Master in Interior And Living Design

Domus Academy
A Milano

22.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è fornire quelle conoscenze culturali, cedimenti di confine tra arti e discipline, individuate come codici di accesso al nuovo mondo, adeguate allo sviluppo di un progetto sinergico, vicino alla design direction, che tiene conto in ogni momento dei suoi aspetti materiali e immateriali.
Rivolto a: Il Master in Interior and Living Design è rivolto a giovani laureati e professionisti, preferibilmente di età superiore ai 25 anni, interessati a frequentare un corso di perfezionamento e sperimentazione per approfondire e affinare il proprio talento, grazie a strumenti culturali e tecnici che consentano di sviluppare una prospettiva personale più competitiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea a titolo di studio equivalente, esperienza professionale preferibilmente 25 anni d'età

Programma

inizio: 27 aprile 2010
Durata: 12 mesi

Il Master in Interior and Living Design dura13 mesi e inizia nel mese di Novembre. I primi otto mesi sono dedicati alla didattica, che comprende una parte composta da interventi teorici divisi in tre grandi aree:

Luoghi dei Linguaggi
Luoghi della Strategia
Luoghi della Ricerca
e una parte pratica che prevede:

workshop (i Luoghi del Progetto): seminari di progetto organizzati intorno ad un tema specifico. e si collocano in diverse aree di progetto dando corpo ad una sperimentazione didattica a 360° sulle molteplici problematiche di progettazione dell’Interior Design.

visite tecniche (Out of School): visite alle aziende, studi, visite guidate in cantiere, incontri con manager, partecipazione a mostre e fiere, visite a musei e a importanti eventi culturali utili agli studenti per acquisire una conoscenza diretta del lavoro professionale e di situazioni di relazione legate all’evoluzione della cultura del progetto e all’architettura d’interni.

Orientamento: Alla fine dell’attività di workshop è previsto un periodo di orientamento della durata di un mese in cui gli studenti hanno la possibilità di approfondire aspetti specifici connessi alla realtà dell’interior design attraverso incontri con esponenti del mondo professionale, visite tecniche e discussioni focalizzate sui temi delle tesi di master.

Tesi di Master: La tesi di Master, che viene preparata negli ultimi tre mesi del corso, è impostata come i lavori dei grandi concorsi di progetto a tema. Gli studenti, guidati da un docente o da un leader aziendale, investigano un tema emerso dai workshop, conducendo una ricerca originale, di alto livello, coniugando un approccio teorico, analitico e riflessivo a problematiche precise

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto