Master On Line Finanza e Controllo di Gestione

Università di Pisa
Online

5.800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Online
  • Pisa
  • 1500 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Oltre ad usufruire dei moduli didattici, nella piattaforma e-learning l’allievo del master on line in Finanza e controllo di gestione trova un costante punto di aggregazione con gli altri allievi, con i docenti, i tutor e lo staff direzionale. Ciò avviene attraverso l’utilizzo di strumenti internet based (email, forum, chat, community, ecc).
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati già inseriti in aziende private o pubbliche nell’ambito della gestione amministrativa e finanziaria, nei ruoli di controllo interno e/o gestionale o nella libera professione - che intendono arricchire il proprio bagaglio di competenze e investire nella loro crescita professionale senza interrompere l’attività di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea quadriennale o specialistica

Opinioni

E

01/01/2013
Il meglio L'università di Pisa fornisce un corso di qualità eccellente. I contenuti online sono estremamente curati e permettono una elevata efficienza dello studio (ogni lezione ha la trascrizione completa, estratti bibliografici, caso aziendale ed esercitazione), non ci sono chiacchiere, pause, perdite di tempo. I ritmi serrati e l'orientamento executive richiedono molto più impegno di quanto si immagini, ma danno soddisfazione. Il mix controllo-finanza si adatta molto bene al difficile mercato attuale del credito ed alle novità normative (IAS, Basilea). Gli iscritti sono giovani professionisti, spesso dirigenti o imprenditori. Il prezzo è accessibile, molti allievi provengono proprio da zone a scarsa offerta formativa executive (isole, regioni periferiche)

Da migliorare I master universitari non sono correttamente valutati dal mercato. Non scegliete questo corso per il placement, ma solo se pensate di avere bisogno di questi argomenti nel vostro lavoro. Non sottovalutate la difficoltà di un impegno flessibile ma costante per 13 mesi + progetto finale

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Nella prima parte del corso vengono approfondite le conoscenze dell'analisi economico-finanziaria mentre nella parte centrale si svilupperanno le conoscenze e le tecniche specialistiche della finanza operativa e del controllo direzionale. Nella parte finale sono affrontate le tematiche della finanza straordinaria e del controllo strategico.

L’attività didattica si articola in:

16 moduli didattici a distanza fruibili esclusivamente on line mediante collegamento alla piattaforma e-learning;
5 moduli in presenza a Pisa, presso la sede MasterDea, e si sviluppano su due giorni, il venerdì e il sabato, durante i quali, oltre alla verifica delle conoscenze acquisite, verranno approfondite le tematiche svolte a distanza e affrontati argomenti specifici.
1 modulo propedeutico on line sulle conoscenze di base del bilancio.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 Gennaio 2013

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 30

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto