Master in Interpretariato di Conferenza on line

Ssml Gregorio Vii
Online

2.200 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • Roma
  • 1500 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il MASTER IN INTERPRETARIATO DI CONFERENZA mira a rispondere a puntuali necessità di formazione di interpreti di conferenza. I partecipanti al Master saranno in grado di operare con piena padronanza della tecnica e dell'etica professionale, fornendo servizi di interpretariato simultaneo e consecutivo. L'orizzonte professionale di riferimento sono: l'Unione Europea, gli scambi internazionali.
Rivolto a: Candidati in possesso di un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un'Università degli Studi o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un'altra Università o Scuole per Mediatori Linguistici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pasquale Stanislao Mancini 2, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea .Conoscenze lingue. Interpreti traduttori.

Programma

Il Master prevede la frequenza di una lingue stranier attivate tra :inglese ,francese, tedesco ,spagnolo. arabo, cinese,russo e portoghese A richiesta possono essere attvate altre lingue .

E' possibile partecipare con più lingue tra quelle sopra indicate . Tutte le lezioni del Master sono improntate su simulazioni di servizi di interpretazione consecutiva e simultanea e si svolgono in laboratorio linguistico a distanza. Il materiale didattico delle esercitazioni e' costantemente aggiornato e ricalca i settori maggiormaente utilizzati dai servizi effettivamente svolti dai docenti/interpreti della SSML Gregorio VII.
A richiesta dei partecipanti potranno essere organizzate esercitazioni pratiche in presenza.

Il 75% delle lezioni sono svolte in modalità asincrona ,il restante 25% sarà suddiviso in esecitazione pratiche on Line o in presenza.

Modulo 1: Introduzione all'interpretariato di conferenza

Modulo 2: Interpretazione consecutiva

Modulo 3: Interpretazione simultanea

Modulo 4: Consolidamento

Modulo 5: Teoria e tecniche della professione di interprete

Stage e Project Work
I partecipanti potranno svolgere un lavoro "sul campo" nell'ambito di uno stage presso un'azienda partner all'iniziativa sotto la guida di un referente scientifico, o un tirocinio.
L'attività di stage sarà funzionale alla preparazione di un project work che verrà presentato alla prova finale valida ai fini del conseguimento del titolo di raggiunta professionalità .

Prova finale

Al termine del percorso didattico è prevista una prova finale.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 200 € prenotazione test di ammissione 2000€ in 4 rate
Stage: Tirocinio: Ambiente.tv
Alunni per classe: 35
Persona di contatto: Prof Adriana Bisirri