Master in Ipnosi Umanistica

Centro Europeo Psicosomatica Biofisica
A Napoli

1.100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 180 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare competenze ed abilità relative alla consulenza e guida psicologica con l’approccio ipnotico;•Apprendere protocolli di intervento strategico per la risoluzione dei problemi;•Promuovere lo sviluppo e la realizzazione del potenziale prezioso che è insito nell’unicità umana.
Rivolto a: Psicologi, Medici, Educatori, Operatori del volontariato e del terzo settore, Formatori, Assistenti Sociali, Operatori Socio Sanitari, Insegnanti di ogni ordine e grado, Fisioterapisti, Massoterapisti, Consulenti, Mediatori, Naturopati, Coach, Personal Trainer, Estetiste e chi (pervio valutazione curriculum), appassionato e cultore della materia, desidera approfondire le svariate tematiche da noi proposte; tutti coloro i quali intendano migliorare le proprie competenze tecniche e capacità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Montedonzelli 49, 80128, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Motivazione e interesse per la materia

Programma

Programma del Master in Ipnosi Umanistica

Nb: è possibile iscriversi in qualunque momento dell'anno.

In Presenza e in modalità a distanza – FaD – 60 Crediti Formativi - Formula Week End - 6 Incontri - Frequenza in presenza: un incontro intensivo mensile concordato secondo necessità ed esigenze del candidato. Nb: E' prevista anche la Formazione in gruppo con un massimo 10 partecipanti (chiedere info sulle date programmate).

Nb: Il Costo del corso è di 1200 €uro suddiviso in quattro comode rate mensili pagabili entro e non oltre la fine del corso tramite bonifico bancario oppure in presenza per chi frequenta. Il costo include: materiale didattico (libri, diprense); lezioni in presenza e/o spese di spedizione in caso di formazione FaD; Diploma di Master finale su pergamena.

L’ipnosi altro non è che uno strumento per comunicare con il nostro profondo… Riappropriarci di noi stessi, di quello che siamo veramente. Attingendo alle nostre potenzialità profonde, ci permette di trovare le possibili soluzioni ai nostri disagi. L’ipnosi è proprio questo: un viaggio. Un percorso all’interno di noi stessi, durante il quale l’operatore ci accompagna, aiutandoci a rendere agevole il compito… Un viaggio che l’ipnotista e il cliente compiono insieme e sullo stesso piano, durante il quale guardano delle cose, le ascoltano, le percepiscono, le gustano… Non si porta il compagno di viaggio a diventare quello che non è, ma a recuperare quello che è! E’ un processo, a volte lento ma comunque inarrestabile, di conoscenza e di comprensione delle infinite potenzialità che spesso non sapevamo di avere… E’ anche un modo per semplificare la vita, liberandoci delle cose che non ci servono più e ricercando invece quelle che ci piacciono, quelle che sono rimaste in fondo a un cassetto, del quale, nel corso degli anni, avevamo persino dimenticato l’esistenza…

1 Modulo: Ipnologia generale: Origini e Storia dell’Ipnosi – Evoluzione del concetto di Ipnosi
2 Modulo: Il rapport ipnotico e gli stati di coscienza – l’ipnosi Ericksoniana
3 Modulo: Fenomenologia della trance: osservazione e descrizione, Alterazioni processi percettivi
4 Modulo: Aspetti etici e deontologici dell’ipnosi – Ipnosi volontà e responsabilità
5 Modulo: Metodologia del processo induttivo: tecniche induttive dirette e indirette - Learning by doing
6 Modulo: Strategie, induzione e relazione ipnotica – analisi e utilizzo delle resistenze - Learning by doing
7 Modulo: Fasi del processo ipnotico: osservazione, rapport, induzione, approfondimento, ratifica, risveglio…
8 Modulo: Ipnotizzabilità e suscettibilità – Suggestività e responsività – Learning by doing
9 Modulo: Uso delle domande, uso dello spazio, uso linguaggio non verbale, mirroring, uso del paradosso
10 Modulo: L’ipnosi regressiva – l’ipnosi nei vari trattamenti problematici - Learning by doing
11 Modulo: Tecniche di rilassamento, training autogeno, autoipnosi, ipnosi di gruppo, ipnosi istantanea
12 Modulo: Ipnosi e controllo del dolore, ipnosi e meditazione, ipnosi e massaggio, ipnosi e psicosomatica

“L’ipnosi è come uno stato fluido, come lo scorrere dei liquidi vitali all’interno del nostro corpo, come la via dell’acqua che scorre. Allo stesso modo di un torrente in piena a primavera, che rimuove i detriti accumulati nel suo alveo, l’ipnosi porta via e rinnova i pensieri, fa scorrere le idee nella direzione del mare, dove si perdono come vele tra i flutti. Un ciclo di andate e ritorni, poiché quell’acqua arrivata al mare si mescola e si confonde, si riassorbe ai raggi del sole, si condensa in nuvole che spinte dal vento si dirigono verso le montagne e tra le vette inviolate, quindi ricade come pioggia, neve, ghiaccio, per riprendere il suo ciclo. L’acqua nel suo scorrere nutre la terra che bagna e la rende fertile, recettiva a essere seminata da nuove e feconde idee. Erode i fianchi delle grandi montagne mutando il paesaggio, scava e s’insinua nei grandi massi e a poco a poco li frantuma, liberando rosso rubino, verde smeraldo e blu zaffiro. E quei sassi affrancati dalla roccia corrono nel letto del fiume, sagomandosi e arrotolandosi come biglie colorate. E nel continuo scorrere si frantumano e diventano sabbia, spiaggia sulla quale stendersi e lasciare l’impronta del corpo consentendo all’anima di vagare nello spazio e nel tempo…”

Ulteriori informazioni

Forma di pagamento: Il costo è suddiviso in quattro comode rate mensili pagabili entro e non oltre la fine del corso.
Informazioni sul prezzo : Il costo complessivo è suddiviso in quattro comode rate mensili senza interessi aggiunti.
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto