Corso Master in Interior Design for Luxury Living

Istituto Marangoni
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso master stimola la capacità d'immaginazione degli studenti e spinge a sviluppare una propria identità creativa al fine di renderla capace di rispondere alle esigenze del cliente. Il corso proseguirà approfondendo tematiche come la progettazione del suono, il design terapeutico, l'illuminazione e il design emozionale, con una solida base nell'analisi del design contemporaneo e della pianificazione dello spazio.
Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per i corsi Master è anche necessario presentare un portfolio che dimostri le proprie capacità grafiche, la propria creatività e le proprie conoscenze tecniche. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

Comprendere sentimenti ed emozioni per creare qualcosa di unico e confortevole. Come Interior Designer di alto livello bisogna essere in grado di lavorare con le emozioni dei clienti e degli spettatori. Chi è l'Interior Designer Gli Interior Designer programmano e organizzano il design e il decoro degli spazi interni. Il loro lavoro può riguardare case, uffici, mostre e allestimenti, ma anche alberghi, negozi di lusso e il display. Considerando naturalmente tutti gli aspetti, così come il calcolo dei costi, le tempistiche, i materiali e le tecnologie di costruzione, i designer lavorano con architetti, clienti e con il brand management per soddisfare ogni specifica esigenza del cliente. Negli spazi contemporanei dedicati all'ospitalità, al living e allo shopping, l'Interior Designer deve dimostrare un vero talento artistico nella progettazione di spazi interni e bilanciare l'interazione tra desiderio e immagine ed esigenze pratiche e funzionali che sono essenziali. Il corso master stimola la capacità d'immaginazione degli studenti e spinge a sviluppare una propria identità creativa al fine di renderla capace di rispondere alle esigenze del cliente.Il corso proseguirà approfondendo tematiche come la progettazione del suono, il design terapeutico, l'illuminazione e il design emozionale, con una solida base nell'analisi del design contemporaneo e della pianificazione dello spazio. il corso darà anche ampio spazio alla sperimentazione, offrendo così agli studenti l'opportunità di scoprire sul campo quali siano davvero le scelte più vincenti. Percorso didattico: Interior Design Advanced 3d Design Sociologia dei Consumi Materiali Analisi del Design Contemporaneo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto