Master in International Management

Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza-Cremona
A Piacenza

9.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Piacenza
  • 1875 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è orientato a sviluppare profili legati a funzioni specialistiche e manageriali orientate al marketing , all'amministrazione e all'orientamento strategico in aziende multinazionali di distribuzione, commercializzazione e produzione, in aziende nazionali con propensione all'esportazione, in enti e istituzioni pubbliche internazionali e orientate all' internazionalizzazione.
Rivolto a: si rivolge a coloro che intendono: lavorare in imprese multinazionali nelle diverse aree della gestione aziendale; svolgere la propria attività in società di consulenza e in aziende internazionali di servizi professionali; attivare e sviluppare attività imprenditoriali con respiro internazionale; lavorare in piccole e medie imprese orientate all'internazionalizzazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piacenza
Via Emilia Parmense, 84, 29100, Piacenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in discipline economiche, scienza politiche, sociologia, giurisprudenza, ingegneria gestionale o equipollenti.

Programma

Il Master in International Management (MIM) è un master universitario di primo livello che sviluppa il concetto di gestione d azienda e di ecomia nell ambito internazionale, erogato grazie alla collaborazione di alcune istituzioni partner che fanno parte dell IPBS (International Partnership of Business Schools), network di Università e Business Schools, a cui l Università Cattolica del Sacro Cuore appartiene.

Il MIM è erogato completamente in lingua Inglese presso due Istituzioni dell’IPBS (Partner A e Partner B), e ha lo scopo di sviluppare le competenze e le capacità richieste, per operare in aziende che abbiano internazionalizzato parzialmente o completamente la vendita dei propri prodotti e servizi, i propri processi di business, i processi di acquisizione delle risorse e i trasferimenti di tecnologia. ll MIM è un progetto formativo della durata di 12 mesi, articolato in trimestri.

Nei primi due trimestri sono previste attività d'aula, mentre i successivi sono dedicati ad attività di elaborazione della tesi.

Mentre il Partner A (Francia, Messico, America) eroga i corsi del primo trimestre, il Partner B (Germania, Irlanda, Italia) è responsabile per l’erogazione dei corsi del secondo trimestre e per la supervisione della tesi.

L’istituzione Partner B rilascia il titolo di master universitario. Il candidato potrà scegliere di seguire il proprio percorso formativo, eleggendo il Partner A e B di riferimento.

La frequenza è obbligatoria e costituisce condizione per il conseguimento del titolo di Master Universitario.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto