di lingua inglese IELTS 5.0 Academic o certificato equivalente. Tutti i Master Accademici offerti da Domus Academy sono condotti in lingua inglese.

· Titolo

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Interaction Designer
User Experience Designer
Digital Strategist
Design manager
Program Leader
Project leader
Design e multimedia
Design management
Tecniche di comunicazione
Progettazione multimediale
Interaction Design
Workshop
Stage
Experience Design
Field Learning Experience
Entrepreneurship
Design Thinking
Comportamento
Problem solving
Tecnologia digitale

Programma

Il Master in Interaction Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshopdi 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfoliofinale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

I corsi si fozalizzano su:
  • Exploring the nature, languages, and values of the contemporary design scene
  • Analyzing new aesthetic and behavioral trends in the marketplace
  • Prototyping for interactive products and services, using basic software and hardware
  • Investigating methods and tools for research and design
  • Exploring the factors that determine the economic performance of a brand or company
  • Branding your own work

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

I partecipanti non in possesso di una laurea/diploma accademico di primo livello non otterranno i crediti formativi ma riceveranno un diploma di Domus Academy (non riconosciuto dal MIUR , Ministero dell’Istruzione Università Ricerca Italiana) se completeranno con successo il Master.
I candidati in possesso di un titolo di studio rilasciato da uno stato estero devono contattare l’Ambasciata Italiana o il Consolato Italiano di riferimento per ottenere la Dichiarazione di Valore che certificherà l’autenticità della laurea o diploma accademico di primo livello ottenuto.