Master I Livello Strategie di Comunicazione Pubblica e Sociale

Chef Academy - Corsi di Cucina Professionali
Online

1.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • 1500 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master ha la finalità formare figure professionali con spiccate competenze nel settore della comunicazione pubblica e/o d’impresa, professionisti capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna. Nel corso del Master, saperi teorici specifici andranno a fondersi a precise competenze tecniche atte allo sviluppo delle più innovative ipotesi progettuali e/o di ricerca inerenti al settore della comunicazione.
Rivolto a: Il master è rivolto a coloro che intendono approfondire e specializzarsi nel settore della comunicazione pubblica e sociale per acquisire le competenze necessarie a gestire in maniera efficace i flussi di comunicazione.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previdente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Programma

Il percorso formativo prevede competenze attinenti alle discipline della comunicazione pubblica e di impresa, nonché alla filosofia delle scienze sociali e della comunicazione.

I contenuti del corso sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze/competenze specifiche che consentiranno una ottimale e moderna gestione della comunicazione nelle imprese, negli enti e/o amministrazioni pubbliche.

Il master vuole rispondere in maniera adeguata alle esigenze espresse dal mercato del lavoro in materia di Comunicazione pubblica e di impresa.

I contenuti del corso sono articolati nei seguenti esami:

1: Diritto dell’informazione e della comunicazione (9 Cfu)

2: Ermeneutica della comunicazione (9 Cfu)

3: Politica economica dell’informazione (6 Cfu)

4: Teoria della comunicazione (6 Cfu)

5: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (9 Cfu)

6: Strategie di comunicazione d’impresa (9 Cfu)

7: Filosofia delle scienze sociali e della comunicazione (6 Cfu)

8: Promozione d’immagine e pubblicità (6 Cfu)

Il master prevede il rilascio di 60 Cfu.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto