Master introduttivo al Counseling

Accademia Italiana Massaggio Olistico
A Ragusa

490 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere gli elementi di base del counseling e al Programma di formazione professionale per CONSULENTE OLISTICO e COUNSELOR COMUNICAZIONALE ®.
Rivolto a: chi vuole intraprendere un percorso professionale, che gli consenta di aiutare le persone a dare il meglio di se. A chi vuole aquisire maggiori competenze, relazionali e comunicazionali per uso personale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
VIA ARCHIMEDE,295, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario un diploma di scuola superiore o titolo equivalente.

Professori

Dott.Giuseppe Mirabella
Dott.Giuseppe Mirabella
Dottore

Sono dottore in scienze e tecniche psicologiche, con indirizzo: salute e prevenzione del disagio.Counselorl Olistico Trainer. Inoltre responsabile dei corsi di formazione professionale di massaggio dell’Accademia Italiana Massaggio Olistico. . I miei studi riguardano: la psicologia le discipline orientali ed i linguaggi della comunicazione. Il mio blog è: http://tiascoltoquieora.blogspot.com/

Programma

Il Counseling é un incontro a due o gruppi tra (counselor e cliente o clienti come: individui, famiglie, gruppi o istituzioni), sistema estremamente focalizzato sul dialogo, ma anche e soprattutto sulla qualità della relazione che si instaura tra counselor e cliente/i, in modo da creare delle condizioni atte ad aiutare le persone a risolvere, gestire, alleggerire ed affrontare i loro problemi, nel modo più ragionevole possibile, condividendoli con un ascoltatore comprensivo, partecipe, ma soprattutto attento. All'interno del processo di Counseling il cliente è sempre il fulcro principale e viene guidato ad esaminare la situazione personale da diverse angolazioni, sino a quando egli stesso riesce a scorgere uno spiraglio di luce, nella vasta pianura di buio che si era creato, in modo da poter iniziare a vedere diverse e possibili soluzioni ai suoi problemi e di conseguenza iniziare ad affrontarli. Programma: - Cos'è il counseling. - In che cosa il counseling differisce dal dare consigli. - Primi approcci al counseling. - Quali e cosa sono le abilità di counseling? - Il counseling e le altre attività di aiuto; differenze. - Counseling; a chi è rivolto - L'importanza dell'autoconsapevolezza e dell'autosviluppo nel percorso di formazione del counselor. - Obbiettivo counselor. - Quali qualità per un professionista del counseling. - Obbiettivi del counseling.- Studio di un caso - Esercitazioni pratiche.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Dott. Giuseppe Mirabella.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto