Master Internazionale di II Livello in Standards For Museum Education

Università degli Studi Roma Tre
A distanza

5.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • A distanza
  • Roma
  • 1500 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso è svolto nella modalità didattica mista. Nella sua parte a distanza il piano didattico del Master prevede lo studio di una serie di unità teoriche, tratte dalla più importante letteratura italiana e internazionale. Ulteriori CFU deriveranno da corsi in presenza sia nazionali sia internazionali. Uno stage internazionale o uno stage aziendale della durata di due settimane completerà l'offerta formativa. Per il dettaglio di obiettivi, attività e calendario, si rimanda al sito www.lectiones.it.
Rivolto a: Il corso si rivolge ad un pubblico che intenda raggiungere un profilo professionale in grado di: definire, in chiave internazionale, il concetto di "standard" nei suoi vari contesti; - confrontare esperienze internazionali; - progettare attività di mediazione culturale che possano riferirsi ad un pubblico internazionale; - valutare la ricaduta degli interventi di mediazione culturale e saperne interpretare i risultati.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Della Madonna dei Monti, 40, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di accesso: lauree quadriennali o magistrali di qualsiasi tipo o titoli stranieri equipollenti.

Programma

Al Master può iscriversi chi è in possesso di laurea quadriennale o magistrale, in qualsiasi disciplina.

Il Corso di Master prevede attività didattica on line e frontale ed altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un numero di ore complessivamente non inferiore a 1.500 ore di apprendimento, comprensive di un periodo di tirocinio funzionale, per durata e per modalità di svolgimento, ai medesimi obiettivi. All’insieme delle attività suddette, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti complessivi.

Per visionare il bando ed il programma:

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La tassa d’iscrizione al master è stabilita in Euro 5.000,00 da versare in due rate di pari importo: la prima con scadenza 17 dicembre 2012, la seconda, che sarà recapitata a domicilio, entro il 31/5/2013. All’importo della prima rata sono aggiunti la tassa diploma di € 25,00 ed l’imposta di bollo.
Stage: Fulcro del Master sarà uno stage internazionale o uno stage aziendale della durata di due settimane. I corsisti potranno scegliere tra un'ampia gamma di programmi sia europei, sia extraeuropei. Gli studenti stranieri che lo desiderino potranno svolgere lo stage anche in realtà italiane.
Alunni per classe: 40
Persona di contatto: Paolo Campetella, Silvia Ciriello