Master Internazionale di II Livello in Standards For Museum Education

Università degli Studi Roma Tre
A distanza

5.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Metodologia A distanza
Luogo Roma
Ore di lezione 1500h
  • Master II livello
  • A distanza
  • Roma
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso è svolto nella modalità didattica mista. Nella sua parte a distanza il piano didattico del Master prevede lo studio di una serie di unità teoriche, tratte dalla più importante letteratura italiana e internazionale. Ulteriori CFU deriveranno da corsi in presenza sia nazionali sia internazionali. Uno stage internazionale o uno stage aziendale della durata di due settimane completerà l'offerta formativa. Per il dettaglio di obiettivi, attività e calendario, si rimanda al sito www.lectiones.it.
Rivolto a: Il corso si rivolge ad un pubblico che intenda raggiungere un profilo professionale in grado di: definire, in chiave internazionale, il concetto di "standard" nei suoi vari contesti; - confrontare esperienze internazionali; - progettare attività di mediazione culturale che possano riferirsi ad un pubblico internazionale; - valutare la ricaduta degli interventi di mediazione culturale e saperne interpretare i risultati.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Della Madonna dei Monti, 40, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Della Madonna dei Monti, 40, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di accesso: lauree quadriennali o magistrali di qualsiasi tipo o titoli stranieri equipollenti.

Programma

Al Master può iscriversi chi è in possesso di laurea quadriennale o magistrale, in qualsiasi disciplina.

Il Corso di Master prevede attività didattica on line e frontale ed altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un numero di ore complessivamente non inferiore a 1.500 ore di apprendimento, comprensive di un periodo di tirocinio funzionale, per durata e per modalità di svolgimento, ai medesimi obiettivi. All’insieme delle attività suddette, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti complessivi.

Per visionare il bando ed il programma:

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La tassa d’iscrizione al master è stabilita in Euro 5.000,00 da versare in due rate di pari importo: la prima con scadenza 17 dicembre 2012, la seconda, che sarà recapitata a domicilio, entro il 31/5/2013. All’importo della prima rata sono aggiunti la tassa diploma di € 25,00 ed l’imposta di bollo.
Stage: Fulcro del Master sarà uno stage internazionale o uno stage aziendale della durata di due settimane. I corsisti potranno scegliere tra un'ampia gamma di programmi sia europei, sia extraeuropei. Gli studenti stranieri che lo desiderino potranno svolgere lo stage anche in realtà italiane.
Alunni per classe: 40
Persona di contatto: Paolo Campetella, Silvia Ciriello

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto